Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Bambino di 11 anni si allontana in spiaggia ad Agropoli: ritrovato dai bagnini del Lido Venere
    20 Luglio 2026
    Ragazzi calcio
    Centri estivi a Salerno: 15 strutture per oltre 400 ragazzi tra gioco, mare e inclusione
    20 Luglio 2026
    Salerno: vandalizzata la fontana di piazza San Francesco a pochi giorni dall’inaugurazione. Il sopralluogo del sindaco De Luca
    20 Luglio 2026
    Palazzo Coppola Valle Cilento
    Sessa Cilento, nasce il nuovo polo delle arti dello spettacolo con Nadia Baldi
    20 Luglio 2026
    La Nave Scuola Palinuro illumina il Cilento: siglato il Patto d’amicizia con il Comune di Centola
    20 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia municipale
    Giro di vite sulla movida ad Agropoli: controlli della Polizia Municipale, 16 attività sanzionate
    20 Luglio 2026
    Luca Esposito
    Eboli: omicidio del giornalista Luca Esposito, fissata la data dell’autopsia
    20 Luglio 2026
    Bar incendiato Polla
    Polla, rubano nelle slot machine del bar distrutto dall’incendio: quattro denunciati dai carabinieri
    20 Luglio 2026
    Parcheggio
    Stangata contro i parcheggiatori abusivi a Paestum: scattano i Daspo della Polizia
    20 Luglio 2026
    Luca Esposito
    Omicidio Luca Esposito, si stava recando in Cilento: si indaga sull’attività di verificatore regionale
    20 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Terremoto politico a Eboli: cade l’amministrazione, il sindaco Conte accusa ex alleati e PD
    20 Luglio 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi politica a Eboli: salta il consiglio comunale, il sindaco Mario Conte convoca una conferenza stampa
    18 Luglio 2026
    Mario Conte
    Eboli, consiglio comunale al cardiopalma: si insedia un consigliere ma annuncia le dimissioni
    18 Luglio 2026
    Comunità Montana, sede di Controne
    Comunità Montana Alburni, dopo il caso sollevato da Roscigno interviene l’ANAC: fari puntati sul vicepresidente
    18 Luglio 2026
    Eboli: consiglio comunale deserto, per Mario Conte è l’ultima chiamata
    17 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Grotta Sant'Elia, Postiglione
    Il culto di sant’Elia profeta tra fede, storia e tradizioni popolari nel Cilento
    19 Luglio 2026
    Gigi D’Alessio sceglie ancora il Cilento: cena sul mare di Pioppi per il cantautore
    19 Luglio 2026
    Bill e Hillary Clinton atterrano a Salerno: blindatissimo arrivo ed estate in Campania
    18 Luglio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro salernitano della “finanza allegra” tra grandi riforme e scontri doganali
    17 Luglio 2026
    Simone Cristicchi
    Simone Cristicchi sceglie il Cilento: tappa a Omignano per il cantautore in tour
    17 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Alessandro Serrone
    Alessandro Serrone torna alla Poseidon: ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante per la stagione 2026/2027
    20 Luglio 2026
    Salernitana, inizia il ritiro a Cascia: Cosmi al lavoro, Faggiano accelera sul mercato
    18 Luglio 2026
    Agropoli: al via i lavori di ammodernamento dell’impianto “Torre”
    18 Luglio 2026
    Il cilentano Nathan Cesa firma con il Benevento Calcio, nuova avventura per il talento classe 2016
    18 Luglio 2026
    Torneo Internazionale “Legend”: il basket Under 18 infiamma il Pala Di Concilio di Agropoli
    18 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    San Giovanni a Piro, al via Equinozio d’Autunno: la XXI edizione è dedicata al “Sud”
    20 Luglio 2026
    Festa sagra
    Festa della civiltà contadina e della trebbiatura a Roccadaspide: tradizione, sapori e memoria nel Cilento
    20 Luglio 2026
    Borgo Perito
    Errando 2026 fa tappa a Perito: comunità, cultura ed eccellenze per il viaggio di Bepi Giorato
    20 Luglio 2026
    Sport, tradizione e sapori a Monteforte Cilento: al via il 4° Raduno Arcieri d’Italia e del Cilento
    19 Luglio 2026
    Sant'Anna Albanella
    Matinella di Albanella in festa per Sant’Anna: il programma completo tra fede, tradizioni e il concerto delle Vibrazioni
    18 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Camerota, “bilancio falsato”. Sindaco querela consigliere Laino

"Il Consigliere Laino plachi le sue ire e prima di aprir bocca colleghi il cervello"

Redazione Infocilento
04/11/2019 11:25 AM
Condividi

CAMEROTA. La polemica politica tra il consigliere di minoranza Orlando Laino e il sindaco Mario Scarpitta, rischia di proseguire in tribunale. Al primo cittadino, infatti, non sono piaciute le ultime dichiarazioni del suo oppositore che sarebbero sfociate nella diffamazione. Ma procediamo con ordine. Nei giorni scorsi Laino aveva parlato del consiglio comunale chiamato ad approvare il bilancio, definito “l’ennesimo bilancio consolidato falso”.

“Viene approvato un bilancio consolidato assolutamente mendace in quanto vengono completamente omesse dal perimetro di consolidamento le società partecipate del Comune entrambe partecipate dal Comune al 51%”. Il consigliere comunale aveva poi rincarato la dose: “Qui stiamo parlando di intrallazzi, distrazione e occultamento di soldi pubblici. Il tutto con la complicità del responsabile dell’ufficio finanziario e del revisore dei conti”.

Pronta la replica del sindaco Scarpitta: “Sin dall’inizio della mia esperienza politico-amministrativa ho sempre considerato molto importante il confronto tra maggioranza ed opposizione o, semplicemente, tra modi diversi di approcciare le cose, governarle, semplicemente immaginarle. Vivere in contesti piccoli come i nostri, però, acuisce le differenze di pensiero e troppo spesso commettiamo l’errore di vivere una campagna elettorale permanente. Uno scontro che logora i cittadini e la Comunità, più che noi stessi, talmente impegnati a lavorare per il bene comune da non considerare neppure, il più delle volte, affermazioni e prese di posizione da parte di chi – senza argomenti – spesso si rifugia in dichiarazioni di facciata neppure troppo interessanti”.

“Appartengo, per vocazione personale e passione civica, a coloro che normalmente passano sopra più o meno a tutto, cercando di rispondere coi fatti ed i risultati raggiunti agli attacchi gratuiti che, a volte, arrivano dai banchi della minoranza consiliare e dai (pochi per la verità) loro sostenitori”, prosegue, annunciando poi di aver “dato mandato per la predisposizione di una denuncia querela nei confronti del consigliere comunale Orlando Laino, il quale – in preda a deliranti esternazioni – ha gravemente diffamato la mia persona, il mio ruolo, ma anche tutti i consiglieri comunali che hanno votato il bilancio del Comune di Camerota e che in questi primi due anni e mezzo hanno dato l’anima per rendere il Nostro Comune migliore di come l’abbiamo trovato”.

“Ho il dovere di difendere una comunità, prima ancora che la nostra serietà e la nostra abnegazione. E’ legittimo fare opposizione, sacrosanto pensarla a volte diversamente ed anche criticare – a torto o ragione – l’operato di un gruppo, è vietato però offenderlo gratuitamente ed utilizzare espressioni gravi e ingiuriose come quelle usate dal consigliere Laino, che peraltro le ha consegnate ai social network ed a diverse testate giornalistiche”, spiega il primo cittadino che ha invitato i consiglieri comunali ad unirsi all’esposto.

“Il Consigliere Laino plachi le sue ire e prima di aprir bocca colleghi il cervello, soprattutto pensando a quel che Camerota ha vissuto in passato e del quale è stato co-protagonista, con vicende che altri (e non io) sono chiamati a valutare”, ha concluso Scarpitta che ha annunciato la volontà di devolvere l’eventuale risarcimento per opere di interesse della comunità.

Devolverò l’eventuale risarcimento ai cittadini di Camerota, realizzando opere nell’interesse della Comunità che sono onorato di amministrare.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.