Attualità

Antonio Raimondo: la punta di origini cilentane debutta in Serie A

Nella serata di ieri allo stadio "Bentegodi", in Verona - Bologna, l'esordio in Serie A del promettente classe 2004 di Sinisa Mihajlovic

Christian Vitale

18 Maggio 2021

Antonio-Raimondo-Bologna

Nella serata di ieri si è concluso il turno numero 37 della Serie A. A chiudere il penultimo atto della giornata di massima serie è stata la gara tra il Bologna, guidato da Sinisa Mihajlovic, ed il Verona. Allo stadio “Bentegodi” termina 2-2 la sfida tra scaligeri e felsinei con i veneti due volte avanti e gli ospiti a controbattere alle siglature locali. Le reti del pari, tra due squadre già salve da tempo, sono state siglate da Faraoni e De Silvestri nel primo tempo e Kalinic e Palacio nella ripresa. Proprio l’argentino, ex Inter e Genoa, è uscito al 90′ per far posto al giovane Antonio Raimondo.

InfoCilento - Canale 79

Antonio Raimondo: per il calciatore di origine asceote il debutto in Serie A

Il calciatore, già tra i convocati rossoblù per la gara dello scorso giovedi contro il Genoa, ha fatto il suo esordio assoluto in Serie A con la maglia numero 76. Il diciasettenne di origini asceote, da parte del padre Pietro, ha bagnato cosi il suo debutto sul palcoscenico della massima serie nei cinque minuti di recupero della partita di ieri. Per lo stesso atleta ora l’opportunità di incrociare sul campo la Juventus nell’ultima gara del torneo, in programma domenica sera alle 20:45 allo stadio “Dall’Ara”.

La crescita della punta diciassettenne di belle speranze

Antonio Raimondo ha mosso i primi passi in squadre emiliane tra cui il Russi Calcio e l’Azzurra Ravenna. Da qui viene prelevato dal Cesena dove milita per 5 anni. L’attaccante mancino dimostra tutte le sue qualità mettendosi in mostra tanto da attirare le attenzioni del Bologna, club nel quale milita da tre anni. Il calciatore nato il 18 marzo del 2004 a Ravenna è uno dei punti di forza della squadra Under 17 allenata da Luca Vigiani, ex calciatore con trascorsi in massima serie e collaboratore anche di Walter Mazzarri. Dopo le buone prestazioni con la squadra giovanile il tecnico bolognese Sinisa Mihajlovic non ha esitato a puntare proprio sul talento di origine cilentane.

Le parole dei giorni scorsi di Sinisa Mihajlovic

Nei giorni scorsi, nel pre-gara di Udinese-Bologna, Mihajlovic aveva già aperto le porte ad un possibile esordio di Antonio Raimondo:
Prima della fine del campionato farò esordire Urbanski che è un 2004, Amey un 2005 e Raimondo, punta dell’Under 17Ameysi allena con noi da un mese e mezzo e non vedo la differenza con i ragazzi di 24 anni. Vale per lui, per Urbanski, classe 2004, e per Antonio Raimondo dell’Under 17. Da qui alla fine ci sarà spazio per loro, dal primo minuto o a partita in corso. Sono curioso di vederli”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Aree interne, Palmieri ai Vescovi: “Stop campanilismi, servono fusioni e amministrazioni condivise”

Il sindaco di Roscigno Pino Palmieri: “L’appello dei Vescovi è un buon suono, ma servono azioni che facciano vibrare davvero i territori”

SP562: Camerota punta a fondi per completare la messa in sicurezza della strada del Mingardo

Comune punta a fondi del Ministero dell'Interno per il terzo lotto della messa in sicurezza della strada costiera

Ernesto Rocco

31/08/2025

Tragedia sulla Cilentana: fissata la data dei funerali di Santo Bottone

L'ultimo saluto a Santo Bottone, 29 anni, vittima di un tragico incidente stradale sulla Cilentana. La cerimonia si terrà a Biella.

Ernesto Rocco

31/08/2025

Eboli mette in vendita sei immobili comunali con asta pubblica

Il Comune di Eboli avvia la vendita di sei immobili di proprietà, tra cui appartamenti e negozi, tramite un'asta pubblica con offerte segrete entro il 22 settembre 2025.

Vallo della Lucania: prevenzione e controllo ambientale con le Guardie Ambientali

L'Ente si avvarrà, anche per il prossimo anno, della collaborazione dell'Organizzazione di Volontariato A.I.S.A

Antonio Pagano

31/08/2025

Roccadaspide: aderisce al “Comitato promotore per il riconoscimento DOP miele del Cilento”

L'obiettivo è il riconoscimento DOP per il miele prodotto nei comuni del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Antonio Pagano

31/08/2025

Montecorice, paura al concerto di Raphael Gualazzi: cade struttura in ferro del palco

È successo questa sera, per fortuna non si registrano feriti

Giuseppe Caceci assume la presidenza della Calpazio

L'avvocato Giuseppe Caceci è il nuovo presidente dell'A.S.D. Calpazio 1963. Le sue prime dichiarazioni delineano un progetto di rinascita e crescita focalizzato sui giovani.

Eredita: la comunità celebra il martirio di San Giovanni Battista

La ricorrenza, che nella Chiesa latina risale almeno al V secolo, è legata alla memoria del Precursore di Cristo, la cui vita e morte sono narrate nei Vangeli con intensità profetica

Gioi: riaperta al culto la chiesa del Convento di San Francesco

"Il Convento vuole essere occasione di memoria, di ricordo ma nello stesso tempo speranza per il futuro", ha detto il parroco Don Marco Torraca

Antonio Pagano

30/08/2025

Carlo Acutis, il “santo influencer” legato al Cilento, sarà canonizzato il 7 settembre: festa a Centola

Carlo Acutis, il "santo influencer", sarà canonizzato il 7 settembre. Un articolo che svela il profondo legame del Beato con il Cilento e i luoghi della sua infanzia.

Torna alla home