Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Filiera Corta: il piano della Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo per valorizzare le eccellenze locali
    24 Giugno 2026
    Ida Conti e Annalisa Spera
    Elezioni Battipaglia: Ida Conti aderisce a “Battipaglia Radici e Valori” e si candida al Consiglio
    24 Giugno 2026
    Svolta per il pronto soccorso di Agropoli, la Regione Campania annuncia l’atto aziendale per l’apertura
    24 Giugno 2026
    Ospedale “Immacolata” di Sapri: Punto Nascite, Case di Comunità e piano estate: parla De Paola, direttore sanitario
    24 Giugno 2026
    Eboli, carenza aule all’Istituto Giacinto Romano: è allarme doppi turni
    24 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Via del Mare
    Laureana Cilento, scontro auto-trattore lungo la Via del Mare: due feriti
    24 Giugno 2026
    Incidente Eboli
    Incidente a Santa Cecilia di Eboli, scontro camion-auto: traffico in tilt
    24 Giugno 2026
    Policastro, camion
    Policastro Bussentino, residenti bloccano il montaggio di una cella mobile: scoppia la protesta
    24 Giugno 2026
    Dramma a Perdifumo: operaio perde la vita in una struttura ricettiva
    24 Giugno 2026
    Carabinieri auto
    Salerno, blitz antidroga in città: arrestato un uomo con cocaina e contanti
    24 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Assunzioni a Battipaglia, Forza Italia chiede una commissione di controllo sul piano del personale
    24 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Caos politico a Eboli: per il sindaco Mario Conte è l’ultimo appello prima dello scioglimento
    23 Giugno 2026
    Sicurezza a Salerno, De Luca presenta il NOS: “pugno duro contro i delinquenti”
    23 Giugno 2026
    Vibonati, Luigi Brusco: ecco perché ho aderito a Futuro Nazionale
    22 Giugno 2026
    Adele Amoruso
    Nuova giunta a Campagna: il sindaco Adele Amoruso firma i decreti e assegna le deleghe
    22 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Poeta
    Capaccio Paestum, torna il Festival della poesia sociale: tre serate contro il disagio giovanile
    24 Giugno 2026
    Agnone Cilento
    Montecorice celebra la ventesima Bandiera blu: una serata tra cultura e musica
    24 Giugno 2026
    Castellabate nuoto
    Nuoto in acque libere: Castellabate capitale dell’estate 2026
    23 Giugno 2026
    Vallo della Lucania si prepara alla Festa della Madonna delle Grazie: il programma dei festeggiamenti
    23 Giugno 2026
    Areneide
    Areneide 2026 a Casal Velino: torna il festival delle sculture di sabbia tra arte, musica e comicità
    23 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Serie C - Serie D

La storia dell’U.S.Agropoli all’epilogo?

Taccone saluta e mancano alternative concrete. Anche la Serie D è a rischio

Ernesto Rocco
06/08/2019 8:30 AM
Condividi

La storia dell’U.S.Agropoli potrebbe fermarsi al suo 99° anno di vita. La società, infatti, rischia di dover rinunciare al campionato di Serie D, cosa che in questo momento della stagione la costringerebbe a non partecipare a nessun altro torneo (impossibile ad oggi richiedere l’iscrizione in Eccellenza e si ripartirebbe dalla Terza Categoria). Con l’addio di Walter Taccone in seguito alle contestazioni di un gruppo minoritario di tifosi, infatti, mancano alternative.

Rosario Gaglione, l’altro imprenditore interessato alla società e che ha avuto un ruolo determinante per l’iscrizione alla Serie D, sarebbe disposto ad avere un ruolo di primo piano nell’Agropoli ma senza investire l’intera cifra necessaria a sostenere il torneo. Per partire sarà necessario innanzitutto coprire la polizza fideiussoria che il presidente dimissionario, Domenico Cerruti, ha versato e che è pronto a ritirare entro fine settimana. Serviranno poi i soldi per allestire la squadra che tra due settimane disputerà la Coppa Italia. Oltre trentamila euro soltanto per questioni amministrative, senza contare gli investimenti per rosa e staff.

Oggi, inoltre, si conosceranno i gironi del campionato di Serie D e l’Agropoli, con molte probabilità, sarà nel raggruppamento I, quello siciliano-calabrese, che determinerà costi ingenti per le trasferte. Alcuni tifosi e addetti ai lavori che ieri hanno messo in atto la contestazione sono certi di poter traghettare la squadra ma molte sono le perplessità.

Intanto l’amministrazione comunale spera che Walter Taccone ci ripensi, così come il presidente Cerruti e gran parte dei tifosi che ieri hanno tentato di contattare l’ex presidente dell’Avellino per convincerlo a tornare sui suoi passi, fin ora inutilmente. Il sindaco Coppola ha chiesto che eventuali imprenditori interessati si presentino con un progetto serio entro oggi.

“Il mio desiderio era quello di lasciare la squadra in Serie D e l’ho fatto – ha detto il presidente dimissionario Domenico Cerruti – dispiace per questo epilogo, spero che Taccone ci ripensi o che qualcun altro voglia realmente l’Agropoli”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.