• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Montecorice, crolli a Punta Capitello”: necessari interventi

Crolli a Punta Capitello, cittadini chiedono interventi di messa in sicurezza di un'area privata già in passato a rischio

A cura di Elena Matarazzo
Pubblicato il 9 Febbraio 2021
Condividi

MONTECORICE. “Necessari interventi di messa in sicurezza a Punta Capitello. L’area continua a franare”.
E’ la richiesta che arriva da alcuni cittadini considerato che la zona a ridosso del litorale continua ad essere soggetta a crolli.
In particolare è una porzione di terreno rientrante nella proprietà di alcuni condomini che sta crollando sulla spiaggia a causa dell’azione del mare.

Un fenomeno non nuovo che, se oggi mette a rischio i zone private e la spiaggetta sottostante, in passato ha provocato danni anche al patrimonio pubblico, minacciando strade e marciapiedi del lungomare.

I cittadini chiedono interventi. L’appello è rivolto al Comune affinché faccia la sua parte: i privati, infatti, precisano di aver già un progetto di messa in sicurezza della zona; per avviare le opere si attende l’ok del Comune. Ed è proprio a quest’ultimo che si rivolgono i cittadini affinché vi sia una maggiore attenzione a questo lembo di litorale e si intervenga per la messa in sicurezza e per garantire la protezione della costa dall’azione dei marosi.

Leggi anche:

Capaccio Paestum, vendita di alcolici oltre l’orario: sequestrati due distributori e maxi multa da 20mila euro
Una visita guidata a Trentinara, alla scoperta della “Terrazza del Cilento”
Capaccio Paestum, disagi a causa del maltempo. Interventi tempestivi per evitare ulteriori criticità

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:agnone cilentoCilentoCilento Notiziemontecoricemontecorice notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Zone 30

Più sicurezza nel centro abitato: Trentinara istituisce limite a 30 km/h

Il provvedimento vuole tutelare la pubblica incolumità in particolare per gli utenti…

Pioggia

Maltempo in Campania: allerta meteo proseguirà fino a martedì

Ancora pioggia e da domani forte vento lungo le coste

Sassano in lutto: Giovanni D’Amato si spegne durante la messa

Inutile l’intervento dei sanitari

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.