InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roscigno Vecchia
    Roscigno, l’appello alla partecipazione del Presidente della Pro Loco, Franco Palmieri
    26 Gennaio 2026
    Nino Savastano
    Processo Sistema Salerno: assolto Nino Savastano, condanna a due anni per l’imprenditore Zoccola
    26 Gennaio 2026
    Capaccio: studenti incontrano Don Aniello Manganiello, prete anticamorra
    26 Gennaio 2026
    Forum dei Giovani Agropoli
    Agropoli: il Forum dei Giovani tra crescita personale e solidarietà internazionale
    26 Gennaio 2026
    Matonti ritrova la statua di San Biagio
    26 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Truffa anziana
    Agropoli, ancora truffe agli anziani: il finto allarme della caserma
    26 Gennaio 2026
    Furto alla Morra Group di Montecorvino Rovella: rubate attrezzature di lavoro
    26 Gennaio 2026
    Agropoli, nuovo furto a scuola. Il sindaco: «potenzieremo la videosorveglianza»
    26 Gennaio 2026
    Polizia Municipale Vigili
    Minacce via PEC dopo una multa per parcheggio disabili: denunciato 35enne a Campagna
    26 Gennaio 2026
    Polizia
    Siciliano ricercato per droga intercettato sulla A2: arrestato dalla Polizia Stradale di Sala Consilina
    26 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Fico
    Al via la giunta Fico: sanità e nuove nomine all’ordine del giorno
    26 Gennaio 2026
    Salerno Insieme
    Salerno, ieri convegno per il “Si” al Referendum
    26 Gennaio 2026
    Referendum
    Agropoli, nasce Comitato “SI-SA”, aderente alla rete nazionale per la riforma della giustizia
    26 Gennaio 2026
    Polizia Municipale
    Sicurezza a Salerno, Pessolano critica De Luca: propaganda senza investimenti reali
    26 Gennaio 2026
    Palinuro
    PUC di Centola: il Comitato per la legalità segnala anomalie alla Procura
    26 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, serata amara al PalaCilento: Pozzuoli domina e passa 65-83
    25 Gennaio 2026
    Il calcio femminile torna a Polla, le parole del presidente Centonze e di capitan Bosco
    25 Gennaio 2026
    Pallone da calcio
    Prima categoria: seconda giornata di ritorno, il punto sul girone H
    25 Gennaio 2026
    Promozione, l’Agropoli soffre ma batte il Palomonte
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cineteatro Edoardo De Filippo Agropoli
    Giornata della Memoria: iniziative per gli studenti ad Agropoli e Sapri
    26 Gennaio 2026
    Giuseppe Stifano
    Giuseppe Stifano, l’uomo che ha salvato la memoria del Cilento: un evento per ricordarlo a Moio della Civitella
    26 Gennaio 2026
    Cellulari
    Vallo della Lucania, “Essere in rete o stare nella rete?”: un incontro su rischi e opportunità del web
    24 Gennaio 2026
    Carnevale
    Carnevale a Castellabate: ecco i tre appuntamenti in programma tra colori e divertimento
    24 Gennaio 2026
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Festa della donna rinviate iniziative a Vallo

De Cesare: un ringraziamento alle donne che, ancor più in questa fase delicata, mettono le loro professionalità e la loro grande umanità alservizio di noi tutti, negli ospedali e nei presidi di assistenza

Redazione Infocilento
07/03/2020 6:44 PM
Condividi

“Questo 8 marzo 2020 non sarà come gli altri: non vedremo cortei, non ci saranno manifestazioni, niente cene fuori all’insegna della sorellanza, niente allegria diffusa per la festa.
Sarà un 8 marzo ridimensionato, in tono minore, per l’emergenza coronavirus e per le misure di contenimento varate dal Governo nell’ultimo DPCM del 4 marzo”. A dirlo Genny De Cesare, assessore del Comune di Vallo della Lucania.

“Naturalmente, anche in questa critica circostanza, i temi che hanno portato in prima linea le donne restano di enorme attualità – prosegue – Anzi rimarcano la centralità della Donna e conferiscono un senso nuovo a questa Giornata Internazionale.
Per questa edizione, si era pensato di dedicare la Giornata, nell’ambito della terza edizione della manifestazione “Storie di donne” realizzata in stretta collaborazione con l’amica Teresa Paola Marrone, Direttrice del Centro di formazione FKT Cilento di Vallo della Lucania, al ruolo della Donna nel mondo contemporaneo, alla sua condizione nella società moderna, al progresso culturale che la coinvolge, senza dimenticare, stigmatizzandola, la violenza di cui troppo spesso è vittima.
Purtroppo, l’emergenza del Coronavirus non ci ha permesso di portare a termine l’organizzazione e la realizzazione dell’evento che abbiamo solo rinviato, ma sicuramente non cancellato, forti della fiducia che al più presto riusciremo a riprendere in mano le nostre vite e sapremo tornare alla normalità”.

L’assessore De Cesare conclude comunque con un ringraziamento particolare “alle donne che, ancor più in questa fase delicata, mettono le loro professionalità e la loro grande umanità alservizio di noi tutti, negli ospedali e nei presidi di assistenza: dal personale medico e infermieristico, alle operatrici socio-sanitarie, fino alle volontarie delle diverse associazioni in campo.
Un ringraziamento particolare sento il dovere di indirizzare alla Presidentessa del Gruppo Lucano della Protezione Civile – sezione di Vallo della Lucania, Rosa Paparo: è una donna speciale e attraverso di lei, ringrazio simbolicamente tutte quelle donne che, allo stesso modo, anche in questo momento particolare, e non solo, stanno prodigandosi per aiutare la nostra Comunità a combattere e sconfiggere questo nemico invisibile”.
“In fondo, questo 8 marzo senza conferenze, senza incontri pubblici, senza spettacoli e appuntamenti conviviali, può e deve avere ancora più valore.
Ci farà capire e ricordare sempre che il rispetto per le donne non si esprime una sola volta all’anno.
Auguri dunque a tutte le Donne, queste meravigliose creature che nelle difficoltà sanno sempre dare il meglio, non solo per sé stesse, ma soprattutto per gli Altri”, conclude.

Leggi anche:

Momenti di panico a Vallo della Lucania: giovane armato semina il caos in centro
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Task Force coronavirus: c’è anche un cilentano
Articolo Successivo Vallo: da questo weekend scattano maggiori controlli
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.