Ascea, addio ad Antonio Rizzo, ex sindaco a studioso di storia locale

Ascea piange Antonio Rizzo, già sindaco del Comune cilentano, docente e uomo di grande cultura. Il professore, come tutti lo chiamavano abitualmente, ha dedicato la sua vita ad Ascea e alla sua storia. E’ stato un attento studioso del sito archeologico di Elea – Velia, cui ha dedicato diverse importanti pubblicazioni.

Antonio Rizzo aveva 83 anni. A causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid non sarà possibile per tutti partecipare alle esequie ma in tanti stanno rivolgendo in queste ore messaggi dei messaggi di cordoglio per la sua scomparsa.

La morte dell’ex sindaco rappresenta una grande perdita per la comunità.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Elena Matarazzo

Nata a Milano, si trasferisce giovanissima nel Cilento, la terra nella quale è poi rimasta a vivere e alla quale si sente particolarmente legata. Laureata in lettera, si occupa principalmente di arte, cultura e spettacolo.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!