• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ascea: luci di Natale e doni ai bambini. Un segno di speranza per le famiglie

Il Comune investe sul Natale per dare un segno di speranza e fiducia e creare un clima gioioso per i più piccoli

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 4 Dicembre 2020
Condividi

ASCEA. Nonostante l’emergenza covid il Comune cilentano non vuole rinunciare a rendere il paese più accogliente e consono al clima festivo. L’amministrazione guidata dal sindaco Pietro D’Angiolillo, proprio in virtù della pandemia che ha portato al lockdown, alla sospensione delle attività lavorative e delle didattica, al distanziamento e a tante altre conseguenze per la società, intende ora ricreare un clima di serenità tra i bambini e di speranza nelle famiglie.

Per questo in vista del Natale punta a migliorare l’arredo e il decoro urbano, rendendo più vivaci gli addobbi natalizi e posizionando anche proiettori di immagini di scene tipiche del periodo.

Insomma non si punta sulla sobrietà come fatto da tanti altri comuni, ma al contrario l’atmosfera natalizia sarà creata proprio per dare un segnale di fiducia e vivacità.

Ma luminarie e decorazioni non saranno l’unica novità. Il Comune, infatti, punta anche ad acquistare un regalo a tutti i bambini della scuola primaria e dell’infanzia, probabilmente quelli che maggiormente hanno accusato gli effetti dell’emergenza epidemiologica.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:asceaascea notizieCilentoCilento Notizienatale
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Giovani Europeisti Verdi

Congresso regionale GEV Campania: nuova guida e nuova fase per il movimento

Il nuovo gruppo dirigente si pone l’obiettivo di rafforzare la presenza dei…

Arte, artigianato e territorio: tutto pronto a Salerno per “Ritorno ai mercanti”

L’iniziativa punta a valorizzare l’artigianato e a rilanciare l’antico cuore produttivo del…

Eboli, nessuna crisi di maggioranza: «lavoriamo per la città»

Intervista al sindaco di Eboli Mario Conte che fa il punto sull'attività…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.