• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

La storia dell’U.S.Agropoli all’epilogo?

Taccone saluta e mancano alternative concrete. Anche la Serie D è a rischio

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 6 Agosto 2019
Condividi

La storia dell’U.S.Agropoli potrebbe fermarsi al suo 99° anno di vita. La società, infatti, rischia di dover rinunciare al campionato di Serie D, cosa che in questo momento della stagione la costringerebbe a non partecipare a nessun altro torneo (impossibile ad oggi richiedere l’iscrizione in Eccellenza e si ripartirebbe dalla Terza Categoria). Con l’addio di Walter Taccone in seguito alle contestazioni di un gruppo minoritario di tifosi, infatti, mancano alternative.

Rosario Gaglione, l’altro imprenditore interessato alla società e che ha avuto un ruolo determinante per l’iscrizione alla Serie D, sarebbe disposto ad avere un ruolo di primo piano nell’Agropoli ma senza investire l’intera cifra necessaria a sostenere il torneo. Per partire sarà necessario innanzitutto coprire la polizza fideiussoria che il presidente dimissionario, Domenico Cerruti, ha versato e che è pronto a ritirare entro fine settimana. Serviranno poi i soldi per allestire la squadra che tra due settimane disputerà la Coppa Italia. Oltre trentamila euro soltanto per questioni amministrative, senza contare gli investimenti per rosa e staff.

Oggi, inoltre, si conosceranno i gironi del campionato di Serie D e l’Agropoli, con molte probabilità, sarà nel raggruppamento I, quello siciliano-calabrese, che determinerà costi ingenti per le trasferte. Alcuni tifosi e addetti ai lavori che ieri hanno messo in atto la contestazione sono certi di poter traghettare la squadra ma molte sono le perplessità.

Leggi anche:

Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento, l’affondo di Pesce: “Gestione senza senso e consiglio mai convocato”

Intanto l’amministrazione comunale spera che Walter Taccone ci ripensi, così come il presidente Cerruti e gran parte dei tifosi che ieri hanno tentato di contattare l’ex presidente dell’Avellino per convincerlo a tornare sui suoi passi, fin ora inutilmente. Il sindaco Coppola ha chiesto che eventuali imprenditori interessati si presentino con un progetto serio entro oggi.

“Il mio desiderio era quello di lasciare la squadra in Serie D e l’ho fatto – ha detto il presidente dimissionario Domenico Cerruti – dispiace per questo epilogo, spero che Taccone ci ripensi o che qualcun altro voglia realmente l’Agropoli”.

TAG:Agropoliu.s. agropoli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Carabinieri, sequestro droga

Deteneva droga ai fini di spaccio e materiale esplodente: arrestato 31enne nel salernitano

Il soggetto è stato trovato in possesso di droga e due artifizi…

Club Velico Salernitano

Nuova vita per il Club Velico Salernitano: al timone un nuovo Direttivo

Alla guida, ancora una volta, Elena Salzano, imprenditrice salernitana confermata alla presidenza

premio primula d'oro, targa ai vincitori

Premio primula: ultima settimana per votare. Il 18 dicembre le premiazioni ad Agropoli

Si vota fino al 7 dicembre. La cerimonia di premiazione giovedì 18…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.