InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ragazzi
    Cannalonga e i comuni del Cilento lanciano “Luoghi Comuni”: laboratori gratuiti per i più giovani
    9 Gennaio 2026
    Legge sulla Montagna: a rischio le Comunità Montane. A InfoCilento parla Vincenzo Luciano, presidente UNCEM
    9 Gennaio 2026
    Agropoli, terminati gli eventi natalizi: il sindaco Mutalipassi traccia il bilancio
    9 Gennaio 2026
    Roccadaspide: ecco il Forum dei Giovani. Giuseppe Gorrasi eletto coordinatore
    9 Gennaio 2026
    Giustizia in affanno: la protesta della Camera Penale di Vallo della Lucania
    9 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Franco Alfieri
    Appalti Salerno, inchiesta archiviata: cadono le accuse per Alfieri, Cascone e altri cinque indagati
    9 Gennaio 2026
    Salerno, quattro rapine in pochi minuti: arrestato minorenne armato
    9 Gennaio 2026
    Truffa telefonica
    Allarme truffe ad Aquara e negli Alburni, “Finti Carabinieri al telefono”: a InfoCilento il racconto della famiglia Amendola
    9 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Pontecagnano, tentato omicidio e detenzione di armi e droga: uomo nei guai
    9 Gennaio 2026
    Casal Velino, auto fuori strada
    Casal Velino, auto finisce fuori strada: illeso il conducente
    9 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Vibonati
    Vibonati adotta il PUC: sviluppo, tutela e riqualificazione al centro della nuova pianificazione
    9 Gennaio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi amministrativa al Comune di Eboli, “Eboli Responsabile” lancia l’allarme.
    9 Gennaio 2026
    Ottati: Elio Guadagno candidato alle Elezioni provinciali
    9 Gennaio 2026
    Provinciali, Piero De Luca: “Importante consolidare la guida del centrosinistra”
    9 Gennaio 2026
    Trentinara, Carione candidato alle Elezioni provinciali: “Metto a disposizione del territorio la mia esperienza di sindaco di un piccolo Comune”
    8 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

M’illumino di meno 2021: Torchiara spegne le luci del borgo

Torchiara con Legambiente aderisce a M'Illumino di Meno. L'iniziativa in programma venerdì 26 marzo dalle ore 21 alle ore 22

Comunicato Stampa
25 Marzo 2021
Condividi
Torchiara Torre

Torna il tradizionale appuntamento con M’illumino di meno, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005. L’edizione 2021 è dedicata al “salto di specie”, l’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che dobbiamo assolutamente portare a compimento per superare la pandemia e la crisi – ambientale, economia e sociale – che grava sul mondo intero. Il senso di questo invito è quello, per ogni cittadino, di diventare più green, più responsabile, più sostenibile, più efficiente, più intelligente, più in armonia con il pianeta, facendo un “salto in avanti”. In ambiti diversi e con modalità diverse ma con lo stesso obiettivo: trovare un nuovo equilibrio con la Terra, la nostra casa, e tutti i suoi abitanti.  

Come ogni anno, venerdì 26 marzo, dalle ore 21 alle ore 22 saranno spente le luci dell’illuminazione pubblica in Piazza Andrea Torre a S. Antuono di Torchiara.  Un piccolo gesto dal grande significato, capace di ricordare a tutti l’importanza di dare il giusto valore all’energia e di non sprecarla, anche in un’ottica di sostenibilità, preservandola per le generazioni future. L’iniziativa è organizzata dal circolo Legambiente Ancel Keys Torchiara – Alto Cilento.

 “M’ illumino di meno è un’iniziativa che mi sta particolarmente a cuore”, afferma il Presidente Adriano Maria Guida, “spegnere le luci per un’ora è un gesto semplice ma efficace per acquisire una maggiore consapevolezza delle nostre azioni. Salvaguardare l’ambiente è un dovere di tutti gli uomini. Un grazie particolare va all’ amministrazione comunale che da cinque anni appoggia e sostiene l’iniziativa e mantiene sempre viva la sensibilità verso temi così importanti come la salvaguardia dell’ambiente.”

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Torchiara: violata consegna e truffa, assolto ex comandante carabinieri
Articolo Successivo Terza vittoria per la New Basket Agropoli e primo posto conquistato

Ti potrebbero interessare

Ragazzi

Cannalonga e i comuni del Cilento lanciano “Luoghi Comuni”: laboratori gratuiti per i più giovani

Al via a Cannalonga e nei Comuni del Cilento il progetto "Luoghi…

Legge sulla Montagna: a rischio le Comunità Montane. A InfoCilento parla Vincenzo Luciano, presidente UNCEM

Molti Comuni della Campania e del Cilento rischierebbero di uscire dalla Comunità…

Agropoli, terminati gli eventi natalizi: il sindaco Mutalipassi traccia il bilancio

Successo per il “Natale delle Meraviglie” e grande partecipazione tra eventi, luminarie…

Roccadaspide: ecco il Forum dei Giovani. Giuseppe Gorrasi eletto coordinatore

Le elezioni si sono tenute questa sera. Giuseppe Gorrasi succede a Matteo…

Giustizia in affanno: la protesta della Camera Penale di Vallo della Lucania

A spiegare le ragioni dell’iniziativa è il presidente della Camera Penale, l’avvocato…

Sede Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Castellabate, insediata la nuova Commissione di Riserva dell’Area Marina Protetta: alla guida Pamela Di Nome

La Commissione sarà guidata da Pamela Di Nome, nominata in rappresentanza del…

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.