InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Botti
    Agropoli: firmata ordinanza per un Capodanno sicuro, stop a botti e fuochi d’artificio
    30 Dicembre 2025
    Fuochi d’artificio e botti: l’appello dell’Arma ai cittadini in vista del Capodanno
    30 Dicembre 2025
    Parco del Cilento: il presidente Coccorullo traccia il bilancio delle attività del 2025
    30 Dicembre 2025
    Agropoli, il vescovo Calvosa incontra i sindaci: “La vostra è una missione”
    30 Dicembre 2025
    Capodanno a Salerno: Mahmood in piazza della Libertà, informazioni e viabilità
    30 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto Bellizzi
    Bellizzi, assalto notturno alla gioielleria Viola: banda in fuga con il bottino
    30 Dicembre 2025
    Polizia
    Salerno, movida e brindisi di fine anno, Polizia intensifica i controlli: ecco i provvedimenti
    30 Dicembre 2025
    Anziana
    Salerno, tentata truffa agli anziani: finti carabinieri provano ad ingannare una donna
    30 Dicembre 2025
    Rifiuti Eboli
    Eboli, pugno duro contro l’abbandono dei rifiuti: oltre mille violazioni accertate
    30 Dicembre 2025
    Carabinieri Salerno
    Carabinieri di Salerno, bilancio di fine anno: oltre 250mila chiamate al 112, controlli e azioni mirate contro droga e violenze
    30 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Santa Marina, presentato il PUC, il sindaco Giudice: “Un’opportunità concreta per lo sviluppo del territorio”
    30 Dicembre 2025
    Castellabate, via libera al bilancio: «Siamo tra i primi comuni in Campania»
    30 Dicembre 2025
    Agropoli, consiglio comunale acceso. Mutalipassi sul Puc: «Darà slancio alla città»
    30 Dicembre 2025
    Modesto del Mastro
    Ospedale di Agropoli, Del Mastro (FdI): “Mutalipassi si veste di ridicolo”
    30 Dicembre 2025
    Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania: adottata la variante al Piano Urbanistico Comunale
    30 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Templi Paestum
    Paestum e Velia: apertura straordinaria il 1° gennaio per iniziare l’anno tra storia e cultura, ecco il programma
    30 Dicembre 2025
    Sacco, “Note di Speranza”: il Grande Gospel di fine anno con la Star Ruth Whyte
    30 Dicembre 2025
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Matteo Salvini ad Agropoli e Sapri: scoppia la protesta

Arriva Matteo Salvini e nelle due città si è pronti ad organizzare manifestazioni di protesta contro il leader della Lega

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 25 Agosto 2020
Condividi

Il Cilento è stato uno dei territori del Sud Italia dove la Lega ha conquistato il maggior numero di consensi. Erano le elezioni europee e il partito di Matteo Salvini sfondava sul territorio confermando il suo trend nazionale di crescita.
A distanza di poco più di un anno, l’arrivo proprio del leader del Carroccio, sta innescando rabbia e polemiche. Matteo Salvini sarà domani in Provincia di Salerno, con tappa nel Capoluogo, a Cava dei Tirreni, nella Piana del Sele e poi Agropoli e Sapri.

Matteo Salvini a Sapri, le polemiche

La città del Golfo di Policastro è quella che più sta facendo sentire il suo dissenso per l’arrivo del politico. Un dissenso, però, che non sembra coinvolgere tutti gli anti-leghisti, molti dei quali prendono le distanze da chi si dice pronto a protestare.

“E’ una democrazia, non si può impedire ad un politico di parlare. Si esprima il dissenso non partecipando all’incontro o non esprimendo la propria preferenza nella cabina elettorale”, dice una cittadina.

Ma il gruppo “Sapri non si Lega” è pronto ad andare avanti e mercoledì 26 agosto manifesterà contro Salvini. “Scenderemo in piazza perché crediamo in una società plurale, antifascista e antirazzista; che conserva la sua memoria storica e i valori democratici sui quali è fondata, ripudia le disuguaglianze sociali, la guerra tra poveri, la misoginia, e si impegna a costruire per tutti e tutte un futuro di benessere e inclusione, cultura e lavoro”, fanno sapere dal comitato cittadino.

La situazione ad Agropoli

Animi tesi anche ad Agropoli. Qui Matteo Salvini parlerà presso il Lido Trentova, nel parcheggio della struttura balneare (ore 18). I cittadini sono pronti a manifestare con striscioni e cartelli contro il leader della Lega, ma anche qui non c’è unità di intenti e c’è chi chiede di soprassedere alla protesta.

Matteo Salvini ad Agropoli: la sicurezza

Una grana anche per le forze dell’ordine in un momento in cui ci sono anche da rispettare le regole per l’emergenza covid. A Sapri, l’incontro previsto inizialmente sul Lungomare, sarà con ogni probabilità spostato presso il campo sportivo “Matteo Covone”, poco gradito agli organizzatori perché in un’area più periferica, ma più adatto ad ospitare la folla che si radunerà per assistere al comizio e a gestire eventuali proteste.

Sopralluogo anche ad Agropoli per verificare l’idoneità dei luoghi. Le forze dell’ordine delle tue città stanno monitorando la situazione e le manifestazioni di protesta che si è pronti ad organizzare sul territorio per garantire l’ordine pubblico. Oggi incontro in Prefettura.

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notiziegolfo di policastroMatteo SalviniSaprisapri notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.