Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sala Consilina, terreno gioco Osvaldo Rossi
    Sala Consilina: omologato il terreno di gioco dello stadio “Osvaldo Rossi”
    29 Aprile 2026
    Sala Consilina: al via le celebrazioni per San Michele Arcangelo
    29 Aprile 2026
    Caggiano
    Caggiano, al via i lavori per la sicurezza del centro storico e delle infrastrutture
    29 Aprile 2026
    Costa di Capaccio Paestum: i dati ARPAC confermano la salubrità del mare
    29 Aprile 2026
    Caselle in Pittari: inaugurata la nuova biblioteca comunale
    29 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sicurezza a Bellizzi: il Sindaco Volpe invoca il pugno di ferro dopo l’ennesima rissa
    29 Aprile 2026
    Carabinieri auto
    Furto lampo in gioielleria a Salerno: colpo da 4mila euro in un minuto a Pastena
    29 Aprile 2026
    Ospedale Curto Polla
    Prognosi riservata per l’operaio di Rofrano: ore decisive al Curto di Polla
    29 Aprile 2026
    Carabinieri forestali
    Albanella, sequestrata linea di lavaggio: scarichi industriali illeciti nel torrente Rio Lama
    29 Aprile 2026
    Controlli dei Vigili di Eboli sulla SS19
    Sicurezza e legalità a Eboli: operazione congiunta contro prostituzione e spaccio
    29 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, tensioni in maggioranza, il sindaco Conte chiarisce: «Linea unica sul programma PRIUS e avanti con il mandato»
    29 Aprile 2026
    La Porta
    Agropoli, Massimo La Porta attacca l’Amministrazione: evento esterno e suolo gratuito penalizzano i commercianti locali
    29 Aprile 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Elezioni a Campagna: l’Udc schiera cinque candidati a sostegno di Pierfrancesco D’Ambrosio
    29 Aprile 2026
    Cineteatro Ferrari
    Gestione del Cineteatro Ferrari di Sapri: scoppia il caso sulla trasparenza della gara
    28 Aprile 2026
    Elezioni Amministrative 2026: scatta la corsa alle urne. De Luca punta al tris a Salerno
    27 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Danza acrobatica
    Acrobatica e mare, Policastro Bussentino ospita l’Aerial Welcome Summer 2026
    29 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: pari per la Feldi, sconfitto lo Sporting
    28 Aprile 2026
    Eccellenza, l’Ebolitana festeggia il ritorno in Serie D: ecco tutti i verdetti dell’ultima giornata
    28 Aprile 2026
    Manifesto Polisportiva Santa Maria
    Il ritorno della “legge del contrappasso”: ad Agropoli manifesti funebri per la Polisportiva Santa Maria
    28 Aprile 2026
    Salernitana Arechi
    Playoff Serie C 2025/26: date, incroci e il cammino della Salernitana verso la Serie B
    27 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    1MayDay a Salerno: Musica, Diritti e Lavoro al Teatro Augusteo per la Nona Edizione
    28 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Alfonso Camorani: intervista con l’ex granata dopo il successo in Coppa Italia

Alfonso Camorani domenica ha vinto il suo primo trofeo d'allenatore. Il tecnico ci ha svelto il nome del suo allenatore preferito

Christian Vitale
05/02/2020 7:42 PM
Condividi

Successo di prestigio per Alfonso Camorani, ex centrocampista della Salernitana che vesti la casacca granata tra il 2001 ed il 2004.

Alfonso Camorani: successo da tecnico per l’ex calciatore

Piedimonte Matese ( CE) Camorani, ora tecnico del Tre Pini Matese, ha vinto domenica scorsa la Coppa Italia d’Eccellenza molisana, battendo, con un netto 4-0, l’Acli CB & Campodipietra. Le marcature della formazione guidata dall’allenatore campano portano le firme di Ricci, Vecchio, Tudovshi e Langellotti. L’atto finale, giocato allo stadio “Mario Lancellotta” di Isernia, ha visto una sola squadra in campo, che ha replicato il successo di dodici mesi fa, giunto contro il Comprensorio Vairano. Per Alfonso Camorani, nato a Cercola nel febbraio del 1978, questo è il primo trofeo da allenatore. Con questo successo il Tre Pini Matese si qualifica alla fase nazionale della manifestazione. Abbiamo raggiunto Alfonso Camorani per qualche battuta dopo la vittoria della Coppa.

Alfonso ormai sei avviato nella tua nuova vita da tecnico. Cosa ti ha spinto a sederti in panchina e quando hai capito di volerti cimentare alla guida di una squadra?

«Fino a maggio dell’anno scorso giocavo in questa società. Mi sentivo bene ed il mio corpo, a 42 anni, mi diceva di continuare , a  giugno, però, la società, con a capo il direttore Silvano Romagnini, mi ha proposto di iniziare ad allenare questa squadra. Ho accettato ed eccoci qua».

Domenica ti sei tolto una grande soddisfazione. Cosa hai provato e quali sono i prossimi obiettivi?

«Si, mi sono tolto una bella soddisfazione, come prima esperienza da allenatore, L’inizio non è male,  ma il merito. se abbiamo raggiunto questo obbiettivo, è di tutta la squadra. E’ importante, ora, guardare  in avanti. camminando sempre a testa alta. Inutile porci obiettivi sul medio termine,  il lavoro poi ti porta ad  arrivare con le tue forze a livelli importanti».


A quale tecnico ti ispiri e quale modulo tattico preferisci adottare?

«Il mi idolo è sicuramente Zeman, mi piace la sua idea di calcio e il suo modo di proporre calcio. Inevitabile che il modulo che preferisco sia, quindi, il 4-3-3».

Hai legato il tuo nome in particolare alla Salernitana, che ricordi hai di quegli anni?


«A Salerno devo sicuramente molto. In quegli anni sono cresciuto e maturato di sicuro, sia come uomo che come calciatore. E’ una piazza magica, che mi ha dato tanto e mi ha regalato emozioni e ricordi difficile da cancellare».

Quale altra tappa della tua carriera da calciatore non dimenticherai?

«Lecce, insieme a Salerno, è una tappa della mica carriera che ricordo con piacere. Se ho fatto degli errori sono  stati quelli di andare via da Salerno da Lecce. Mi porto nel mio cuore tutte le piazze dove ho giocato. Credo di aver lasciato sempre il segno, visto che ero un giocatore che sudava la maglia».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.