InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Cane, pastore tedesco
    Lotta al randagismo, l’appello degli animalisti: «In corso programmi di sterilizzazione, aderite»
    11 Gennaio 2026
    Crans-Montana, la mamma di Alice, una delle giovani vittime della tragedia, è originaria di Postiglione. Il cordoglio della Comunità
    11 Gennaio 2026
    Municipio Sala Consilina
    Un nuovo hub logistico a Sala Consilina: al via il concorso di progettazione per l’area Mezzaniello
    11 Gennaio 2026
    Montano Antilia punta sui giovani: spazi pubblici e Terzo Settore per il progetto RiGenerazioni
    11 Gennaio 2026
    Candela
    Muore a 29 anni: lutto cittadino a Petina per la scomparsa di Giuseppe D’Amato
    11 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, Jeep colpita da un albero sulla Cilentana: salvo il conducente
    11 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Camerota Municipio
    Camerota Impegno Comune presenta una mozione di sfiducia al sindaco Scarpitta
    11 Gennaio 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, il sindaco Paolino traccia il bilancio: «Trasparenza e legalità i nostri pilastri»
    11 Gennaio 2026
    Referendum
    Albanella: nasce il Comitato per il “Si” al referendum
    11 Gennaio 2026
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
    Fiume Sele
    Fiume Sele, mozione urgente per la messa in sicurezza di Gromola e Ponte Barizzo
    10 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Camerota: un centro polifunzionale per Lentiscosa

Un ambizioso progetto per piazza Semaforo

Bruno Marinelli
24 Novembre 2019
Condividi

Il comune di Camerota, retto dal primo cittadino Mario Scarpitta, ha intenzione di realizzare un centro polifunzionale alla frazione Lentiscosa che possa fungere quale servizio e aggregazione sociale dei cittadini. L’Ente è intenzionato a mettere in campo l’opera per affrontare la problematica delle frazioni interne, spesso dotate di poche attrattive e servizi. L’area individuata per il centro è quella di Piazza Semaforo che già più di vent’anni fa (eravamo nell’aprile del 1998) fu delimitata nel suo perimetro e che ha dei vani chiusi nel piano seminterrato, che non sono stati mai completati.

Il progetto, redatto dalla responsabile dell’ Ufficio Tecnico comunale, l’architetto Antonietta Coraggio, prevede il recupero del cosiddetto ”spiazzo” (la zona sovrastante la piazza) che attualmente vede la presenza di dormitori non autorizzati in quanto ricavati dai precedenti lavori mai ultimati con conseguenti problemi di natura igienica. Il Comune, quindi, punta da una parte ad istituire il centro polifunzionale che si intende sia di intrattenimento che di servizi (dovrebbe infatti nascere un centro di formazione per l’impiego e l’occupazione giovanile) dall’altro, nella zona dello ”spiazzo” sovrastante, realizzare un campo di bocce e procedere alle opere di riqualificazione per ricavare lo spazio utile.

Per realizzare il tutto il comune di Camerota ha intenzione di mettere in campo una soluzione di project-financing (una commistione tra le spese del pubblico e del privato): in seguito saranno valutate le offerte delle aziende private, selezionandole in un bando di gara. Nel frattempo la responsabile dell’Ufficio Tecnico dovrà stanziare un quadro economico di spesa al fine di finanziare la spesa alla quota percentuale prevista per gli oneri di urbanizzazione.

Leggi anche:

Camerota Impegno Comune presenta una mozione di sfiducia al sindaco Scarpitta
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Sant’Angelo, incivili in azione alla cascata dell’Auso
Articolo Successivo Atena Lucana, dramma in autostrada: un morto e sei feriti
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.