InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Influenza, boom di casi: preoccupa la variante K. Ecco cosa c’è da sapere, parla il Dottore Luigi D’Amato
    10 Gennaio 2026
    Ottati, Piazza Umberto I
    Appalti pubblici, il TAR Salerno annulla l’esclusione della Valdotaine: gara da rifare a Ottati
    10 Gennaio 2026
    Alberi abbattuti dal vento: disagi a Sant’Arsenio e Alfano. Esonda il Calore, problemi anche a Matinella
    10 Gennaio 2026
    Auletta, cinghiali a spasso nel centro del paese
    10 Gennaio 2026
    Emergenza maltempo: chiusa la SP 334 tra Albanella ed Eboli
    10 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Carabinieri di Salerno, avviata campagna di sicurezza stradale: raffica di sanzioni
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
    Fiume Sele
    Fiume Sele, mozione urgente per la messa in sicurezza di Gromola e Ponte Barizzo
    10 Gennaio 2026
    Eboli
    Nasce “Eboli Impegno Comune”: un nuovo spazio di aggregazione civica per la città
    10 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli Oltre Agropoli: «Nessun contrasto con l’amministrazione ma nostre istanze inascoltate»
    10 Gennaio 2026
    Municipio Vibonati
    Vibonati adotta il PUC: sviluppo, tutela e riqualificazione al centro della nuova pianificazione
    9 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli: cittadini chiedono più sicurezza

E' allarme sicurezza ad Agropoli: troppi incidenti, cittadini chiedono provvedimenti

Redazione Infocilento
1 Luglio 2019
Condividi

AGROPOLI. Monta la rabbia in città dopo gli incidenti verificatisi nella giornata di domenica. Due persone sono state investite: la prima intorno alle 8.45 sul Lungomare San Marco, la seconda circa trenta minuti dopo in via Pio X. Quest’ultimo è stato l’incidente più grave. La 70 enne coinvolta, Isa Russo, è morta dopo 24 ore all’ospedale di Salerno, dove era stata trasferita per la gravità delle lesioni riportate.

Una notizie che ha sconvolto molti che ora pretendono più controlli per garantire una maggior sicurezza, soprattutto nei centri abitati. C’è chi chiede l’installazione di telecamere, chi invoca una maggiore presenza delle forze dell’ordine. Sotto accusa c’è il corpo dei vigili urbani ma da palazzo di città fanno chiarezza. “Purtroppo – dicono dal comando – ieri c’è stata la contemporaneità di due incidenti. I tre agenti della polizia locale in servizio erano stati chiamati sul Lungomare San Marco dove era stata investita una 12enne e non avevano la possibilità di intervenire anche in via Pio X; qui, vista anche la gravità del sinistro, erano presenti i carabinieri”.

I vigili assicurano comunque massima attenzione al problema della sicurezza stradale, ma anche loro sono al momento in numero esiguo per poter vigilare l’intero territorio comunale e non sempre dispongono di mezzi adeguati.

Leggi anche:

Influenza, boom di casi: preoccupa la variante K. Ecco cosa c’è da sapere, parla il Dottore Luigi D’Amato

Il problema della sicurezza, purtroppo, si fa sempre più sentire e l’appello dei cittadini è rivolto al comune affinché prenda provvedimenti: “Via Pio X di notte è una pista, sentiamo corso e frenate come se si trattasse di una pista”, denuncia un residente. Lo stesso problema è avvertito anche in altre zone come il Lungomare San Marco e la sua variante, la località Madonna del Carmine, via Piave e via Alcide De Gasperi. “E’ necessario migliorare la segnaletica orizzontale e verticale e attivare strumenti di controllo soprattutto di notte”, dice un cittadino.

“I carabinieri sono pochi e hanno un vasto territorio da gestire, i vigili risentono dello stesso problema e soprattutto non sono in servizio h24, a questo punto il commissariato di Polizia è diventato una priorità”, dice un altro agropolese. L’attivista 5 Stelle Roberta Oricchio si è detta pronta ad avviare una raccolta firme per chiedere una maggiore sicurezza in città.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Furti in Provincia di Salerno: due arresti
Articolo Successivo Festival dei Murales Auletta: gemellaggio con il Carbognano Art Festival
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.