InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Libro
    Eboli, l’arte celebra la gratitudine: torna il concorso nazionale gratuito Voglio dirti grazie!
    23 Gennaio 2026
    Polla: l’amministrazione comunale intitola al “Sorriso di Samuele” un’aula della scuola primaria
    22 Gennaio 2026
    Polla, nasce il nuovo ponte sul fiume Tanagro: infrastruttura che unisce mobilità, storia e qualità urbana
    22 Gennaio 2026
    Casina Rossa Eboli
    Un centro per l’accoglienza e la riabilitazione delle donne a Eboli
    22 Gennaio 2026
    San Mauro Cilento: siglato un patto per le Aree Interne
    22 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto Battipaglia
    Battipaglia, furto e prelievo dal libretto di un bimbo: la denuncia sui social
    22 Gennaio 2026
    Agropoli, canna fumaria
    Agropoli, a fuoco una canna fumaria: la Polizia Municipale salva una donna
    22 Gennaio 2026
    Sequestri al mercato ittico
    Controlli al mercato ittico di Salerno: sequestrati tre quantali di pesce
    22 Gennaio 2026
    Tribunale Vallo
    Cilento: piromane torna in libertà. Seguirà un percorso di riabilitazione
    22 Gennaio 2026
    Guardia di finanza
    Evasione canoni demaniali: recuperati 3 milioni di euro nei porti di Napoli e Salerno
    22 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Crisi politica a Battipaglia: la minoranza chiede un Consiglio urgente
    22 Gennaio 2026
    Francese Battipaglia
    Battipaglia, è ufficiale: la sindaca Cecilia Francese azzera la Giunta comunale
    22 Gennaio 2026
    Adottato il PUC a Giffoni Valle Piana, ma nel documento compare per errore il nome di un altro Comune
    22 Gennaio 2026
    Assessora Serluca
    Legge sulla Montagna, assessora Serluca: “No a una classificazione che esclude i territori fragili”
    22 Gennaio 2026
    Attilio Pierro
    Attilio Pierro interviene sui disservizi Postamat nel Golfo di Policastro: “Chiesti interventi urgenti al Governo”
    22 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calpazio, Ivan Solimeno: “Daremo tutto per mantenere la categoria”
    22 Gennaio 2026
    Eccellenza, le gare del weekend: vittoria per Battipagliese e Santa Maria
    22 Gennaio 2026
    Francesco Ferrarese, Salernitana
    Salernitana Primavera, cresce il talento di Francesco Ferrarese: dal vivaio siciliano all’esordio con la Rapp. Lega Pro
    22 Gennaio 2026
    Half Marathon Agropoli
    Torna l’Agropoli Half Marathon – Trofeo Pietro Mennea: quest’anno la 25^ edizione
    21 Gennaio 2026
    Eccellenza: la Battipagliese torna alla vittoria e spazza via la Polisportiva Puglianello
    21 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    San Biagio
    La comunità di Matonti riabbraccia il Santo Patrono: concluso il restauro della storica statua
    22 Gennaio 2026
    Roccadaspide: la Polizia Locale in festa per San Sebastiano, ecco il programma
    22 Gennaio 2026
    Ascea, Palazzo De Dominicis
    Ascea, Casematte – Med.Lab: una nuova Assemblea di Comunità per costruire insieme il futuro di Palazzo Ricci
    22 Gennaio 2026
    Pier Paolo Pasolini
    Castelnuovo Cilento, incontro su Pasolini: un caso giudiziario ancora aperto
    21 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Fede e cultura si incontrano ad Agropoli con Don Roberto Faccenda
    19 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli Cilento Servizi, linea diretta con i cittadini: nasce la pagina Facebook “Io segnalo”

L'iniziativa

Comunicato Stampa
26/02/2021 12:54 PM
Condividi
Municipio di Agropoli

L’Agropoli Cilento Servizi dal 1 marzo 2021 sarà ancora più vicina ai cittadini. Sarà pienamente operativa, infatti, da quella data la pagina Facebook “Io segnalo” (raggiungibile al seguente link: http://bit.ly/agropolicilentoservizi), per stabilire un dialogo con i cittadini e promuovere le attività dell’azienda consortile, braccio operativo del Comune di Agropoli per le opere di manutenzione e di una serie di altri servizi. L’obiettivo della pagina social sarà raccogliere le segnalazioni dei cittadini e risolvere le relative problematiche proposte all’attenzione. Ci sarà un responsabile designato dall’azienda che fornirà tutte le informazioni del caso all’utenza. Si tratta di un modo per consentire ai cittadini di contribuire al miglioramento della Città, segnalando disagi e disservizi. 

Come funziona il servizio: gli utenti attraverso la chat privata collegata alla pagina social (messenger) potranno inviare segnalazioni h24, nei seguenti settori: manutenzione strade, cunette, immobili ed impianti sportivi comunali, affissioni; servizio cimiteriale; manutenzione verde pubblico, pulizia uffici comunali; manutenzione e gestione banca dati applicativi informatici; servizi portuali; controllo sosta a pagamento; trasporto indigenti e disabili e servizio “Sportello amico”; gestione verbali Codice della strada. Per effettuare una segnalazione bisognerà identificarsi e lasciare il proprio contatto telefonico. Oltre alla descrizione, si potranno inviare anche foto e video per meglio far comprendere la problematica, che verrà presa in carico dagli addetti, i quali daranno riscontro all’utente, via sms, a risoluzione avvenuta del caso.    

Soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa dal sindaco, dott. Adamo Coppola. «Si tratta di un servizio importante – afferma il primo cittadino – perché colma un vuoto nel rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadino. Alla base di ogni comunità ci sono la cooperazione e lo scambio. In questo modo, il cittadino diventa sempre più responsabile della propria Città, per uno sviluppo che nasce dall’impegno comune. Io stesso ricevo segnalazioni, facendo quotidianamente da tramite con Agropoli Cilento Servizi. Il cittadino ora sarà al centro. Sono convinto – conclude – che sarà uno strumento valido a servizio della comunità, che oggi è sempre più consapevole e più solida».

Leggi anche:

La solidarietà di Agropoli vola in Terra Santa: i doni della Notte di Natale destinati all’ospedale di Betlemme

«La pagina Io segnalo – dichiara il presidente dell’Agropoli Cilento Servizi, avv. Domenico Gorga – sarà uno strumento utile ai cittadini, che intende migliorare i servizi che rendiamo alla nostra Città. Insieme al C. d. A. ed al direttore, dott. Giuseppe Capozzolo, abbiamo constatato che spesso i cittadini quando hanno bisogno di segnalare un disservizio o magari semplicemente dare un’indicazione, non riescono a farlo perché hanno difficoltà a mettersi in contatto diretto con Agropoli Cilento Servizi, del resto oggi è complicato “parlare” con qualunque azienda pubblica. Accade quindi che veniamo a conoscere di disservizi o di problematiche in genere dai social o da altri canali indiretti. Per questa ragione ho disposto la costituzione della pagina ufficiale dell’azienda “Agropoli Cilento Servizi – Io segnalo”, sulla quale potranno essere veicolate tali segnalazioni, in modo da garantire agli uffici competenti di organizzare gli interventi richiesti, tenendo conto anche delle priorità.

Si tratta di un servizio utile ai cittadini e di un dovere di ascolto che intende principalmente migliorare la qualità del servizio ed i tempi di intervento. Da cittadino, prima ancora che da presidente di un’azienda pubblica – prosegue – per me, il tema della qualità dei servizi pubblici che rendiamo alla cittadinanza e della soddisfazione dei cittadini, non può più essere rimandato e merita di essere oggetto di valutazione “collettiva” e di miglioramenti. Spero – conclude – che con “Io segnalo” i cittadini ed i giovani in particolare, rispetto ai servizi pubblici in generale, maturino la convinzione che possono e devono avere ruoli attivi per un cambiamento in positivo della Città».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Luisa Maiuri Alta velocità in Cilento e Vallo? Maiuri: guerra tra poveri
Articolo Successivo Capaccio Paestum: scarichi nel Capodifiume
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.