Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Alburni: comuni insieme per mitigazione rischio idrogeologico

Ok all'intesa per poter accedere ai fondi messi a disposizione dal Ministero dell'Interno. Ecco gli interventi programmati

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 11 Marzo 2021
Condividi
Cartello stradale lavori in corso

CORLETO MONFORTE. Protocollo d’intesa tra i comuni di Sant’Angelo a Fasanella, Corleto Monforte, Bellosguardo, Ottati ed Aquara per la messa in sicurezza idrogeologica delle aste torrentizie del vallone Celline e del fiume Fasanella, con i relativi reticoli idrografici in grado di raggiungere il fiume Calore, in grado di garantire la salvaguardia sia dei centri abitati che della viabilità sulla statale SS 166.

L’iniziativa dei centri alburnini è funzionale alle richieste di finanziamento, presentate nel gennaio scorso, per le spese di progettazione esecutiva delle opere sfruttando il bando del Ministero dell’Interno per questa tipologia di interventi necessari per la relativa tutela dal rischio idrogeologico.

L’iniziativa sarà supportata dalla Comunità Montana Alburni che , per favorire la cantierabilità del progetto, si è posta come Ente Capofila.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.