Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Viabilità nel Cilento, messa in sicurezza la Sp168 a Serramezzana
    18 Febbraio 2026
    Christian Durso
    Agropoli, negato l’accesso al mare ai disabili: interviene il difensore civico regionale
    18 Febbraio 2026
    Medico
    Emergenza sanitaria a Olevano sul Tusciano: il sindaco Ciliberti scrive alla Regione Campania
    18 Febbraio 2026
    Altavilla Silentina: “tante segnalazioni di furti e poche denunce”. A InfoCilento parla il sindaco, Cembalo
    18 Febbraio 2026
    Famiglia con quattro figli sfrattata dalle case Acer ad Eboli: “Viviamo nell’incertezza”
    18 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    GdF: operazione JCO Demeter 2025, oltre mille tonnellate di rifiuti irregolari scoperte in Italia
    18 Febbraio 2026
    Furto Salerno
    Salerno, escalation di furti notturni: colpite una storica attività di giocattoli e una gioielleria del centro
    18 Febbraio 2026
    Torre Orsaia rom
    Torre Orsaia, controlli dei Carabinieri: chiesta l’espulsione per due donne con precedenti
    18 Febbraio 2026
    Carabinieri
    Ladri in azione a Campagna, ma i colpi falliscono
    18 Febbraio 2026
    Eboli: tenta la truffa del finto nipote, arrestato
    18 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli: Franco Cardiello aderisce a Futuro Nazionale
    18 Febbraio 2026
    Eboli, aula consiliare
    Eboli: consiglieri di opposizione occupano simbolicamente l’aula consiliare
    18 Febbraio 2026
    Alfonso Accattullo
    Battipaglia: i balneatori incontrano il neo assessore Alfonso Accettullo
    18 Febbraio 2026
    Edmondo Cirielli
    Edmondo Cirielli lascia il Consiglio regionale della Campania: le ragioni delle dimissioni
    18 Febbraio 2026
    Prefettura
    Campagna e Valva, sciolti i Consigli comunali: nominati i Commissari prefettizi
    18 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Quaresima
    La bambola di pezza che scandisce il tempo: l’antica tradizione della Quaresima nel Cilento
    18 Febbraio 2026
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: accolto il ricorso del Victoria Marra contro la Poseidon
    18 Febbraio 2026
    Promozione, il Centro Storico passa al Guariglia. Pomeriggio amaro per l’Agropoli
    18 Febbraio 2026
    Eboli: al via la XCO Borbonica Cup 2026, prestigioso circuito giovanile di mountain bike del Sud Italia
    18 Febbraio 2026
    Sport, seconda categoria: alla scoperta del Sicignano. Parla il presidente, Luca Giglio
    17 Febbraio 2026
    Promozione: domani turno infrasettimanale per l’Agropoli
    17 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Scuola Landolfi Agropoli
    “Giochi e giocattoli, di ieri e di oggi”: l’Arte come ponte tra generazioni al Polo Culturale di Agropoli
    18 Febbraio 2026
    I Ditelo Voi
    Salerno: al via Versus, il primo scontro di linguaggi teatrali. “I Ditelo Voi” aprono la nuova sezione con “Dirotta sul nulla”
    18 Febbraio 2026
    Carnevale di Agropoli 2026: le nuove date per la sfilata dei carri e La Corrida
    17 Febbraio 2026
    Carnevale di Agropoli
    Carnevale di Agropoli: vota il carro più bello!
    17 Febbraio 2026
    Corsalonga Sangiovannese
    San Giovanni a Piro: annunciata la data della 43^ Corsalonga
    16 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eccellenza: Agropoli buona la prima, battuto un buon Roseto

Al "Guariglia" è andata in scena la gara d'andata dei play-off nazionali d'Eccellenza

Christian Vitale
19/05/2019 5:39 PM
Condividi

Nel pomeriggio di oggi andava in scena l’andata delle semifinali nazionali dei play-off d’Eccellenza, valevoli per il salto in Serie D. Allo stadio “Guariglia” di Agropoli, i padroni di casa cilentani affrontavano i foggiani del Roseto: le due formazioni hanno vinto la post season regionale dei rispettivi comprensori, il Roseto ha superato Venafro e Sesto campano, in quello molisano l’ Agropoli, invece, Costa d’Amalfi e Cervinara. La formazione di mr. Esposito, sotto la direzione arbitrale affidata al sig. Pilleggi della sezione di Bergamo, vedeva in campo dal primo minuto Capone tra i pali, Giura, Raimondi ed Imparato nei tre di difesa, Pappalardo e Garofalo sugli esterni di centrocampo con Manzillo, Graziani e Masocco nel mezzo, Tandara e D’Attilio sono i due riferimenti offensivi.

Il Match
Nel primo tempo parte meglio l’Agropoli che si riversa nella metà campo avversaria. La prima occasione arriva al terzo con D’Attilio, che in spaccata non riesce a girare verso la porta difesa da Curci. La risposta dei foggiani giunge al decimo, con un tiro-cross di Tusiano su cui Capone fa buona guardia. Col passare dei minuti l’Agropoli diventa padrone del campo, senza trovare mai il giusto sbocco per impensierire la retroguardia ospite: al diciottesimo Graziani, dai venticinque metri, spara alto sopra la traversa. I padroni di casa sbloccano il parziale al minuto ventuno: sugli sviluppi di un corner è Raimondi ad infilare, da due passi, dopo la corta respinta di Curci, miracoloso pochi secondi prima nel salvare il parziale. Il Roseto ristabilisce nel giro di pochissimo la parità: sempre su angolo è D’Ares, al ventiquattresimo, a battere Capone, non perfetto nell’occasione. Dopo il pari gli ospiti si affacciano maggiormente nella metà campo avversaria, affidandosi alla ripartenze, Melino, al trentacinquesimo, batte debolmente verso la porta di Capone. Nella parte finale della prima frazione latitano azioni degne di nota, le due formazioni tornano negli spogliatoi sullo zero a zero.

Nella ripresa la prima occasione arriva al quinto: Masocco, per l’Agropoli, batte fuori dallo specchio della porta. Dall’altra parte è Bruno, dalla distanza, a provare, senza fortuna, a sbloccare il parziale, Capone non è costretto all’intervento. Esposito, nella fase iniziale del secondo tempo, inserisce Doto, esterno offensivo, al posto di Pappalardo, esterno basso, nel tentativo di alzare il baricentro dei suoi. Tusiano, per i foggiani, al ventesimo mette i brividi al “Guariglia” cercando di soprendere Capone, dai trenta metri. Il Roseto al diciannovesimo, a sorpresa, trova il punto del sorpasso: Melino concretizza nel migliore dei modi, su assist di Bruno, un alleggerimento errato della retroguardia delfina. Nemmeno il tempo di esultare che Limatola, appena entrato al posto di Masocco, firma il due pari dagli undici metri: su rigore, giustamente concesso per atteramento di Doto nell’arco dei sedici metri, Curci viene spiazzato dal numero sedici cilentano. L’Agropoli manca il sorpasso ad un quarto d’ora dalla fine con Manzillo, che su calcio piazzato dal limite trova una deviazione provvidenziale che manda la sfera in angolo. Al quarantesimo ancora Manzillo impensierisce Curci, bravo a bloccare in presa plastica. Nel giro di un minuto Tusiano, prima, fa la barba al palo, con un diagonale preciso, e Pirone, poi, di testa, porta a tre le marcature agropolesi insaccando la palla nell’angolino. Nelle fasi conclusive Tusiano prova a sorprendere Capone, su calcio piazzato dal settore destro del campo, la palla termina alta sopra la trasversale. Termina tre a due per l’Agropoli, questo risultato rimanda il verdetto al match di ritorno della prossima settimana.

Leggi anche:

Agropoli, negato l’accesso al mare ai disabili: interviene il difensore civico regionale
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.