Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Aeroporto Pontecagnano
    Aeroporto di Salerno: dati di marzo in calo, attesa per le nuove rotte di Aeroitalia per il rilancio
    2 Maggio 2026
    Calvosa
    Diocesi di Vallo della Lucania, rinnovati gli organismi dell’Istituto sostentamento clero per il quinquennio 2026-2031
    2 Maggio 2026
    Enzo Inverso
    Addio a Enzo Inverso, uno degli ideatori del torneo calcistico Città di Agropoli
    2 Maggio 2026
    Salerno
    Salerno: appuntamento con i quadri generali dell’artigianato
    2 Maggio 2026
    Serre silos
    Incendio alla discarica di Macchia Soprana a Serre: situazione sotto controllo e monitoraggi in corso
    2 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri Agropoli
    Violenza su una donna a Perdifumo: arrestato un uomo ad Agropoli
    2 Maggio 2026
    Castellabate, frontale tra auto e motorino sulla Via del Mare: ragazzo in ospedale
    1 Maggio 2026
    Tragedia a Vallo della Lucania: 78enne muore a pochi passi dall’ospedale dopo le dimissioni
    1 Maggio 2026
    Incendio a Salento: necessario l’intervento del Canadair
    1 Maggio 2026
    Montesano sulla Marcellana: arrestato giovane per maltrattamenti sulla fidanzata minorenne
    1 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: il rendiconto 2025 passa, ma in aula esplodono tensioni
    1 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina: approvata in Consiglio la definizione agevolata delle entrate comunali
    1 Maggio 2026
    Carlo Spinelli
    Elezioni nel Cilento, Italia dei Diritti respinge le accuse: non chiamateci liste farlocche
    30 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento, Cerbone: «aggredita sul piano personale»
    30 Aprile 2026
    Elezioni Salerno, Barone presenta la sua lista: «vogliamo invertire la rotta»
    30 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Carmelo Condemi
    Polisportiva Santa Maria, il commiato di Condemi: Responsabilità mia, ma rifarei questa scelta
    2 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Promozione: l’Agropoli chiude a Pontecagnano la regular season
    2 Maggio 2026
    Un gesto che vale più di mille parole: l’Ebolitana dona la maglia della promozione a Damiano Gallotta
    1 Maggio 2026
    Martello giudice
    Rissa in campo tra Leoni San Marco e Laurino: arriva il verdetto del Giudice Sportivo
    1 Maggio 2026
    Ebolitana: proseguono i festeggiamenti per la promozione in Serie D
    30 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Templi Paestum
    Domenica al museo: ingresso gratuito a Paestum e Velia con nuove navette per il Santuario di Hera
    2 Maggio 2026
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Polisportiva Santa Maria: il saluto del tecnico Ivan Solimeno

Ivan Solimeno, tecnico ex di Calpazio e Poseidon in attesa di panchina, ha salutato pubblicamente i colori giallorossi dopo 4 anni.

Christian Vitale
08/07/2020 8:45 PM
Condividi
polisportiva santa maria ivan solimeno

Tempi di nuovi arrivi e di qualche arrivederci in casa Polisportiva Santa Maria. Si dividono dopo 4 anni, infatti, le strade di Ivan Solimeno, tecnico classe ’71 nativo di Eboli in attesa di collocazione, ed il club cilentano. Solimeno, che ha conseguito il patentino UEFA B nel 2001, prima di salutare la Polisportiva aveva guidato egregiamente la formazione Juniores nell’ultima stagione. In precedenza con il club caro alle famiglie Carrano e Tavassi erano state tre i campionati tinti di giallorosso. Nel primo, nel 2016/2017, l’esperienza con i giovanissimi regionali, con i quali l’allenatore, ex di Calpazio e Poseidon, centra la vittoria del campionato arrivando alla semifinalle regionale. Nella stagione successiva, 17/18, Solimeno guida i mini-allievi regionali mentre in quella seguente, 18/19, i mini-giovanissimi regionali.

Il saluto di Ivan Solimeno

“La mia esperienza alla Polisportiva è stata molto positiva. Sono stata 4 anni fantastici dove ho avuto il piacere di far crescere tanti ragazzi arrivati in prima squadra e non solo. Ricorderò la vittoria del campionato del primo anno giallorosso, che mi ha regalato emozioni uniche. Nel secondo anno abbiamo raggiunto ottimi traguardi, mentre nel terzo, con sette ragazzi titolari di Santa Maria di Castellabate abbiamo ottenuto la quarta piazza. Nell’ultimo campionato, disputato spesso con ragazzi sotto età ,ci siamo fatti valere nel torneo Juniores Elite, facendo crescere molto i nostri tesserati. A Santa Maria ho conosciuto persone che mi hanno dato la possibilità di lavorare con un club importante, in primis Domenico Giannella che ha sempre creduto in me. Ci tenevo a ringraziare le famiglie Tavassi e Caranno insieme al direttore Alberico Guariglia, e il segretario Gerardo Biasi persone che danno l’anima per questa società. Mi mancheranno anche i magazzinieri Marcello, Gerardo e Costabile, sempre impeccabili ad ogni partita. Adesso è, però, tempo di guardare avanti. Faccio i miei migliori auguri a questa società sperando di trovare presto panchina e di incrociarla magari su qualche manto erboso”.

Ivan Solimeno prima dell’approdo alla Polisportiva

Dopo diversi anni in varie scuole calcio Solimeno approda alla Calpazio, nel 2007, alla guida della Juniores. Nel 2008 si siede, in Promozione, sulla panchina del Roccadaspide, mentre nel 2009 torna alla Calpazio, sempre in Promozione. Il campionato termina, poi, con il salto in Eccellenza mentre per il tecnico di Altavilla Silentina seguono due anni alla Poseidon, ancora in Promozione, prima del ritorno alla Calpazio in Eccellenza, dove viene confermato anche nella stagione 2013/2014. Nel 2014/2015 prima l’esperienza a Buccino, Promozione, poi l’interessante progetto della Cilento Academy, prima del passaggio alla Polisportiva Santa Maria.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.