• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli: il Comune programma il Natale 2019

40mila euro per le luci e contributi alle associazioni

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 5 Ottobre 2019
Condividi

AGROPOLI. L’amministrazione comunale programma il Natale 2019, ennesimo banco di prova per tentare di rialzare una popolarità ai minimi storici. Il Comune, tramite l’Unione dei Comuni Alto Cilento, è pronto ad appaltare l’allestimento delle luminarie. L’Ente intende investire circa 40mila euro per illuminare il centro cittadino (piazza Vittorio Veneto, via Patella, Scaloni e via Mazzini), il Castello Angioino – Aragonese, le Chiese, il municipio, piazza della Repubblica, i giardini di Nasiryia, piazza della Mercanzia, via Pio X, via Piave, via Alcide De Gasperi, via Risorgimento, via Taverne, via Salvo d’Acquisto, via Benedetto Croce, via Colombo, via Amendola, via Petrarca, il Lungomare, le rotonde.

Ancora una volta, eccezion fatta per le Chiese della Madonna di Costantinopoli, dei Santi Patroni Pietro e Paolo e per il Castello, nessuna previsione è stata fatta per le vie del centro storico. Eppure lo scorso anno in molti contestarono la scelta di aver abbandonato il borgo antico in un periodo importante dell’anno. Anche alcuni turisti, diretti a visitare la capanna di Babbo Natale allestita nell’antico maniero da un’associazione a cui è andato un cospicuo rimborso spese, lamentarono il clima tutt’altro che natalizio che si viveva tra stradine e piazze della città vecchia.

In tal senso l’amministrazione Coppola si conferma indifferente alle istanze dei cittadini, confermando in gran parte le iniziative di scarso successo del Natale 2018. Ci saranno comunque delle novità. L’ennesimo tentativo di salvare il salvabile, infatti, è affidato questa volta all’associazione Sbandieratori dei Feudi Cilentani, presieduta da Roberto Apicella. Quest’ultima si occuperà del progetto “Agropoli… m’illumino di Natale” che prevede la realizzazione di una serie di eventi e di un percorso enogastronomico con l’allestimento di casette in legno dal centro cittadino al Castello. Anche per questa iniziativa il Comune concederà un contributo economico.

Leggi anche:

Gioi: il medico di base va in pensione dopo 30 anni al servizio della comunità, ieri la festa
Santa Marina: processo contro il sindaco Fortunato, Comune non si costiusce parte civile. Lo farà la minoranza
Maltempo: disagi anche a Vibonati. Borrelli: «Lavori in corso per evitare nuovi disagi»

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizienatale agropoli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Neve sul Monte Cervati

Arriva la neve! Prima nevicata dell’inverno su Cervati e Alburni. Fiocchi anche a Caggiano

Lo spettacolo della prima neve sui monti del Cilento e Alburni. Fiocchi…

Sporting Sala Consilina

Futsal: Sporting Sala Consilina prima in classifica, vince anche la Feldi Eboli

In Serie A successi per le due compagini nelle gare del venerdì

Elezioni regionali

La Campania al voto: scatta il silenzio elettorale. Ecco la guida completa alle elezioni regionali 2025

Domenica seggi aperti a partire dalle 7. Si vota per le elezioni…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.