Alburni

Alburni: comuni insieme per mitigazione rischio idrogeologico

Ok all'intesa per poter accedere ai fondi messi a disposizione dal Ministero dell'Interno. Ecco gli interventi programmati

Katiuscia Stio

11 Marzo 2021

Cartello stradale lavori in corso

CORLETO MONFORTE. Protocollo d’intesa tra i comuni di Sant’Angelo a Fasanella, Corleto Monforte, Bellosguardo, Ottati ed Aquara per la messa in sicurezza idrogeologica delle aste torrentizie del vallone Celline e del fiume Fasanella, con i relativi reticoli idrografici in grado di raggiungere il fiume Calore, in grado di garantire la salvaguardia sia dei centri abitati che della viabilità sulla statale SS 166.

L’iniziativa dei centri alburnini è funzionale alle richieste di finanziamento, presentate nel gennaio scorso, per le spese di progettazione esecutiva delle opere sfruttando il bando del Ministero dell’Interno per questa tipologia di interventi necessari per la relativa tutela dal rischio idrogeologico.

L’iniziativa sarà supportata dalla Comunità Montana Alburni che , per favorire la cantierabilità del progetto, si è posta come Ente Capofila.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Proposta di matrimonio subacquea: un “Sì” indimenticabile nei fondali di Agropoli

Pasquale sorprende la compagna Jessica con una proposta di matrimonio unica nei fondali della Baia del Saùco

Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ammesso al finanziamento triennale del Ministero della Cultura

16 appuntamenti previsti per i mesi di settembre e ottobre 2025 nei luoghi più suggestivi del Parco

Mistero Fiume Tusciano: indagini a Olevano dopo la moria di pesci

L'allarme è stato lanciato diverse settimane fa dalla Federazione italiana pesca sportiva attività subacquee e nuoto pinnato di Salerno

Ernesto Rocco

20/06/2025

Montecorice e Pollica gioiscono, nuove nidificazioni di tartaruga Caretta Caretta

Aumentano i nidi di tartaruga caretta caretta nel Cilento

All’Immacolata” di Sapri un convegno su “impianto e gestione degli accessi venosi”. Parla il dottore Cianciola

Un incontro voluto e organizzato dal dottore Emidio Cianciola - Direttore del reparto di Anestesia e Rianimazione dell'"Immacolata"

Sapri, avviato l’iter burocratico per salvare il Punto Nascite: “C’è ottimismo”

L'obiettivo è sempre quello di difendere il diritto alla salute dei cittadini cilentani

Capaccio Paestum: nuova giunta, l’apprezzamento del consigliere Carmine Caramante

Il consigliere Carmine Caramante esprime un giudizio positivo sulla nuova giunta comunale di Capaccio Paestum. Definitiva come "tecnica" e di "grandissimo spessore"

Truffe Telefoniche: come riconoscerle e proteggersi dai finti operatori

Perché le truffe telefoniche sono in aumento? Ecco come riconoscere e come proteggersi

Eventi del weekend: un fine settimana ricco di appuntamenti nel Cilento

L'offerta è variegata e promette di soddisfare interessi diversi, dai cultori dell'arte agli amanti delle tradizioni locali e della buona cucina

Angela Bonora

20/06/2025

Torna alla home