InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Nuova geografia scolastica: comunità divisa sulle scelte nel salernitano
    29 Gennaio 2026
    Velina, cavalcavia
    Castelnuovo Cilento, il Comune impone a RFI la riqualificazione del cavalcavia a Velina
    29 Gennaio 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Diffida CISL FP al Comune di Eboli: mancata presa d’atto sulle nuove pesature delle Elevate Qualificazioni
    29 Gennaio 2026
    PUC di Centola, l’associazione “Viva il Lupo” contesta procedura e contenuti: possibile ricorso al TAR
    29 Gennaio 2026
    Stadio Rossi
    Sala Consilina, completato il restyling del manto in sintetico dello stadio “Rossi”
    29 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ladro
    Castellabate, doppio furto in abitazione: proprietario faccia a faccia con i ladri
    29 Gennaio 2026
    Eboli, ladro
    San Pietro al Tanagro, ladri in azione: messi in fuga dal sistema di allarme
    29 Gennaio 2026
    Montecorice, frana la strada a Cosentini: paura per un uomo al volante
    29 Gennaio 2026
    Eboli: fermato parcheggiatore abusivo e sequestrate 2 auto senza assicurazione
    29 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio SS18
    Incidente sulla SS18 a Capaccio Paestum: scontro tra quattro veicoli, stop alla circolazione
    29 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Regione Campania
    Regione Campania: approvati piani strategici per Napoli, aree interne e nuove borse di studio
    29 Gennaio 2026
    Rosanna Pecorelli
    Sapri, scontro politico: Gentile ritira le deleghe al consigliere Pecorelli
    29 Gennaio 2026
    Vibonati Mafia
    Vibonati, il sindaco Manuel Borrelli annuncia querela: “Basta paragoni con la mafia”
    29 Gennaio 2026
    Santa Marina, insieme per tutti
    Santa Marina, rottura nell’opposizione: scontro tra Daria Scarpitta e il gruppo “Insieme per tutti”
    29 Gennaio 2026
    Crisi politica a Battipaglia, Galdi (FI): “Pronti a governare”
    29 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport: il cilentano Angelo Veltri approda al Crotone
    28 Gennaio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Giugliano, due rientri per Raffaele
    28 Gennaio 2026
    Eccellenza: domenica Ebolitana-Battipagliese, si attende la decisione sui tifosi
    28 Gennaio 2026
    Sport, seconda categoria: alla scoperta della Fox Paestum. A InfoCilento parla Pasquale Quaglia
    27 Gennaio 2026
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Paestum
    Musei gratis nel salernitano, torna l’appuntamento con la cultura il 1 febbraio
    29 Gennaio 2026
    Seminario Vallo della Lucania
    La riforma tridentina a Capaccio: Mons. Della Pepa presenta la sua ricerca sul Cilento
    28 Gennaio 2026
    Meeting del Mare: a Marina di Camerota la trentesima edizione dedicata al domani
    28 Gennaio 2026
    Castel-San-Lorenzo
    50 anni della Pro Loco di Castel San Lorenzo: «Festeggiamo un punto di riferimento per il territorio»
    28 Gennaio 2026
    Ferdinando Vassallo
    Il 30 gennaio a Salerno l’evento Cuspide
    28 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Weekend di successi per l’Atletica Agropoli

Buoni risultati per i giovani agropolesi

Comunicato Stampa
27/01/2020 1:30 PM
Condividi

Tanti successi Provinciali e Regionali sono piovuti sull’Atletica Agropoli in questo week end di corsa campestre. Ad aprire il sipario nella due giorni di cross è stata proprio Agropoli che, nel meraviglioso scenario della Baia di Trentova, ha ospitato i Campionati Provinciali giovanili di Campestre. Tanti piccoli atleti si sono sfidati sotto un folto pubblico formato da genitori, amici e tecnici che hanno fatto da cornice alla manifestazione. Poco prima delle premiazioni l’intervento del Sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, che ha sottolineato come con l’Atletica si riescano a vivere delle sane giornate di sport: “É un orgoglio, oltre che un piacere, ospitare questi eventi anche perché anche io da giovane ho fatto la Corsa Campestre! Oggi pomeriggio ho visto delle belle immagini di sport, ho visto ragazzi partecipare, vincere oppure cadere e rialzarsi, complimenti davvero a tutti!”

“Vogliamo coltivare un sogno – aggiunge Angelo Palmieri, Presidente Atletica Agropoli – ospitare la Festa del Cross in cui in 3 anni, circa 3000 Atleti, dovranno raggiungere in un’unica Manifestazione, i Campionati Italiani di Cross.” “Ormai ci fidiamo dell’Atletica Agropoli – interviene Giuseppe Cammarota, Consigliere con Delega allo Sport – fino ad ora tutto ciò che si è organizzato è andato sempre bene, sono una garanzia di successo!

Per l’Atletica Agropoli in evidenza il trio che ha monopolizzato il podio dei 1500 Cadetti: Marco Volpe, Massimo Cantalupo e Luca Palmieri si sono classificati rispettivamente primo, secondo e terzo. Tra le Cadette, invece, medaglia di Bronzo per Mariella Esposito. Sempre tra le femminucce il secondo posto di Rekik Sana nei 1000metri Ragazze mentre, per i maschietti, Bronzo per Nicola Passaro sui 600metri Esordienti. Per le classifiche di società, l’Atletica Agropoli si piazza al secondo posto in quella Femminile ed al primo in quella maschile!

Leggi anche:

Agropoli, al via i lavori al Palazzetto Di Concilio: corsa contro il tempo per la riapertura

A chiudere il cerchio ci sono stati i Campionati Regionali Assoluti in cui, sul tracciato di Cross in quel di Caivano, oltre 600 atleti si sono contesi i vari titoli in palio. Sui 10km cat. Promesse Andrea Carbutti  si laurea Campione Regionale mentre, sul gradino più basso del podio, è salito uno degli ultimi innesti, il promettente Roberto Adduono. Podio targato Atletica Agropoli nei 6km Promesse dove Mariagrazia Biscardi precede Giulia Carbutti e Marisa Fava, portandosi a casa il titolo di Campionessa Regionale. Stesso risultato nella 4km Allieve dove a vincere è Imma Iovine, al secondo posto Roberta Fava e terza piazza Michela Piermatteo. Nella classifiche di società 3° Posto nella categoria Seniores/Promesse Femminile e Campioni Regionali si Società nella Categoria Allieve (297 punti)

In contemporanea alle Campestri, Matteo Romano nel salto triplo riusciva a strappare il minimo per partecipare ai Campionati Italiani Indoor con una misura di 14.31mt.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Agropoli, nasce alleanza Lega – Fratelli d’Italia
Articolo Successivo Sapri: “l’area della Trovatella tornerà ai suoi vecchi fasti”
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.