CilentoPolitica

Casal Velino, amministratori a processo: “Comune sia parte civile”

CASAL VELINO. Un consiglio comunale per discutere della situazione giudiziaria che sta interessando il Comune e alcuni esponenti apicali dell’amministrazione, come il sindaco Silvia Pisapia (sospeso).
Sono due, infatti, i procedimenti in corso. Oltre all’indagine per corruzione, di recente si è celebrata l’udienza preliminare per il rinvio a giudizio di amministratori, tecnici e funzionari accusati di falsità ideologica e abuso d’ufficio.

Ecco perché il gruppo consiliare Insieme per Casal Velino con una nota indirizzata al Comune e al Prefetto di Salerno e firmata dai consiglieri Fabio Morinelli, Luigi Lista, Eligio De Marco e Daniele D’Aiuto ha chiesto che la questione venga discussa in una pubblica assise.

L’obiettivo è che il Comune di Casal Velino, in quanto “persona offesa”, si costituisca parte civile nel procedimento penale a carico di tredici persone per la questione “Villa Comunale”. Ciò fin ora non è avvenuto, nonostante il Comune abbia ricevuto notifica del procedimento.

Considerato che ad oggi a reggere le sorti del Comune è il vicesindaco Giordano, i consiglieri sostengono “che potrebbe anche ravvisarsi una situazione di conflitto d’interessi, salvo a volersi districare in qualche slalom, che sembrerebbe compromettere l’autonomia e il distacco al vice sindaco, in uno ai principi costituzionali dell’imparzialità e del buon andamento della P.A.“. Di qui la richiesta di discutere il caso in consiglio.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!