Calcio

Retrocessioni calcio locale: si al blocco da Promozione a Seconda Categoria

Una sola retrocessione dall'Eccellenza, la Gelbison, invece, ha annunciato lavori di manutenzione presso lo stadio "Morra".

Christian Vitale

11 Giugno 2020

Stadio Morra Seconda Categoria

Si è svolto nel pomeriggio di oggi il Consiglio Direttivo della LND. Solo una retrocessione nei tornei di Eccellenza, dove l’ultima della classe scivola in Promozione. Blocco totale, invece, per i campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria, che non vedranno squadre retrocesse.

La nota della Lnd sulla questione retrocessioni

Per quanto attiene la conclusione dei campionati organizzati dai Comitati Regionali, il Consiglio Direttivo si è espresso per un blocco delle retrocessioni. In relazione ai campionati dalla Promozione sino alla Seconda Categoria, in tutte quelle realtà territoriali che presenteranno situazioni di vacanza di organico e, comunque, in presenza di situazioni particolari che hanno caratterizzato la stagione che si sta per concludere. Dette decisioni, lasciate all’autonomia dei singoli comitati regionali, dovranno poi essere ratificate in occasione del prossimo Consiglio Federale della FIGC.

Eccellenza una sola retrocessa

In Eccellenza preso atto di quanto deciso in occasione dell’ultimo Consiglio Federale, si darà luogo a una sola retrocessione per ciascun girone. Il Consiglio Direttivo ha infine delegato il Presidente della LND e i responsabili dei Dipartimenti e della Divisione C5 di provvedere all’individuazione dei criteri e alla compilazione delle classifiche relative ai campionati 2019/2020. Nel rispetto delle indicazioni fornite all’uopo dal Consiglio Federale.

La situazione nel calcio a 5

Per quanto attiene il calcio a 5, la Divisione avanzerà una proposta relativa alla limitazione delle squadre da retrocedere per i campionati nazionali conforme alla previsione dell’articolo 49 delle NOIF. Così limitando ad 1 retrocessione per ogni campionato. Anche tale richiesta dovrà essere vagliata nella prossima riunione del Consiglio Federale.

Per la Gelbison lavori allo stadio Morra

La Gelbison, che ieri ha annunciato il tecnico Ferazzoli, ha reso noto che verrano effettuati lavori di manutenzione allo stadio “Morra”.

Dopo la presentazione delle nuove maglie e l’arrivo del neo Mister, Giuseppe Ferazzoli, la società Rossoblu presenta i lavori avviati allo Stadio Giovanni Morra di Vallo della Lucania. Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria sul manto erboso. La società non tralascia nulla al caso. Si sta preparando al meglio alla nuova stagione calcistica e un terreno di gioco completamente rifatto potrà esaltare ancora di più la qualità dei giocatori in campo. In questi giorni è in corso il rifacimento del manto erboso. I lavori sono stati affidati ad una ditta specializzata. Si stanno eseguendo interventi di sistemazione e maquillage per fare sì che la nuova rosa Rossoblu e le squadre ospiti che arriveranno possano giocare su un manto tirato a lucido.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Calcio femminile: ferma la Gelbison, recupero per la Salernitana

Nel girone C di Serie C granata in campo al sabato con il sesto posto nel mirino

Futsal: stasera Feldi in casa, domani Sporting in trasferta

I salesi inseguono la zona play-off mentre le 'volpi' sperano di rosicchiare qualche punto dalla vetta

Casal Velino sul podio dell’atletica: Giulia Notaro brilla al Meeting Enterprise

In pedana, Giulia ha gareggiato quasi in solitaria, sfidando l’asticella e due atlete assolute, riuscendo addirittura a lasciarsele alle spalle

Chiara Esposito

02/05/2025

Eccellenza, tutto in 90 minuti: la Battipagliese spera e che bagarre per la salvezza

Agropoli e Santa Maria a caccia di punti per evitare i playout

Serie D: ultima di campionato per la Gelbison

I rossoblù chiudono il campionato ad Olbia, poi testa ai play off per la squadra di mister Giampà

Basket: La Polisportiva Basket Agropoli inciampa in gara due. Vince Sarno

Finisce 46 - 62. Il passaggio del turno playoff si deciderà in gara 3

La Salernitana cade contro lo Spezia: si riaccende la lotta per non retrocedere

Buona prova per la Salernitana ma lo Spezia con un gol per tempo conquista la vittoria

Carmine Infante

01/05/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Torna alla home