Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    I bunker dello sbarco di Paestum verso il vincolo culturale: la svolta del Comune per il recupero della memoria storica
    22 Maggio 2026
    A Paestum lo “Youth Climate meeting di Legambiente”: 400 giovani a confronto su rinnovabili, pace e occupazione
    22 Maggio 2026
    Messaggio bambini del Cilento
    I bambini del Cilento disegnano il futuro della biodiversità: i messaggi delle scuole consegnati a Giorgia Meloni
    22 Maggio 2026
    Cgil
    Welfare a Salerno, al via le assunzioni a tempo indeterminato nell’Ambito S04_1
    22 Maggio 2026
    Campo da calcio
    Sant’Angelo a Fasanella: l’impianto Cappelli si prepara a ospitare i ritiri sportivi estivi
    22 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Fiorella Zabatta
    Pesca di frodo nel Sele, assessora Zabatta: «difendere la biodiversità e il lavoro dei pescatori onesti è una priorità»
    22 Maggio 2026
    Trattore agricolo
    Polla: furto nella zona industriale, rubati mezzi agricoli ritrovati in Puglia
    22 Maggio 2026
    Controlli a Salerno, negato il permesso di soggiorno a un cittadino straniero: era già colpito da Daspo urbani
    22 Maggio 2026
    Tribunale di Salerno
    Amministrative 2019, attenuata la misura cautelare per Pecora e Bernardi: scatta l’obbligo di dimora
    22 Maggio 2026
    Salerno, armi e munizioni nascoste in casa: arrestato un ventisettenne
    22 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli e sanità in Cilento: l’opposizione chiede un consiglio comunale straordinario
    22 Maggio 2026
    Elezioni Salerno, comizio Pio De Felice
    Salerno al voto, l’appello di De Felice: «la città vuole tornare a vivere»
    22 Maggio 2026
    Mattia Impagliazzo
    Nasce a Battipaglia il comitato di Futuro Nazionale, il movimento di Vannacci
    22 Maggio 2026
    Salerno, si insedia il presidente Giuseppe Parente: «La Provincia sarà la casa di tutti i sindaci»
    21 Maggio 2026
    Salerno al voto, Turchi chiude la sua campagna: «la città ha bisogno di normalità»
    20 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Carmelo Infante
    Crisi U.S. Agropoli 1921, dopo i torti subiti Carmelo Infante valuta l’addio
    22 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    L’U.S. Agropoli 1921 danneggiata dalle istituzioni sportive: chiesto un incontro urgente con la FIGC
    22 Maggio 2026
    U.S. Agropoli, la rivolta degli ultras contro le istituzioni: “Pretendiamo equità e rispetto”
    22 Maggio 2026
    Agropoli: tutti vogliono il “Guariglia”: lo stadio al centro del mercato
    21 Maggio 2026
    Sport, Villa e Inglese annichiliscono il Ravenna: la Salernitana è in semifinale
    20 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Roccagloriosa
    Napoli ha perso mammà e la mostra Maternità a Roccagloriosa: serata tra arte e cultura nel Cilento
    22 Maggio 2026
    Vino
    “La Via del Gusto”: a Futani un viaggio tra sapori, cultura e tradizioni del Cilento
    21 Maggio 2026
    Dai canti cilentani al Sud America: ritornano le Giornate del Patrimonio Culturale tra sacro e profano
    21 Maggio 2026
    Padeius campus
    RegenerAction 2026: a Pollica il retreat internazionale sulla leadership rigenerativa e il cambiamento sistemico
    21 Maggio 2026
    Agropoli Castello
    Agropoli ospita Leonardo in Castello, unica tappa in Campania per il tour nazionale
    21 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Licata-Gelbison: pari in rimonta per i rossoblù vallesi

In Serie D nel girone I nel turno numero 28 di campionato la Gelbison era di scena al " Dino Liotta" contro i siciliani del Licata.

Christian Vitale
09/05/2021 6:02 PM
Condividi
licata-gelbison

In campo nel pomeriggio di oggi, dopo il successo con la Cittanovese, dopo tre settimane tornava in campo la Gelbison, impegnata allo stadio “Dino Liotta” con il Licata. Cilentani e siciliani, alle ore 16:00, tornavano ad incrociarsi dopo la gara d’andata, giocata il 10 gennaio, terminata 1-1 con Coulibaly a segno per i rossoblù. Nella sfida valevole per la ventottesima giornata del gruppo I di Serie D, l’undicesima del girone di ritorno, i padroni di casa a metà classifica ospitavano il team terza forza del gruppo. .La direzione di gara del match era affidata al sig. Martina Molinaro di Lamezia Terme. Termina 2-2 con Mautone e Mesina a rete per i rossoblù vallesi.

Licata-Gelbison: il primo tempo

Gelbison pericolosa subito al terzo con Sparacello, servito da Uliano, chiuso sul più bello dalla retroguardia avversaria. La risposta dei siculi giunge al 7′ con Izco che da posizione invitante chiama all’intervento D’Agostino. Per vedere una nuova occasione da rete, in una partita molto combattuta, bisogna aspettare il 22′ quando per gli isolani di testa di De Luca trova attento ancora di D’Agostino. Sul fronte opposto al 26′ su punizione Gagliardi calcia forte e rasoterra ma Guerri risponde presente.

Dopo due giri di lancette ci prova nuovamente di Izco D’Agostino si fa trovare pronto e abbranca la sfera. La Gelbison prende campo e nel giro di quattro minuti ci prova due volte : al 32′ Gagliardi e al 36′ Uliano non centrano però il perimetro delimitato dai tre legni. Prima di rientrare negli spogliatoi i cilentani passano con Mautone, servito dal settore di destra, che di testa trafigge Guerri di testa per la rete del momentaneo 0-1.

La ripresa

Il secondo tempo a aro di emozioni in avvio vede la prima occasione degna di nota al 14′. Il Licata trova il pari con il solito Izco, indemoniato, che buca la retroguardia della Gelbison trovando il pareggio di testa. Al 19′ su un piazzato Gagliardi mette al centro per Mautone murato però in angolo. I padroni di casa tornano pericolosi al 25′ con Frisenna, il calciatore siciiano calcia lontano dalla porta vallese mentre sul fronte opposto Sparacello e Gagliardi provano ad impensierire Guerri al 28′.

Ad 11 dal termine il portiere dei locali è decisivo nella sua chiusura in corner sulla battuta a rete di Sparacello, servito da De Foglio. Al 38′ il Licata ribalta la gara trovando il punto del 2-1: Catalano, complice una deviazione, completa la rimonta portando avanti il team isolano. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi che giunge il pari ospite targato Mesina che riporta la Galbison sul 2-2 accendendo cosi gli ultimi minuti.

Il tabellino

Licata-Gelbison 2-2: 45′ Mautone 60′ Izco, 84′ Catalano, 89′ Mesina
LICATA Guerri; Daniello, Maltese, Orlando (82′ Mazzamuto), Mannina; Candiano, Frisenna; Izco, Civilleri, Catalano (85′ Rossitto); De Luca (67′ Cannavò). A disp.: Paterniti, Semprevivo, Bertella, Lanza, Rizzo, Souarè. All. Campanella.
GELBISON: D’Agostino; Bruno, Gagliardi, Uliano, Ziroli, Iasevoli (57′ Dayawa), Mautone, De Foglio (88′ Stancarone), Guadagno, Maiorano (72′ Mesina), Sparacello. A disp.: Gesualdi, Zollo, Graziani, D’Orsi, Volpe, Bonfini. All. Ferazzoli.
ARBITRO: Molinaro di Lamezia (Sciammarella-Spataro).     
Ammoniti: Mautone, Civilleri, Ziroli Recupero: 2′-5′

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.