Perito: comune concede locali ad attività medicina di base

Due gli edifici sottoposti a riqualificazione

PERITO. Il comune, retto dal sindaco Carlo Cirillo, ha concesso in comodato d’uso gratuito, uno spazio interno dell’edificio comunale ad una dottoressa del posto.

La richiesta, formulata all’Ente dalla dottoressa Angela Pisani, sarà utile per svolgere in quella sede l’attività di medico di base, naturalmente importante per tutti i cittadini. Gli edifici in questione che verranno utilizzati e quindi riqualificati saranno due: uno in piazza Vittoria, alla frazione capoluogo (ex sede scolastica), l’altro alla frazione Ostigliano in Viale Silvio Baratta.

Il medico di base, soprattutto in una fase così complicata per il Paese, assume sempre di più un ruolo fondamentale nella cura dei pazienti, prevalentemente anziani. La medicina di prossimità, infatti, è stata negli ultimi anni anche colpevolmente messa da parte nel dibattito pubblico, dimenticando la sua fondamentale funzione a servizio delle comunità, anche quelle più piccole.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!