• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli: “Libera” ricorda le vittime delle mafie

Libera ricorda le vittime delle mafie. L'iniziativa (on line a causa dell'emergenza covid) è in programma il prossimo 20 marzo

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 18 Marzo 2021
Condividi

Il 20 marzo 2021 si terrà per la prima volta ad Agropoli un evento dedicato alla condivisione della memoria attraverso la lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie, organizzato dal neo-nato presidio “Libera Agropoli” intitolato al tenente dell’Arma dei Carabinieri Marco Pittoni.

A causa delle restrizioni dovute al Co-Vid 19 la celebrazione della “Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno” si terrà alle ore 10:30 in diretta streaming dal Castello Angioino Aragonese. Nel corso dell’evento interverranno rappresentanti delle Istituzioni, delle associazioni locali e della società civile. Ormai giunti alla XXVI edizione, quest’anno la scelta dello slogan è ricaduta su una rivisitazione dell’ultimo verso dell’Inferno di Dante Alighieri: “a ricordare e riveder le stelle”.

Lo slogan rimanda alla volontà di tutti di uscire dall’”Inferno” della pandemia che da un anno a questa parte ci ha privati della felicità della condivisione. Poiché il settore culturale è stato fortemente colpito dalla pandemia Libera ha eletto i luoghi di cultura come sfondo della manifestazione.

Il presidio di Agropoli, fondato da soli ragazzi, nasce con una specifica finalità: sensibilizzare la cittadinanza circa la presenza del fenomeno mafioso sul territorio. In linea con questo obiettivo, si invita la società civile tutta a prendere parte all’evento, sebbene solo virtualmente, affinchè si possa condividere la memoria delle vittime innocenti delle mafie.

Per partecipare: twitch.tv/presidioliberaagropoli

s
TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizielibera
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 26 ottobre: amici del Toro, occhio alle pressioni esterne sul lavoro. Pesci, amore in arrivo

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“Chiedilo al nutrizionista”: la rubrica dedicata all’alimentazione a cura di Andrea Ricci

Ecco i temi trattati in questa puntata

Sismografo

Forte scossa di terremoto in Campania. Sisma avvertito fino al Cilento

Ancora un sisma. Terremoto avvertito chiaramente in varie zone della Campania

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.