Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Teatro
    Teatro Nuovo di Salerno: svelata la stagione 2026/2027 tra tradizione e risate
    19 Luglio 2026
    Micronido
    Piano di Zona S9, aperte le iscrizioni al micro nido per l’anno 2026/2027: come fare domanda
    19 Luglio 2026
    Museo del gioco, Massicelle
    Montano Antilia punta sulla cultura: candidato il progetto “Vivere il Museo” per valorizzare il giocattolo povero
    19 Luglio 2026
    Aiuola fiorita
    “Agropoli Fiorisce”: il Comune affida il verde pubblico a privati e associazioni in cambio di pubblicità gratis
    19 Luglio 2026
    Museo Paleontologico
    Magliano Vetere punta sull’innovazione: al via il progetto digitale per il Museo Paleontologico
    19 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio a Pollica, fiamme in collina: elicottero in azione per salvare la macchia mediterranea
    19 Luglio 2026
    Svolta nel giallo di Eboli: identificato il cadavere nel campo, è Luigi Esposito. Caccia ai killer
    19 Luglio 2026
    Turista in difficoltà sul SUP a Castellabate: trascinato al largo dallo scirocco, salvato da un’imbarcazione
    19 Luglio 2026
    Eliambulanza
    Incidente sul lavoro a Perdifumo: 48enne ferito da una lama del tagliaerba, trasferito in elisoccorso a Salerno
    19 Luglio 2026
    Giallo a Eboli: corpo carbonizzato ritrovato nella notte al Bivio Cioffi
    19 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi politica a Eboli: salta il consiglio comunale, il sindaco Mario Conte convoca una conferenza stampa
    18 Luglio 2026
    Mario Conte
    Eboli, consiglio comunale al cardiopalma: si insedia un consigliere ma annuncia le dimissioni
    18 Luglio 2026
    Comunità Montana, sede di Controne
    Comunità Montana Alburni, dopo il caso sollevato da Roscigno interviene l’ANAC: fari puntati sul vicepresidente
    18 Luglio 2026
    Eboli: consiglio comunale deserto, per Mario Conte è l’ultima chiamata
    17 Luglio 2026
    Forza Italia Giovani, nuove nomine a Salerno: svolta per il Cilento con Gorrasi e Pazzanese
    17 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Gigi D’Alessio sceglie ancora il Cilento: cena sul mare di Pioppi per il cantautore
    19 Luglio 2026
    Bill e Hillary Clinton atterrano a Salerno: blindatissimo arrivo ed estate in Campania
    18 Luglio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro salernitano della “finanza allegra” tra grandi riforme e scontri doganali
    17 Luglio 2026
    Simone Cristicchi
    Simone Cristicchi sceglie il Cilento: tappa a Omignano per il cantautore in tour
    17 Luglio 2026
    Dragonfly Yatch
    Il mega yacht Dragonfly incanta Scario: l’eccellenza della nautica fa tappa nel Cilento
    16 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, inizia il ritiro a Cascia: Cosmi al lavoro, Faggiano accelera sul mercato
    18 Luglio 2026
    Agropoli: al via i lavori di ammodernamento dell’impianto “Torre”
    18 Luglio 2026
    Il cilentano Nathan Cesa firma con il Benevento Calcio, nuova avventura per il talento classe 2016
    18 Luglio 2026
    Torneo Internazionale “Legend”: il basket Under 18 infiamma il Pala Di Concilio di Agropoli
    18 Luglio 2026
    Boxe Polla
    Successo a Polla per l’VIII Edizione della grande boxe: sul ring campioni e giovani promesse
    18 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sport, tradizione e sapori a Monteforte Cilento: al via il 4° Raduno Arcieri d’Italia e del Cilento
    19 Luglio 2026
    Sant'Anna Albanella
    Matinella di Albanella in festa per Sant’Anna: il programma completo tra fede, tradizioni e il concerto delle Vibrazioni
    18 Luglio 2026
    Maraj Cilento Run: domenica 19 luglio una passeggiata collettiva tra sport, natura e divertimento
    17 Luglio 2026
    Cicerale, panorama
    Estate a Cicerale 2026: cultura, musica e tradizione nel nuovo calendario di eventi
    17 Luglio 2026
    Paolo Borsellino
    Salerno ricorda Paolo Borsellino e la scorta: commemorazione pubblica in piazza Falcone e Borsellino
    17 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Calcio a 5 femminile: domenica, in Serie C2, scontro al vertice per la Folgore Acquavella

Parla Marco Cammarota, presidente delle cilentane opposte al Tramonti

Christian Vitale
07/02/2020 6:50 PM
Condividi
Calcio femminile

Il turno numero 12 del campionato di calcio a 5 femminile, nel girone B della Serie C2 regionale, metterà una opposta all’altra Tramonti e Folgore Acquavella. Le due formazioni, in vetta al raggruppamento, si fronteggeranno domenica, alle ore 17:00 presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti.


FOCUS SULLE DUE SQUADRE
I due quintetti, che si troveranno uno di fronte all’altro, sono rispettivamente il miglior attacco e la miglior difesa del girone B di Serie C2 regionale di calcio a 5 femminile: con 70 reti all’attivo la formazione più prolifica risulta,essere la Folgore Acquavella, mentre con sole 6 marcature incassate quella del Tramonti è la retroguardia meno battuta. Le padroni di casa, con 30 punti, giunti in 10 gare, sono le prime della classe a punteggio pieno, mentre le ospiti,, sempre vittoriose in trasferta, con 24 lunghezze, raccolte in 9 match, sono al secondo posto, con una partita in meno rispetto alle avversarie di giornata.

IL MATCH D’ANDATA
La sfida d’andata, giocata nel giorno dell’Immacolata, vide il Tramonti superare, dopo una gara molto tirata, le cilentane, incappate nell’unica sconfitta arrivata sin ora in campionato. Il 3-1 finale, maturato nella parte conclusiva del match disputato al PalAlento di Omignano Scalo, è proprio la gara che sin ora pesa nell’equilibrio del campionato, facendo pendere la bilancia dal lato del team guidato dal tecnico Claudio Civale. Oltre al portiere Gambardella, il Tramonti ha mostrato di annoverare sicuramente calcettiste di movimento con esperienza dalla loro parte come ad esempio Energy, Amato, Giordano, Avellino e Parlatore.

COSA PUO’ DIRE QUESTA GARA
Il Tramonti può giocare per 2 risultati su 3, facendo leva proprio sul vantaggio in classifica rispetto alle dirette concorrenti. Le cilentane, dal canto loro, saranno costrette a vincere per cercare di insidiare la leadership delle padroni di casa. Nei quattro match casalinghi contenuto lo score del Tramonti, che ha segnato 12 volte subendo 4 reti. Più corposo l’operato in trasferta della Folgore con 30 marcature all’attivo e 10 al passivo.


PARLA IL PRESIDENTE CAMMAROTA
“Questo, nonostante sia il nostro primo anno in un torneo FIGC, è un campionato –spiega il presidente Marco Cammarota– che ci ha regalato tante soddisfazioni sin ora. Domenica saremo opposti ad una formazione, come il Tramonti, capace di inanellare solo vittorie in questo girone B di Serie C2. Sarà una gara-conclude il numero uno della società cilentana– molto complicata per noi, anche se il nostro obiettivo non mira ad un risultato sulla breve durata. Puntiamo, in realtà, a creare una struttura solida, che permetta di migliorarci negli anni a venire”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.