Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Antonio Florio direttore Consorzio Vallo di Diano
    Sostegno alla genitorialità nel Vallo di Diano: al via i seminari del Progetto Pollicino 0-6
    9 Febbraio 2026
    Norina Malandrino
    Perdifumo, al via le attività di numerazione civica per l’aggiornamento della toponomastica
    9 Febbraio 2026
    Cooperativa Atena Lucana
    Atena Lucana, presentati i progetti della prima Cooperativa di Comunità del Vallo di Diano
    9 Febbraio 2026
    uova
    Allerta alimentare a Salerno: richiamate uova fresche per rischio Salmonella
    9 Febbraio 2026
    Protezione Civile, Teggiano
    Protezione Civile, appello ai sindaci campani: “I piani non restino nei cassetti”
    9 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Capitello
    Paura sulla SS18 a Capitello, scontro tra due auto: ragazza in ospedale
    9 Febbraio 2026
    Incidente mortale a Padula, auto tampona autoarticolato: morto il conducente
    9 Febbraio 2026
    Reperti Guardia di Finanza
    Operazione della Guardia di Finanza: sequestrati reperti archeologici ad un imprenditore salernitano
    9 Febbraio 2026
    Anas Viabilità
    Incidente sulla Caserta–Salerno: mezzo pesante di traverso a Mercato San Severino
    9 Febbraio 2026
    Franco Sabetta
    Castelcivita, Franco Sabetta ritrovato senza vita nel fiume Calore
    9 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Giampiero Zinzi
    La Lega riparte nel salernitano: «rinnovato entusiasmo e nuova organizzazione»
    9 Febbraio 2026
    Franco Alfieri
    Capaccio Paestum, sindaco assente ai funerali della madre di Alfieri: «Vergogna istituzionale»
    9 Febbraio 2026
    Centro - destra Salerno
    Elezioni amministrative a Salerno, il centro-destra si riunisce: ieri primo vertice
    9 Febbraio 2026
    Municipio Battipaglia
    Domani pomeriggio firma la nuova giunta a Battipaglia. Eboli, trattative in corso
    8 Febbraio 2026
    Ascea Marina
    Sicurezza ad Ascea, il gruppo consiliare rilancia l’allarme: “Cittadini costretti alle ronde, servono misure urgenti”
    8 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo da calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: i match delle formazioni salernitane
    9 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quarta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    8 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli ritrova la vittoria
    8 Febbraio 2026
    L’Agropoli pareggia il big match con l’Atletico Pagani
    8 Febbraio 2026
    Battipagliese e Apice si annullano: finisce 0 a 0
    8 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Ad Omignano e Sapri la presentazione del libro di Don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    8 Febbraio 2026
    Maschera Carnevale
    Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti
    7 Febbraio 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest Business 2026: l’evoluzione in fiera strategica per il mercato del vino
    7 Febbraio 2026
    Libro
    Una storia importante: a Giffoni la presentazione del libro sull’epopea dei Picentini
    7 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli: buona la prima, superato il Faiano in Coppa Italia

Esordio stagionale per l'Agropoli, che batte il Faiano in Coppa Italia. La squadra di Turco domenica si gioca il passaggio del turno contro il Baronissi

Christian Vitale
23/09/2020 5:55 PM
Condividi
Agropoli calcio

L’Agropoli parte col piede giusto e nel suo esordio stagionale liquida il Faiano con un secco 2-0 . Buona prova dei delfini che in Coppa Italia d’Eccellenza, nonostante una partenza nella preparazione ritardata, lasciano intravedere buone trame di gioco. Le reti arrivano nel primo tempo e portano le firme di Erra (autogol) e Masocco. Gara dal sapore particolare per il tecnico dei delfini Carmine Turco che ha allenato nelle ultime stagioni proprio la formazione bianco-verde.

Faiano-Agropoli, il primo tempo


Al fischio d’inizio non c’è spazio per le emozioni. L’Agropoli fa valere la sua superiorità e dopo quattro minuti è già in vantaggio, grazie ad Erra che insacca nella propria porta un cross del neo acquisto Gullo dalla destra. I padroni di casa provano ad organizzarsi ma la retroguardia dei cilentani, pur priva di Chiariello, fa buona guardia e difficilmente si lascia impensierire. L’Agropoli, alla sua prima partita ufficiale della stagione, fa vedere buone trame di gioco e da buone indicazioni al suo tecnico. Il Faiano si difende bene e prova a rendersi pericoloso in avanti ma si dimostra poco preciso e a tratti anche sfortunato. Così, quasi allo scadere, l’Agropoli trova il raddoppio con Masocco che calcia a rete da fuori area battendo Senatore. Si va dunque all’intervallo sul punteggio di 2 a 0 per i delfini.

La ripresa

Nel secondo tempo, sul campo in terra battuta di Pontecagnano Faiano, il parziale non cambia. Il Faiano prende campo e prova ad accorciare le distanze in più di una circostanza. De Mattia, al quarto d’ora, e D’Angelo, a dieci dalla fine impegnano D’Invervo, estermo difensore agropolese attento in emtrambe le occasioni. Sotto una pioggia battente, giunta nei secondi quarantacinque minuti, la morsa dei locali si spegne col passare dei minuti. La gara si innervosisce nel finale, quando il direttore di gara è costretto a sventorlare più di un cartellino giallo. Nelle battute finali le squadre si allungano, e il Faiano in maniera timida cerca, senza riuscirci, ancora il jolly valido per riaprire la gara. Termina cosi per 2-0 per l’Agropoli, che domenica si gioca il passaggio del turno, in casa, contro il Salernum Baronissi.

Leggi anche:

L’ANPI di Agropoli presenta “Disunited Nations”: il docufilm sulla crisi dei diritti umani in Palestina

Il tabellino del match

FAIANO: Senatore M., Ruggiero, Roscigno, Russomando (1’st Senatore F.), Maisto (1’st Pellegrino), Di Giacomo, Russo S. (1’st Mazza), Erra L., De Mattia, Cammarota, D’Angelo. A disp.: Marino, Rega, Erra C., Ferro, D’Amato, Martinangelo.
AGROPOLI: D’Inverno, De Simone (1’st Fortunato), Matrone, Gullo, Tizio, Kamana, Varriale (44’st Russo C.), Architravo (45’st Di Filippo), Anzalone (45’st D’Ambrosio), Masocco, Odierna. A disp.: Manzi, Volpe, Trabalesi. All.: Turco
ARBITRO: Tierno di Sala Consilina | ASSISTENTI: Monaco di Sala Consilina – Iezza di Sala Consilina RETI: 4’pt aut. Erra L. (A), 40’pt Masocco (A)
NOTE: Partita a porte chiuse. Ammoniti D’Angelo, Di Giacomo, De Mattia (F), Architravo (A). Angoli Faiano 5 – 0 Agropoli. Recuperi 1°T: 1’ – 2°T: 4’

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.