InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ostigliano: buona la prima per la terza edizione de “Le vrasere re lu marchese”
    5 Gennaio 2026
    San Mauro la Bruca, un sì lungo il Cammino di San Nilo: matrimonio civile per due pellegrini
    5 Gennaio 2026
    Ufficio
    Fondi per il potenziamento amministrativo: pioggia di risorse tra Cilento e Vallo di Diano
    5 Gennaio 2026
    “Turismo delle Radici”: a Prignano Cilento un convegno sulle tradizioni popolari
    5 Gennaio 2026
    Polla, il Treno della Gioia ospedale Curto
    Polla: il “Treno della Gioia” fa tappa all’ospedale Curto, ecco l’iniziativa dei volontari della Croce Rossa
    5 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Auto carabinieri
    Sapri, ruba un’auto e fugge: arrestato dopo un inseguimento sulla Bussentina
    5 Gennaio 2026
    Jeep Renegade rubata ritrovata ad Eboli, aveva targhe francesi: scatta il sequestro
    5 Gennaio 2026
    Trovato un cadavere in una roulotte a Capaccio Paestum: indagini in corso
    5 Gennaio 2026
    Angelo Elia
    L’agropolese Angelo Elia alla guida di PMI Southern Italy
    5 Gennaio 2026
    Rapina a mano armata a un distributore di carburante sulla Statale 18: indagini in corso
    5 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Centola, dopo 15 anni arriva il PUC: focus su sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio
    5 Gennaio 2026
    Giunta Regione Campania
    Regione Campania, il presidente Fico riunisce la Giunta: “Spirito di squadra sulle priorità del territorio”
    5 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: si lavora per formare la nuova giunta
    5 Gennaio 2026
    Vincenzo Rosolia
    Comunità Montana Alburni, è Vincenzo Rosolia, vicesindaco di Sicignano, il nuovo Presidente. Opramolla accusa: “Rosolia ha tradito tutti”
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
    Peppe Cirillo
    Omignano celebra le Radici con “Voci del Sud” – Il concerto di Peppe Cirillo dedicato agli Italo-discendenti
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Controlli anti covid: oltre 120 sanzioni nel salernitano

In 123 sanzionati perché senza mascherina o fuori dal comune di residenza. Multe anche ai titolari di attività

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 4 Gennaio 2021
Condividi

Controlli anti covid su tutto il territorio provinciale disposti dal con apposita ordinanza del Questore di Salerno per l’ultima settimana dell’anno, nel periodo compreso tra il 28 dicembre ed il 3 gennaio. Controlli messi in atto congiuntamente da tutte le forze dell’ordine  con l’ausilio dell’esercito, delle polizie municipali e della polizia provinciale. Oltre 5300 le persone controllate, di cui 123 sanzionate per mancato utilizzo della mascherina o perché fuori dal comune di residenza senza giustificato motivo; 6 denunciati per inosservanza della quarantena imposta con provvedimento dell’Asl.

Circa 2300 esercizi pubblici controllati con 24 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa anticovid e 7  attività   chiuse. Il servizio di controllo è stato particolarmente stringente   alla vigilia del capodanno e del primo gennaio, onde prevenire il formarsi degli assembramenti nelle strade. In particolare, nella giornata del 31 dicembre,  sono state controllate 718 persone,   di cui 41 sanzionate  per violazione dell’obbligo di indossare la mascherina o perchè presenti in luoghi fuori dal Comune di residenza  senza giustificato motivo.  

Nella stessa giornata sono stati sanzionati    7  gestori di alcuni  bar in quanto somministravano ad avventori bevande consentendo la consumazione sul posto e non invece, come unicamente consentito,  effettuando la vendita per l’asporto.

Nella giornata del 31 dicembre, inoltre,  è stato arrestato un pregiudicato, controllato nei pressi di un bar, responsabile del reato di evasione dagli arresti domiciliari nonché resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. In occasione   del capodanno, nel corso di specifici controlli finalizzati a contrastare la vendita di fuochi pirotecnici e materiale esplodente, sono stati sequestrati 70kg di  fuochi d’artificio e sono state denunciate 4 persone in stato di libertà. Sono stati predisposti ulteriori controlli  in corrispondenza della festività dell’Epifania e nei giorni immediatamente precedenti e successivi fino al prossimo fine settimana.

TAG:controlli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.