• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Acquavella, furti in abitazioni e truffe agli anziani: “servono più controlli”

Diversi i casi segnalati negli ultimi mesi. I cittadini invocano più sicurezza sul territorio e maggiori controlli

A cura di Gennaro Maiorano
Pubblicato il 14 Febbraio 2020
Condividi

CASAL VELINO. Furti e truffe ad Acquavella. Episodi che sono stati segnalati negli ultimi mesi e che stanno minando la tranquillità della località collinare del Comune di Casal Velino. La scia di furti è cominciata durante questo inverno quando alcune abitazioni sono state “visitate” dai ladri. I colpi sono stati messi a segno in pieno giorno, probabilmente con un piano studiato poiché i soliti ignoti sono entrati sempre in azione quando erano certi di non trovare i proprietari.

Questi ultimi si sono resi conto di quanto accaduto soltanto al loro rientro e a quel punto non hanno potuto far altro che allertare le forze dell’ordine.

Ma questi non sono gli unici episodi di criminalità segnalati dai residenti: nelle ultime settimane, infatti, alcuni cittadini si sono trovati a fare i conti con dei tentativi di truffe telefoniche. L’ultimo episodio in settimana quando una signora ha ricevuto una telefonata da parte di un soggetto che la informava che il figlio aveva investito una bambina e che sarebbe servito del denaro per evitargli conseguenze.

La vittima del raggiro avrebbe accettato di consegnare dei contanti e sarebbe stata invitata a recarsi nella piazza del paese per consegnarlo a delle persone a bordo di un’auto rossa.

Episodi, questi, che stanno preoccupando i residenti che da tempo chiedono maggiori controlli e più sicurezza sul territorio.

TAG:acquavellacasal velinocasal velino notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Tragedia sulla Bussentina: proseguono le indagini sulla dinamica dello scontro

Si attende l'autopsia sul corpo delle vittime, poi verranno organizzate le esequie.…

Winnie The Pooh

Almanacco del 14 Ottobre. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 14 ottobre segna la storica Battaglia di Hastings, la nascita di…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 14 ottobre: Luna favorevole in amore per gli amici del Toro. Cancro, al lavoro cerca sostegno tra i tuoi colleghi

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.