• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Mercato Cilento: con i fondi del Mise lavori su pubblica illuminazione e strade

Ecco gli interventi in programma

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 5 Ottobre 2019
Condividi

Anche il Comune di Perdifumo si aggiunge alla lista dei Comuni del Cilento, Vallo di Diano e Alburni che risulta destinatario di fondi provenienti da parte del MISE, Ministero dello sviluppo economico. Nello specifico l’Ente è destinatario di un contributo di 50 mila euro.

I finanziamenti ai comuni, sono concessi in rapporto al numero degli abitanti. A quelli con popolazione inferiore o uguale di 5 mila abitanti vanno 50 mila euro; tra i 5.001 mila e i 10 mila abitanti 70 mila euro; tra i 10.001 e i 20 mila 90 mila euro; tra i 20.001 e 50 mila 130 mila euro; tra i 50.001 e 100 mila 170 mila euro; tra i 100.001 e 250 mila 1,2 milioni di euro e infine superiore ai 250 mila 2,5 milioni di euro.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Paolillo, li utilizzerà per interventi di “lavori di efficientamento energetico della rete di pubblica illuminazione frazione Mercato Cilento e messa in sicurezza asse viario”.

Leggi anche:

Tragedia a Gorga di Stio: 57enne trovato senza vita nella sua abitazione

L’erogazione del contributo avviene in due quote: la prima, pari al 50% del contributo assegnato, a seguito della verifica da parte del Ministero del rispetto del termine di inizio lavori, mentre il saldo, pari alla differenza tra la spesa effettivamente sostenuta per la realizzazione del progetto e la quota già erogata, è corrisposto solo a seguito del collaudo dell’intervento realizzato.

L’Ente beneficiario è tenuto a iniziare i lavori entro il 31 ottobre 2019, pena decadenza dal beneficio.

TAG:CilentoCilento Notiziefondi miseministero dello sviluppo economicoMISEperdifumoperdifumo notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Esperto Stella di Sessa

Parola all’Esperto: i consigli di Stella Di Sessa, biologa nutrizionista

La giornalista Angela Bonora ha intervistato la dottoressa Stella Di Sessa, biologa…

donazioni del sangue

AVIS Agropoli: ecco le date di dicembre per la donazione di sangue

AVIS Comunale di Agropoli ha organizzato le giornate per le donazioni del…

Capaccio Paestum, la mozione di sfiducia non passa ma la maggioranza è in frantumi: Paolino apre la crisi

Alta tensione in Consiglio Comunale a Capaccio Paestum: la sfiducia al sindaco…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.