Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Raffaele Cantone
    Raffaele Cantone alla guida della Procura di Salerno: la decisione del CSM
    25 Marzo 2026
    Buonabitacolo: dopo 46 anni, demolito il palazzo del Comune
    25 Marzo 2026
    Sapri: protocollo d’intesa con Rivello e Tortorella per la viabilità. A InfoCilento parla Antonio Gentile
    25 Marzo 2026
    Treni regionali
    Lavori sulla linea Villa Literno-Minturno: stop ai treni e bus sostitutivi nei weekend di marzo e aprile
    25 Marzo 2026
    Israele
    Paestum, polemica sull’ospite internazionale: Legambiente contesta la presenza del generale Winter
    25 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Campagna, blitz antidroga nelle scuole: diversi alunni segnalati
    25 Marzo 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania: lavoravano in ospedale, ma operavano in una clinica privata, sospesi due medici
    25 Marzo 2026
    Incidente Camerota
    Incidente tra Marina di Camerota e Lentiscosa: cinque persone ferite
    25 Marzo 2026
    Candela
    Dramma ad Eboli, 26enne trovato privo di vita in garage
    24 Marzo 2026
    Castellabate, operaio ferito nel ribaltamento della gru al depuratore: accertamenti dello Spisal sull’incidente sul lavoro
    24 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, Franco Massimo Lanocita è il candidato sindaco di M5S e civici: “Restituiamo la città ai cittadini”
    25 Marzo 2026
    Salerno al voto: entra nel vivo la corsa a palazzo di città tra strappi e candidature
    25 Marzo 2026
    Montecorice strada
    Montecorice, attenzione sulla sicurezza stradale. La minoranza segnala criticità: “Qui si può cadere”
    25 Marzo 2026
    Raffaele Pesce
    Incarichi d’oro ad Agropoli? Scoppia il caso sulle nomine dei funzionari: l’attacco di Raffaele Pesce
    25 Marzo 2026
    Capezzuto
    Case di Comunità: FP CGIL Salerno denuncia imposizioni e modifiche dei turni, chiesto confronto urgente ad ASL e istituzioni
    25 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Franco Cianfrone
    Il compleanno di un’icona del calcio cilentano: Francesco Cianfrone spegne 79 candele
    25 Marzo 2026
    Simone Valiante
    Provincia di Salerno il 4 maggio al voto: l’affondo di Simone Valiante
    24 Marzo 2026
    Gino Paoli
    Addio a Gino Paoli: il “poeta” genovese che incantò il Cilento
    24 Marzo 2026
    Filippo Patella
    Filippo Patella, l’anima ribelle del Cilento che sognò l’Italia unita
    23 Marzo 2026
    Stifano - Passerelli
    Anthea: la nuova frontiera dell’arte pubblica a Moio della Civitella con Stifano e Passarelli
    23 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Feldi Eboli doma il Napoli: Gui trascina le “volpi” in semifinale di Coppa Italia
    25 Marzo 2026
    Scuola medica salernitana calcio
    Medici in campo a Salerno: sfida contro Cosenza per la Scuola Medica salernitana calcio
    25 Marzo 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Virtus Buxentum
    24 Marzo 2026
    Campo calcio
    Serie D, bufera scommesse nel Girone I? La Procura Federale convoca dirigenti e calciatori
    24 Marzo 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    Agropoli-Città di Campagna: il grande cuore del calcio cilentano batte per il Santobono
    24 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli, torna la Via Crucis Vivente nel Borgo Antico: date e percorso dell’edizione 2026
    25 Marzo 2026
    Ordine degli avvocati Vallo della Lucania
    “Formare gli avvocati di domani”: se ne parla al primo convegno organizzato dall’Aiga Lagonegro
    25 Marzo 2026
    Next Cafasso
    Innovazioni possibili per lo sviluppo delle aree interne: a Paestum il 27 marzo confronto tra istituzioni, imprese e territori
    24 Marzo 2026
    Bandiera Pace
    Cilento in piazza per la pace: il 28 marzo ad Ascea Marina l’iniziativa delle donne
    23 Marzo 2026
    Via Crucis
    La Passione di Cristo nel Cilento: il programma delle Via Crucis viventi tra fede e teatro
    21 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Licata-Gelbison: pari in rimonta per i rossoblù vallesi

In Serie D nel girone I nel turno numero 28 di campionato la Gelbison era di scena al " Dino Liotta" contro i siciliani del Licata.

Christian Vitale
09/05/2021 6:02 PM
Condividi
licata-gelbison

In campo nel pomeriggio di oggi, dopo il successo con la Cittanovese, dopo tre settimane tornava in campo la Gelbison, impegnata allo stadio “Dino Liotta” con il Licata. Cilentani e siciliani, alle ore 16:00, tornavano ad incrociarsi dopo la gara d’andata, giocata il 10 gennaio, terminata 1-1 con Coulibaly a segno per i rossoblù. Nella sfida valevole per la ventottesima giornata del gruppo I di Serie D, l’undicesima del girone di ritorno, i padroni di casa a metà classifica ospitavano il team terza forza del gruppo. .La direzione di gara del match era affidata al sig. Martina Molinaro di Lamezia Terme. Termina 2-2 con Mautone e Mesina a rete per i rossoblù vallesi.

Licata-Gelbison: il primo tempo

Gelbison pericolosa subito al terzo con Sparacello, servito da Uliano, chiuso sul più bello dalla retroguardia avversaria. La risposta dei siculi giunge al 7′ con Izco che da posizione invitante chiama all’intervento D’Agostino. Per vedere una nuova occasione da rete, in una partita molto combattuta, bisogna aspettare il 22′ quando per gli isolani di testa di De Luca trova attento ancora di D’Agostino. Sul fronte opposto al 26′ su punizione Gagliardi calcia forte e rasoterra ma Guerri risponde presente.

Dopo due giri di lancette ci prova nuovamente di Izco D’Agostino si fa trovare pronto e abbranca la sfera. La Gelbison prende campo e nel giro di quattro minuti ci prova due volte : al 32′ Gagliardi e al 36′ Uliano non centrano però il perimetro delimitato dai tre legni. Prima di rientrare negli spogliatoi i cilentani passano con Mautone, servito dal settore di destra, che di testa trafigge Guerri di testa per la rete del momentaneo 0-1.

La ripresa

Il secondo tempo a aro di emozioni in avvio vede la prima occasione degna di nota al 14′. Il Licata trova il pari con il solito Izco, indemoniato, che buca la retroguardia della Gelbison trovando il pareggio di testa. Al 19′ su un piazzato Gagliardi mette al centro per Mautone murato però in angolo. I padroni di casa tornano pericolosi al 25′ con Frisenna, il calciatore siciiano calcia lontano dalla porta vallese mentre sul fronte opposto Sparacello e Gagliardi provano ad impensierire Guerri al 28′.

Ad 11 dal termine il portiere dei locali è decisivo nella sua chiusura in corner sulla battuta a rete di Sparacello, servito da De Foglio. Al 38′ il Licata ribalta la gara trovando il punto del 2-1: Catalano, complice una deviazione, completa la rimonta portando avanti il team isolano. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi che giunge il pari ospite targato Mesina che riporta la Galbison sul 2-2 accendendo cosi gli ultimi minuti.

Il tabellino

Licata-Gelbison 2-2: 45′ Mautone 60′ Izco, 84′ Catalano, 89′ Mesina
LICATA Guerri; Daniello, Maltese, Orlando (82′ Mazzamuto), Mannina; Candiano, Frisenna; Izco, Civilleri, Catalano (85′ Rossitto); De Luca (67′ Cannavò). A disp.: Paterniti, Semprevivo, Bertella, Lanza, Rizzo, Souarè. All. Campanella.
GELBISON: D’Agostino; Bruno, Gagliardi, Uliano, Ziroli, Iasevoli (57′ Dayawa), Mautone, De Foglio (88′ Stancarone), Guadagno, Maiorano (72′ Mesina), Sparacello. A disp.: Gesualdi, Zollo, Graziani, D’Orsi, Volpe, Bonfini. All. Ferazzoli.
ARBITRO: Molinaro di Lamezia (Sciammarella-Spataro).     
Ammoniti: Mautone, Civilleri, Ziroli Recupero: 2′-5′

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.