Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Videosorveglianza
    Omignano punta sulla sicurezza: via libera al nuovo sistema di videosorveglianza
    13 Marzo 2026
    Campania, giornata contro la violenza su operatori sanitari: casi in aumento
    12 Marzo 2026
    Sp342
    Sicurezza stradale a Roscigno: il Comune ottiene il via libera dalla Provincia per la manutenzione della SP 342
    12 Marzo 2026
    Salerno, “Oltre lo schermo”: studenti e Tribunale per i minori a confronto sui rischi dei social
    12 Marzo 2026
    Giornata mondiale del rene: all’Immacolata di Sapri screening gratuiti
    12 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Corte di Cassazione
    Tragedia sul ponte Giuliano: la Cassazione mette il sigillo dopo 25 anni, il Comune di Padula dovrà risarcire la famiglia
    13 Marzo 2026
    Grave incidente stradale a Roccadaspide sulla 166 degli Alburni: un ferito
    12 Marzo 2026
    Bambino
    Atena Lucana, “tentano di rapire un bambino davanti scuola”: ma è una fake news. Nelle chat sale la psicosi
    12 Marzo 2026
    Tribunale di Salerno
    Multe “facili” a Capaccio Paestum: a processo due ex comandanti della Municipale
    12 Marzo 2026
    Indiano ferito
    Eboli, indiano travolto da un’auto pirata: ferito 36enne
    12 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
    Partito Democratico
    Referendum costituzionale 2026: PD e GD Salerno in campo per il voto dei fuorisede
    12 Marzo 2026
    Elezioni
    Verso le amministrative di Eboli: Alleanza Verdi e Sinistra avvia il percorso per una lista di centrosinistra
    12 Marzo 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, convocato il Consiglio comunale: c’è la data
    11 Marzo 2026
    Scuola Ogliastro Cilento
    Ogliastro Cilento, Antonio Abate: “Lavori alle scuole, tanti i nodi da sciogliere”
    10 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Gelbison, trasferta vietata col Savoia: il Sindaco Sansone annuncia possibile maxi-schermo al Cineteatro
    12 Marzo 2026
    Agropoli: tutto pronto per la 44esima edizione del “Torneo Internazionale”
    12 Marzo 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana verso il rush finale. Il Ds Taglianetti: “tanto entusiasmo in città”
    11 Marzo 2026
    Calcio a 5: ecco il turno infrasettimanale di Feldi e Sporting Sala
    11 Marzo 2026
    Serie C: la Salernitana si prepara al big match con il Crotone, anche tre cilentani nella squadra calabrese
    11 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
    Cilento Fest
    Perito, al via la quinta edizione di Cilento Fest 2026: ecco le anticipazioni del programma
    12 Marzo 2026
    Ascea, Fondazione Alario
    Ascea ospita “EnergyLab – Short Winter School”, energia sostenibile nel Cilento: sabato la presentazione
    11 Marzo 2026
    Direttore orchestra
    Salerno, al Teatro Pasolini il violinista Alessandro Quarta apre la stagione AFI Falaut con “I 5 Elementi”
    11 Marzo 2026
    Monica Sarnelli
    Vallo della Lucania: alla Provvidenza arriva l’attrice Monica Sarnelli con “Sirene, sciantose, malafemmene ed altre storie di donne veraci”
    10 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Promozione: la Virtus piega una buona Temeraria S.Mango

Cilentani in vetta al raggruppamento D

Christian Vitale
29/09/2019 5:41 PM
Condividi
eccellenza virtus cilento

Virtus Cilento e Temeraria S.Mango hanno dato vita ad una sfida apertissima ed intensa, valevole per il quarto turno del girone D di Promozione, in programma al “S.Nicola” di Stella Cilento. La Virtus vince, sbloccando la gara nei secondi quarantacinque di gioco grazie a Mastrogiovanni e Maiese E., agganciado la vetta della classifica a quota dieci punti.


La cronaca del match
La Virtus parte sull’acceleratore cercando la via della rete con Cammarota, che dopo pochi secondi calcia di poco alto sopra la trasversale di Primadei, estremo difensore degli ospiti. I cilentani, sempre nei primissimi minuti, ci riprovano con Senè, che non trova però la via della porta, stessa sorte per Cammarota che vede rimpallata da Mele un battuta a botta sicura scagliata dall’interno dell’area. Al quarto d’ora Cammarota, su piazzato dai venti metri, calcia sotto la barriera trovando una deviazione avversaria che toglie qualsiasi grattacapo a Primadei. Ospiti pericolosi due volte nella parte centrale della frazione: al ventunesimo Barra, per la prima volta, tira verso la porta di Tesoniero, la sfera termina di un metro abbondante sul fondo, Botta poi alla mezzora non inquadra lo specchio virtussino dalla distanza. Cammarota, il migliore dei suoi, nel mezzo sfiora il vantaggio al ventiquattro di gioco, quando piazza la palla sul palo più lontano a Primadei battuto, l’intervento di Mancuso, sulla linea, salva il parziale inchiodato sullo zero a zero. Lo stesso centrocampista, appena fuori area, apre di pochissimo sul secondo palo, graziando Primadei che avrebbe potuto poco nella circostanza. L’occasione più nitida della Temeraria è firmata da Silvestri, che dopo una smanacciata di Tesoniero su corner, non riesce a portare avanti i suoi dall’altezza del dischetto del rigore. La Virtus torna a farsi vedere nell’area avversaria con Maiese, che su piazzato, al trentacinquesimo, trova pronti i pugni di Primadei, sicuro nell’intervento, mentre poco prima del rientro negli spogliatoi Senè viene anticipato sul più bello da Mongiello, dopo l’assist preciso di Severino, e Mastrogiovanni dopo una bella giocata personale, chiude troppo il suo destro, che finisce sull’esterno della rete.


La ripresa, che si apre con gli stessi undici di inizio match, vede Conte di testa andare vicino al vantaggio per i cilentani, la sfera si perde di pochissimo sopra la traversa della Temeraria. Dall’altra parte Botta, dopo una bella serpentina, centra la traversa sfiorando il punto dell’uno a zero in favore degli ospiti. La sfida si sblocca al tredicesimo con Mastrogiovanni che, dopo un’azione prolungata da parte dei locali, mette all’angolino una palla che ballonzolava pericolosamente all’interno dei sedici metri della Temeraria. Poco dopo il ventesimo Maiese D, entrato ad inizio frazione, saggia i riflessi di Primadei, bravo nella chiusura in angolo. Dopo il vantaggio, con una Temeraria più scoperta e grazie ai cambi di mr. Castiello, la V.Cilento gioca meglio proponendo spesso trame di prima e palla a terra. Per gli ospiti ancora Botta, su una punizione dai venti metri, alza di mezzo metro, con un tiro a giro, sopra la trasversale locale. La V. Cilento trova, a poco più di dieci dal termine, il raddoppio con il solito Maiese E., che insacca, trafiggendo Primadei, optando per la battuta di potenza con il suo mancino che termina sul fondo della rete. Quando tutto sembra chiuso in favore degli ospiti la Temeraria accorcia le distanze: Donadio, dopo una respinta corta di Tesoniero, riescce ma beffare la retroguardia dei ragazzi di Castiello, siglando di controbalzo la rete del 2-1. Negli ultimi minuti gli ospiti si rendono pericolosi con un traversone che attraversa tutta l’area, mentre Conte vede annullato il 3-1 per posizione dubbia, ravvisata dalla terza arbitrale. La sfida si chiude con la Temeraria che si salva due volte: Cammarota e Maiese E. non riescono a spingere la palla oltre la linea di porta, salvando Primadei.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.