• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Capaccio Paestum: la denuncia, ingombranti gettati via in strada alla Laura

Area appena bonificata, incivili tornano in azione

A cura di Filippo Di Pasquale
Pubblicato il 3 Ottobre 2019
Condividi

CAPACCIO PAESTUM. Ancora rifiuti abbandonati nel verde, a margine di strade spesso secondarie. L’ultima segnalazione arriva da via Callimaco, in località Laura. Ignoti hanno abbandonato dei mobili inutilizzati a margine della carreggiata. L’episodio a poca distanza dalla fascia costiera e dai principali hotel della zona.

A denunciare la presenza di rifiuti sono i residenti che lamentano come questo fenomeno non sia affatto nuovo. Spesso, infatti, in questa strada vengono gettati via rifiuti d’ogni genere. Soltanto pochi giorni fa un’altra microdiscarica era stata bonificata. Ora, però, i soliti ignoti sono tornati in azione.

Un fenomeno, quello dell’abbandono dei rifiuti, che non riguarda solo la Laura ma l’intero territorio comunale. L’attività di vigilanza della polizia locale ha permesso talvolta di stanare gli incivili, ma il malcostume non si blocca. Le operazioni di bonifica, poi, vengono eseguite dal comune con interventi a carico della comunità intera.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:capacciocapaccio notiziecapaccio paestumCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ancel Keys

Gli studenti dell’“Ancel Keys” ambasciatori alla BMTA di Paestum

Protagonisti presso lo stand della Corea del Sud: il gemellaggio si rafforza…

Festa di halloween

Halloween: origini, tradizioni e idee per celebrare la notte più spaventosa dell’anno

Scopri le origini, le curiosità e le migliori idee per festeggiare Halloween…

Autostrada

Spostamenti di Ognissanti: oltre 25 milioni di veicoli sulla rete Anas

Weekend di Ognissanti con 25,7 milioni di spostamenti sulla rete Anas. Previsto…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.