Terme Cappetta
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Metrò del Mare, boom di viaggiatori

Porto di Agropoli leader

Continua il successo del Metrò del Mare. Dopo gli importanti numeri del mese di luglio, i passeggeri continuano ad aumentare. Bene il porto di Agropoli, che si conferma leader territoriale, con un incremento del 30% rispetto allo scorso anno. Il Cilento è considerata una ragguardevole meta turistica balneare anche per i nuovi turisti che vi si affacciano per la prima volta.

La compagnia che gestisce il servizio, l’Alicost, ha fatto registrare importanti incrementi anche per il porto di Castellabate: già a luglio si contavano quasi 3000 passeggeri con un incremento del 70%, anche grazie ad una strategia che prevede gli sbarchi sia il martedì che il giovedì.

Interessanti sono anche i flussi dei viaggiatori cilentani: seguendo attentamente i numeri, infatti, si evince che non ci sono più spostamenti solo per Positano o Amalfi, mete comunque gettonate, ma anche all’interno del territorio: sono aumentati infatti i flussi dal Cilento per Acciaroli, Pisciotta e Palinuro. La strategia di far partire il servizio al 22 giugno, insomma, ha dato i suoi frutti e dovrebbe essere una spinta anche per gli anni futuri. Questo almeno è l’auspicio di tutti.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito