InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Consac, giovani studenti a “lezione di acqua e ambiente”
    30 Dicembre 2025
    Battipaglia, videosorveglianza
    Sicurezza a Battipaglia: potenziata la videosorveglianza sul territorio
    30 Dicembre 2025
    Cammino di San Nilo
    Cammino di San Nilo: la tappa 2 si rinnova tra natura incontaminata e certificazioni d’eccellenza
    30 Dicembre 2025
    Pisciotta: il presepe vivente anima i vicoletti del borgo cilentano
    29 Dicembre 2025
    Roccadaspide, a Borgo Cavallo installati pannelli con gli articoli della Costituzione
    29 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sequestro fuochi d'artificio
    Maxi blitz della Guardia di Finanza nel salernitano: sequestrati oltre 230mila prodotti illegali e 85mila botti
    30 Dicembre 2025
    Incidente Cilentana
    Tragedia sulla Cilentana, auto precipita in una scarpata: c’è un morto
    30 Dicembre 2025
    Carabinieri
    Eboli, arrestato rapinatore seriale: dovrà scontare quasi dieci anni di carcere
    29 Dicembre 2025
    Carabinieri
    Agropoli, ladri in azione nell’asilo di piazza Serra
    29 Dicembre 2025
    Eboli, blitz contro il bracconaggio: sequestrata maxi voliera con uccelli di specie protetta
    28 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Consiglio regionale Campania
    Campania, Roberto Fico presenta il programma in Consiglio: “Sanità pubblica e lotta alle disuguaglianze”
    30 Dicembre 2025
    Mimì Minella, Provveditore studi di Salerno
    Lascia la Lega dopo l’elezione in consiglio regionale: infuria la polemica su Mimì Minella
    29 Dicembre 2025
    Camerota, ufficializzate 6 nuove assunzioni a tempo indeterminato: Comune rilancia l’efficienza amministrativa
    29 Dicembre 2025
    Luca Trapanese e Giuseppe Fabbricatore
    Consiglio regionale, completato ufficio di presidenza. Minella aderisce al gruppo Misto
    29 Dicembre 2025
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, un altro consigliere pronto ad aderire al nuovo gruppo politico
    29 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
    Buen Camino
    Weekend al cinema: tutti i film e gli orari nelle sale di Salerno e provincia
    27 Dicembre 2025
    Eventi-capodanno
    Capodanno in piazza: ecco gli appuntamenti nel salernitano
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Vallo della Lucania: riorganizzato il mercato domenicale

Nuova organizzazione per il mercato settimanale e un bando per assegnare i posteggi liberi

A cura di Costabile Pio Russomando
Pubblicato il 16 Settembre 2020
Condividi

VALLO DELLA LUCANIA. Via libera alla riorganizzazione del mercato domenicale. L’assessorato al commercio, coordinato dall’assessore Genny De Cesare, ha proceduto ad una rideterminazione dei posteggi e dell’organizzazione del mercato domenicale e, dopo l’approvazione della proposta da parte del consiglio comunale, procederà ora a un nuovo bando pubblico per l’assegnazione dei posteggi liberi.

Il provvedimento si è reso necessario per una pluralità di ragioni. L’Ente, in ragione dell‘emergenza covid registratasi nei mesi scorsi, aveva disposto una nuova organizzazione dei posteggi per garantire il rispetto delle regole previste dalla Regione Campania.

“Il nuovo assetto – evidenziano da palazzo di città – si è rivelato funzionale ed efficiente alle esigenze di sicurezza e commerciali di operatori e consumatori”.

Per questo il consiglio comunale ha deciso di confermare una nuova composizione dell’organico e di ubicazione dei posteggi per i mercatali. L’Ente, inoltre, ha previsto un organigramma distinto per categoria merceologica: quello agroalimentare, ubicato presso il mercato coperto e il piazzale antistante, accoglierà i venditori di prodotti ortofrutticoli, agricoli e agricoltori in generale; 13 i posti disponibili, di cui 5 da assegnare. Un secondo settore sarà sul piazzale Largo Calcinali, contiguo all’uscita del sottopasso di via Angelo Rubino: ospiterà i venditori di prodotti alimentari diversi da quelli agroalimentare (6 i posteggi già tutti assegnati).

Sono 35 gli operatori del settore non alimentare che occuperanno Largo Calcinali antistante l’edificio della Comunità Montana e il piazzale grande di Largo Calcinali. Sul primo saranno trasferiti anche i posteggi precedentemente presenti su via Cafasso. L’altro piazzale accoglierà 30 posteggi. Dei 35 complessivi in questa zona, 2 dovranno essere assegnati.

Un ulteriore settore non alimentare è presso la Madonna del Rosario. Si compone 32 posteggi, 3 da assegnare. L’Ente ha previsto anche l’istituzione di un posteggio per la vendita di volatili fuori mercato.

Gli uffici comunali procederanno ora a nuovi bandi per assegnare i posti liberi emersi nel corso della ricognizione.

Durante la discussione in consiglio comunale, il consigliere del Movimento 5 Stelle, Anellina Chirico, ha chiesto se fosse possibile valutare il ritorno del mercato in piazza Vittorio Emanuele. Ipotesi scartata dall’assessore De Cesare considerato che la piazza è consideata ormai un’area dedicata alle famiglie.

TAG:CilentoCilento Notizievallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.