CELLE DI BULGHERIA. Il Comune fa voti a Poste Italiane per il ripristino del servizio di apertura dello sportello postale di Poderia a giorni alterni, così come strutturato nel piano di razionalizzazione precedente al periodo di emergenza covid. Non è un caso isolato. Diversi centri in questi giorni stanno sollecitando la società affinché ripristini gli uffici postali, chiusi o ridimensionati, a partire dal lockdown. E’ dei giorni scorsi la notizia che Laurito ha deciso di interessare la magistratura (leggi qui).
L’amministrazione comunale di Celle di Bulgheria, invece, per lo sportello di Poderia attualmente aperto un solo giorno a settimana, ha voluto inviare un formale sollecito considerato che il ridimensionamento arreca non pochi danni alla popolazione della frazione, in particolare gli anziani.
Ma non solo: lo stesso, infatti, accoglie anche l’utenza della frazione di San Severino di Centola. Complessivamente circa 800 abitanti lo hanno quale riferimento, cui si aggiungono i tanti vacanzieri. Di qui l’appello affinché venga ripristinata la normale apertura in tempi brevi.