Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Porto di Agropoli, scontro sul Molo Pennella: la marineria dice “no” allo sbarco dei passeggeri
    15 Giugno 2026
    Riparte lo spazzamare a Salerno, il Sindaco De Luca spinge su hotel e nuovo Arechi
    15 Giugno 2026
    Terzo nido di tartaruga Caretta Caretta in Cilento: scoperta sulla spiaggia di Baia Arena a Montecorice
    15 Giugno 2026
    S.S. 18 tra Policastro e Torre Orsaia: solchi sull’asfalto e incuria, scatta la segnalazione urgente
    15 Giugno 2026
    Accessibilità e viabilità nel Cilento e nel Golfo di Policastro: la denuncia di Confesercenti Salerno
    15 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Blitz antidroga a Capaccio Paestum: arrestato pusher con oltre un chilo di stupefacenti
    15 Giugno 2026
    Incidente sul lavoro a Casal Velino: operatore ecologico precipita in un pozzo
    15 Giugno 2026
    Guardia Costiera
    Monitoraggio del litorale: intervento della Guardia Costiera a Baia Arena e controlli sulla pesca ad Acciaroli
    15 Giugno 2026
    Polizia Locale, Capaccio Paestum
    Parcheggiatori abusivi a Capaccio Paestum: blitz della Municipale, scattano Daspo e multe
    15 Giugno 2026
    Tragedia a Marina di Camerota: oggi l’ultimo saluto ad Alberto Sciulli, il giovane carabiniere morto sul lungomare
    15 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pietro D'Angiolillo, sindaco di Ascea
    Ascea: revocata la nomina al vicesindaco Pietro D’Angiolillo
    15 Giugno 2026
    L’On. Attilio Pierro (FN) nominato membro dell’Esecutivo Nazionale di Futuro Nazionale
    15 Giugno 2026
    Battipaglia, caso parcometri: Provenza denuncia perdite per 1,16 milioni di euro. «Fallimento della Francese»
    15 Giugno 2026
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Capaccio Paestum, quattro nuove cinture nere al Dojo Poseidon
    15 Giugno 2026
    Sala Consilina: i Pulcini dello Sporting conquistano Coverciano trionfando al Torneo Grassroots
    15 Giugno 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal, il Napoli vola in semifinale, battuto lo Sporting Sala Consilina
    14 Giugno 2026
    Feldi Eboli: una stagione da record tra 250 iscritti e vent’anni di storia
    14 Giugno 2026
    Salernitana Arechi
    Serie C 2026/27: le date ufficiali della stagione e le probabili avversarie della Salernitana nel girone C
    14 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Cristian Molinaro: il calciatore cilentano sogna il ritorno in Serie A

Cristian Molinaro è sceso in campo nelle due gare giocate dal Venezia contro il Lecce. Ora per il cilentano la finale contro il Cittadella

Christian Vitale
21/05/2021 7:15 PM
Condividi
cristian-molinaro

Ieri sono andate in scena le gare di ritorno della doppia semifinale play-off di Serie B. Cittadella e Venezia, in un derby tutto veneto, daranno vita all’atto finale che metterà in palio il salto in Serie A. Superata, infatti, la concorrenza di Monza e Lecce, che al termine del campionato cadetto avevano chiuso al terzo e quarto posto andando vicino alla promozione diretta conquistata poi da Empoli e Salernitana. Domenica e giovedì quindi padovani e lagunari si contenderanno la massima serie con un pizzico di Cilento presente. Tra le fila degli arancio-nero-verdi veneziani è presente dallo scorso anno Cristian Molinaro, terzino classe ’83. Il calciatore nato a Vallo della Lucania è originario di Pellare, frazione di Moio della Civitella.

Cristian Molinaro: il cilentano in campo nella doppia gara contro il Lecce

Il tecnico dei veneti Zanetti si è affidato sia all’andata che al ritorno contro il Lecce all’esperienza di Cristian Molinaro, titolare in entrambe le gare. Il cilentano è stato uno dei perni soprattutto nella parte iniziale del campionato, dove sino a gennaio è sceso in campo per 12 volte. Quattro, invece, le presenze da febbraio in poi, con l’ultima gara in campionato giocata proprio contro il Cittadella, prossimo avversario dei lagunari. Diciannove, quindi, i gettoni collezionati in questo 2020-2021, tenuti conto i due contro i salentini ed uno in Coppa Italia a novembre contro la Carrarese.

Le parole del laterale cilentano

“E’ una grandissima soddisfazione, soprattutto per i ragazzi e per il gruppo squadra del Venezia. Abbiamo lavorato tutto l’anno per vivere partite come queste. Devo fare i complimenti a questi ragazzi, dalla società al magazziniere, tutti meritano questo traguardo, ma non abbiamo ancora finito. Ci godiamo questa serata. Serve anche difendere, abbiamo dimostrato di reggere ad una partita di sacrificio, per portare a casa il risultato serve carattere esperienza e anche una buona dose di fortuna, come in occasione del rigore di Mancosu o l’auto traversa nel primo tempo, ci ha aiutato anche il vento. Nello sport per raggiungere dei grandi obiettivi serve anche la fortuna. Con Zanetti c’è un grande rapporto e un aiuto reciproco, il mio aiuto però più importante è dentro al campo”.

La carriera in breve del terzino sinistro originario di Pellare

Sono 105 le presenze in Serie B ottenute da Cristian Molinaro, 77 con la maglia della Salernitana, in tre campionati dal 2002 al 2005, e 28 con quella del Venezia, dal gennaio del 2020 ad oggi. Ben 232 i gettoni in Serie A. I primi 56, in due anni, con la casacca del Siena , 65 con la Juventus in due stagioni e mezzo, 16 in sei mesi a Parma, 81 in quattro anni al Torino e 14 in un anno al Frosinone. Nel mezzo le quattro stagione in Germania nella massima serie tedesca con lo Stoccarda, con 93 presenze in Bundesliga. Tra Champions e Europa League, inoltre, il calciatore è sceso in campo in 43 occasioni. In totale sono state 510, tenute conto quelle nelle coppe nazionali, le presenze complessive con 6 reti siglate. Due poi le presenze con la maglia azzurra dell’Italia, entrambe ottenute nel 2010 con Cesare Prandelli. Il 10 agosto partì titolare nella partita amichevole con la Costa d’Avorio ed il 3 settembre nella gara contro l’Estonia valida per le qualificazioni ad Euro 2012.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.