Ospedale di Sapri, 4 contagi tra il personale

Positivi 3 infermieri e una donna di una ditta esterna

Tre infermieri del reparto di rianimazione dell’ospedale di Sapri e una donna di una ditta esterna sono risultati positivi al coronavirus. Erano stati a contatto nei giorni scorsi sia con il paziente di Vibonati poi deceduto in un ospedale di Avellino, sia con una donna del posto già ricoverata presso l’ospedale Cardarelli di Napoli e poi, dopo le dimissioni, nuovamente trasportata in ospedale, questa volta a Sapri. Benché quest’ultima fosse stata già sottoposta a tampone al nosocomio partenopeo con esito negativo, proprio a Sapri e poi risultata positiva ma soltanto il giorno dopo il ricovero.

Considerato che le sue condizioni non permettevano di attendere la paziente è stata comunque ricoverata e sottoposta alle cure necessarie.  Nonostante le precauzioni adottate dal personale sanitario il contagio si è diffuso facendo registrare 4 positività.

Al momento nessun medico risulta affetto da covid ma nei prossimi giorni saranno ripetuti i tamponi. Questa vicenda dimostra quanto sia complesso in questa fase il lavoro del personale medico e paramedico degli ospedali che in talune circostanze è costretto a mettere a repentaglio la propria salute per salvare la vita ai pazienti.

Intanto un nuovo caso di contagio è stato registrato su una paziente ricoverata presso il reparto di cardiologia.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it