Pd Agropoli: “basta rivendicazioni del potere fini a sé stesse”

“In merito alle iniziative che hanno caratterizzato la politica locale negli ultimi giorni, appare necessario evidenziare e chiarire la posizione del nostro Partito.
Il Partito Democratico rivendica con orgoglio il ruolo determinante e decisivo nella vita gestionale e politica della comunità agropolese, avendo assicurato stabilità e concretezza amministrativa sin dal 2007.
A poco più di un anno dalle prossime consultazioni amministrative, rilancia l’azione di governo locale con una forte proposta che veda negli obiettivi e nelle nuove esigenze, legate alla fragilità socio-economica dettata dalla pandemia, ogni sforzo utile per superare questo drammatico momento storico e, nel contempo, adottare strategie politiche di sviluppo tese a cogliere le nuove opportunità legate al RECOVERY FUND”. Inizia così la nota con cui il PD commenta la situazione politica cittadina e le recenti richieste del gruppo misto (formato dai consiglieri Verrone, Coppola e Di Nardo) di ottenere un assessorato a discapito proprio dei Dem.

Il partito fissa così la linea da seguire: “si dovrà lavorare nel segno di una forte coesione dell’attuale maggioranza ed in prospettiva anche di una futura ampia coalizione di centro-sinistra, nel rispetto del quadro politico Regionale e Nazionale, con la guida del sindaco Adamo Coppola”.
Apertura, quindi, al Movimento 5 Stelle, oggi rappresentato in consiglio da Mario Pesca e probabilmente anche ad Italia Viva che ha quale riferimento sul territorio Elvira Serra, già vicesindaco dell’amministrazione Coppola.

“In questo scorcio di consiliatura, può trovarsi la pre-condizione di una futura alleanza per le prossime elezioni del 2022”, fanno sapere dal PD.

E concludono: “Il Partito Democratico respinge ogni logica, ormai superata e dannosa, di rivendicazioni tese all’occupazione di Potere fine a sé stesso, vuoto, sterile e senza alcuna proposta. Vecchie logiche ormai obsolete, specchio di quella politica inconcludente e personalistica archiviata nel 2007.
La politica è soluzione dei problemi, non trama e congiura, la politica è lealtà e non imboscata, la politica è chiarezza  e non intrigo.
La politica è speranza per il futuro e non qualche manuale ormai impolverato che qualcuno vuole riportare alla luce.
Il Partito Democratico, facendo anche auto-critica, è pronto a ripartire e ad immaginare, in un contesto di politica territoriale, un futuro fatto di sviluppo e prosperità per la nostra comunità”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

2 commenti

  1. E’ una vergogna solo sentire che ,molto probabilmente, ci potrebbe essere ,in un prossimo futuro, una coalizione da parte del PD Agropolese con i 5 stelle e IV , non posso credere che la Dott.ssa Serra, dopo tutto quello che ha dovuto subire e cioè lo smacco di essere destituita dalla carica di vice sindaco del Comune di Agropoli , sia capace di allearsi con questi pseudo sigg.ri , anche se in politica ,oramai, non esiste alcun ideale se non cercare di accaparrarsi quanto più possibile anche a costo di vendersi .Mi dispiace molto che ,anche se solo tre, i consiglieri di opposizione Abate ,Pesca e Botticchio ,comunque si sono quasi “Accordati” con il capo, “Coppola” facendo solo finta di litigare. Poveri noi….

    1. Hai ragione ma stai tranquillo, conosco molto bene la serietà della Dott.ssa Serra per non pensare che, neanche lontanamente, possa allearsi con questi attuali sciacalli, che non so come mai, ancora non hanno fatto la fine del Sindaco e amministratori del Comune di Eboli che , secondo me,non è altro che una perfetta fotocopia riguardo alle illegalità commesse, varierebbero solo i nomi , ma come si dice ,la speranza è l’ultima a morire, si vedrà….

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!