Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Cilento: esigui i fondi per i Comuni, appello alla Regione

Il sindaco di Trentinara, Rosario Carione, si è fatto portavoce delle istanze degli amministratori del territorio

A cura di Sergio Pinto
Pubblicato il 15 Maggio 2019
Condividi

TRENTINARA. Una lettera al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, per chiedere maggiori fondi per il Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020. L’iniziativa è del sindaco di Trentinara Rosario Carione che si è fatto portavoce delle istanze di numerosi sindaci del territorio.

“Con sommo rammarico – scrive – devo constatare che, per l’esiguità della dotazione finanziaria resa disponibile in questa prima fase, numerosi comuni, sebbene collocati utilmente in graduatoria, non otterranno il richiesto e agognato contributo economico che avrebbe garantito la realizzazione di opere di straordinaria importanza per i nostri centri”.

I fondi, infatti, sarebbero dovuti servire per interventi di recupero dei centri storico, sia per opere relative alla parte pubblica che per il rifacimento delle facciate degli edifici privati, restituendo “speranza di futuro a territori già pesantemente interessati da atavici fenomeni di emigrazione e spopolamento”.

Di qui la richiesta di valutare la possibilità di aggiungere ulteriori risorse alla dotazione finanziaria inizialmente prevista “affinché possano trovare la necessaria copertura le tante proposte pervenute”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.