Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Salvataggio Castelcivita
    Emergenza nelle grotte di Castelcivita, ma è un’esercitazione del Soccorso Alpino e Speleologico
    30 Marzo 2026
    Agropoli, successo per la Via Crucis Vivente: il centro storico si trasforma nel Golgota
    30 Marzo 2026
    Municipio Eboli
    Riscossione e Multe: Eboli “vince” in Tribunale. Ricorso respinto e batosta sulle spese legali
    30 Marzo 2026
    Subacquei Palinuro
    Palinuro, ordigno bellico alla foce del Lambro: arrivano i Palombari SDAI
    30 Marzo 2026
    Turismo di Pasqua nel salernitano: le aree interne battono il mare, ma pesa l’incertezza internazionale
    30 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ambulanza
    Tragedia sul lavoro a Bellizzi: operaio 49enne muore in un ovattificio
    30 Marzo 2026
    Furto
    Ondata di furti a Licinella: colpo in pieno giorno durante la Domenica delle Palme
    30 Marzo 2026
    Ospedale di Sapri
    Sanza, trovato morto in casa: liberata la salma di Antonio Pesce
    30 Marzo 2026
    Padula: in auto con la cocaina, arrestato 24enne
    29 Marzo 2026
    Carabinieri auto
    Tragedia a Sanza: uomo trovato carbonizzato nella sua abitazione
    29 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Rossella Corrado
    Eboli, sociale: al via cure termali e trasporto gratuito per studenti con disabilità
    30 Marzo 2026
    Elezioni a Salerno, Lanocita in campo: cultura, urbanistica e partecipazione
    30 Marzo 2026
    Livio Moscato
    Livio Moscato scende in campo: una coalizione civica per il futuro di Campagna
    30 Marzo 2026
    Modesto del Mastro
    Agropoli, Del Mastro (FdI): “Fratture in maggioranza, ora dimettetevi”
    28 Marzo 2026
    Sapri, procede l’iter per l’affidamento del Cineteatro “Ferrari”: l’opposizione chiede chiarezza
    28 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Addio a David Riondino: il legame con Sala Consilina e la storia del trombettiere John Martin
    29 Marzo 2026
    Domenica delle palme
    Domenica delle Palme: storia, simboli e 10 curiosità sul rito che apre la Settimana Santa
    28 Marzo 2026
    Taylor Swift
    Castelnuovo Cilento: ritrovato l’atto di nascita del trisavolo di Taylor Swift
    28 Marzo 2026
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
    Alfonso Migliorino
    Il sacrificio di Alfonso Migliorino: il Cilento ricorda la prima vittima della pandemia
    26 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo da calcio
    Serie D e Promozione in campo: sorridono Gelbison e Agropoli: i gol
    30 Marzo 2026
    TT Sala Consilina
    Tennis tavolo: l’Asd TT Sala Consilina vola in D1
    30 Marzo 2026
    Agropoli: una domenica all’insegna della solidarietà al “Guariglia”
    30 Marzo 2026
    Agropoli, danza, sport ed inclusione: successo per “Salerno Art Open” al Palagreen
    30 Marzo 2026
    Feldi Eboli
    La Feldi Eboli perde in finale di Coppa Italia
    29 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D: domenica ad alta tensione per la Gelbison

I rossoblu ospitano il Savoia. Match decisivo per la salvezza diretta nell'ultimo turno.

Bruno Marinelli
03/05/2019 5:30 PM
Condividi
Stadio Morra

Gelbison 37, Nola 36, Nardò 34: così recita la classifica del girone H di Serie D, nelle posizioni dalla 12 alla 14, prima di un’ ultima giornata non adatta ai deboli di cuore. Una zona playout che purtroppo, ad eccezione dei pugliesi, recita campano con già due squadre della regione retrocesse in Eccellenza come Pomigliano e Granata. Il filo delle emozioni rimpallerà, questa domenica, tra due campi: il ”Giovanni Morra” di Vallo della Lucania ed il ”Giovanni Paolo II” di Nardò.

La Gelbison, ad oggi salva, ospita il Savoia: una vittoria contro gli uomini di Campilongo vorrebbe dire la sicurezza di disputare un altro anno in Serie D, ma potrebbe anche perdere se dovesse vincere il Nardò contro il Nola: in quel caso, infatti, gli uomini di De Felice sarebbero salvi in virtù dello scontro diretto a favore. In caso di arrivo a pari punti tra Gelbison e Nola si ricorrerebbe alla classifica avulsa ed essendo pari anche gli scontri diretti, bisognerà valutare la differenza reti: anche in questo caso i rossoblu vantano al momento dei numeri migliori, -11 contro il -17 del Nola. Aldilà del ventaglio delle ipotesi possibili, il Savoia non verrà certo a Vallo della Lucania per fare una scampagnata. C’è ancora in ballo la qualificazione ai playoff per la formazione di Torre Annunziata, dato che al momento si trova a pari punti con la Fidelis Andria (impegnata ad Altamura) con una differenza reti peggiore rispetto ai pugliesi.

Nell’ultima gara, vinta agevolmente contro il Granata, Campilongo ha schierato un 4-3-1-2: davanti all’ under Savini, la linea dei quattro è stata formata da Rondinella (’99), Cacace, Poziello (ex Aversa Normanna, Frattese ed Herculaneum) ed Esposito. Di ottima qualità il centrocampo formato da gente come D’Ancora ed Ausiello, oltre che dagli inserimenti di Maranzino, mentre davanti occhio allo sgusciante ex Agropoli Hassen Rekik, giocatore che deve la propria crescita calcistica soprattutto all’ex tecnico Squillante, sia ai tempi dell’ Ercolanese che nel primo scorcio di campionato con il Savoia. Fortissima è anche la punta Diakhitè, in prestito dal Taranto, che si è fatto rispettare anche domenica con una bella doppietta. Contro gli oplontini, De Felice farà a meno dello squalificato Esposito e dell’ infortunato De Angelis.

Questa la probabile formazione: D’Agostino; Romanelli, Grieco, Hutsol; Pipolo, Uliano, Cammarota, De Cosmi, Rossi; Merkaj, Passaro. Il match sarà diretto dal signor Andrea Ancora della sezione di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Santoruvo di Piacenza e Carpano di Siena. Fischo d’inizio, del match di domenica 5 maggio, previsto alle ore 15.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.