• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Erosione costiera: 20 milioni per Camerota, Sapri e Vibonati

Buone notizie dalla giunta regionale

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 28 Luglio 2020
Condividi
Villammare

E’ stato approvato in Giunta un programma di interventi di risanamento ambientale che riguarda la fascia costiera del Cilento tra cui i comuni di Camerota, Vibonati e Sapri.

“Abbiamo deciso – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca – dopo il sopralluogo della settimana scorsa lungo la fascia costiera tra Camerota e Sapri, di confermare subito l’impegno per finanziare e realizzare le indispensabili opere di risanamento vista anche la criticità verificate in alcuni territori. Per questo oggi in Giunta abbiamo approvato un piano da 20 milioni di euro, uno sforzo finanziario importante per far partire al più presto gli interventi mantenendo l’impegno assunto”.

Sempre oggi, la Giunta ha approvato un programma, a valere sulle risorse ancora disponibili dell’intervento metanizzazione del Cilento, rivolto prioritariamente ai Comuni inclusi nel Programma generale di metanizzazione  ma non ancora oggetto di finanziamento.

Leggi anche:

Sapri: nella Chiesa Immacolata deposta la corona benedetta dal Papa sulla Vergine Madre
TAG:camerotacamerota notizieSaprisapri notizievibonativibonati notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Capaccio, il punto del presidente Quaglia su regionali e situazione politica del Comune

Angelo Quaglia ha commentato, ai microfoni di InfoCilento, il risultato elettorale esprimendo…

Commissariato di Polizia

Un Commissariato di Polizia nel Vallo di Diano: incontro a Polla

Venerdì 5 dicembre a Polla si discute l'istituzione del Commissariato di Polizia…

Miss Dieta Mediterranea

Pollica: Ilaria Radano è Miss Dieta Mediterranea 2025

Studentessa al Liceo Scientifico "Leonardo Da Vinci" di Vallo della Lucania. Ilaria…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.