Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roccadaspide: grande successo per il “Raduno Equestre”, oltre 50 Cavalieri alla scoperta del territorio
    23 Giugno 2026
    Ospedale Agropoli
    Pronto soccorso Agropoli, l’affondo di Cicia (Opi): Il potenziamento è una priorità non più rinviabile
    23 Giugno 2026
    Cicerale diventa un modello globale: il riciclo del PET sbarca a Santo Domingo
    23 Giugno 2026
    Prignano Cilento
    Prignano Cilento, al via la rete del gas metano: incentivi fino a 300 euro per le famiglie
    23 Giugno 2026
    Bambini scuolabus
    Trasporto scolastico, Ambito S8: aperto il bando per gli studenti con disabilità
    23 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Dora Lagreca Vallo di Diano
    Morte Dora Lagreca: esaminato il cellulare del fidanzato Antonio Capasso
    23 Giugno 2026
    Carabinieri auto
    Movida violenta a Marina di Camerota: rissa nella notte tra giovani, identificati dai Carabinieri
    23 Giugno 2026
    Ascea, tentato furto in un’attività del corso: la denuncia social dei titolari
    23 Giugno 2026
    Incidente a Casal Velino: scontro tra auto e scooter sulla Pedemontana, c’è un ferito
    23 Giugno 2026
    Polizia
    Maxi sequestro sull’A2: hashish per oltre 400mila euro nascosto in auto, un arresto a Sala Consilina
    23 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Eboli
    Caos politico a Eboli: per il sindaco Mario Conte è l’ultimo appello prima dello scioglimento
    23 Giugno 2026
    Sicurezza a Salerno, De Luca presenta il NOS: “pugno duro contro i delinquenti”
    23 Giugno 2026
    Vibonati, Luigi Brusco: ecco perché ho aderito a Futuro Nazionale
    22 Giugno 2026
    Adele Amoruso
    Nuova giunta a Campagna: il sindaco Adele Amoruso firma i decreti e assegna le deleghe
    22 Giugno 2026
    Elena Anna Gerardo, sindaco Alfano
    Futuro Nazionale si radica in Campania: sette amministratori salernitani aderiscono al movimento, c’è anche il primo sindaco
    22 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate nuoto
    Nuoto in acque libere: Castellabate capitale dell’estate 2026
    23 Giugno 2026
    Vallo della Lucania si prepara alla Festa della Madonna delle Grazie: il programma dei festeggiamenti
    23 Giugno 2026
    Areneide
    Areneide 2026 a Casal Velino: torna il festival delle sculture di sabbia tra arte, musica e comicità
    23 Giugno 2026
    Sagra delle Sagre
    Le Notti del Cilento 2026: a Cicerale torna la Sagra delle Sagre tra gusto e tradizione
    23 Giugno 2026
    Santi Pietro e Poalo
    Agropoli si prepara a celebrare i Santi Patroni Pietro e Paolo: ecco il programma completo dei festeggiamenti
    22 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D: domenica ad alta tensione per la Gelbison

I rossoblu ospitano il Savoia. Match decisivo per la salvezza diretta nell'ultimo turno.

Bruno Marinelli
03/05/2019 5:30 PM
Condividi
Stadio Morra

Gelbison 37, Nola 36, Nardò 34: così recita la classifica del girone H di Serie D, nelle posizioni dalla 12 alla 14, prima di un’ ultima giornata non adatta ai deboli di cuore. Una zona playout che purtroppo, ad eccezione dei pugliesi, recita campano con già due squadre della regione retrocesse in Eccellenza come Pomigliano e Granata. Il filo delle emozioni rimpallerà, questa domenica, tra due campi: il ”Giovanni Morra” di Vallo della Lucania ed il ”Giovanni Paolo II” di Nardò.

La Gelbison, ad oggi salva, ospita il Savoia: una vittoria contro gli uomini di Campilongo vorrebbe dire la sicurezza di disputare un altro anno in Serie D, ma potrebbe anche perdere se dovesse vincere il Nardò contro il Nola: in quel caso, infatti, gli uomini di De Felice sarebbero salvi in virtù dello scontro diretto a favore. In caso di arrivo a pari punti tra Gelbison e Nola si ricorrerebbe alla classifica avulsa ed essendo pari anche gli scontri diretti, bisognerà valutare la differenza reti: anche in questo caso i rossoblu vantano al momento dei numeri migliori, -11 contro il -17 del Nola. Aldilà del ventaglio delle ipotesi possibili, il Savoia non verrà certo a Vallo della Lucania per fare una scampagnata. C’è ancora in ballo la qualificazione ai playoff per la formazione di Torre Annunziata, dato che al momento si trova a pari punti con la Fidelis Andria (impegnata ad Altamura) con una differenza reti peggiore rispetto ai pugliesi.

Nell’ultima gara, vinta agevolmente contro il Granata, Campilongo ha schierato un 4-3-1-2: davanti all’ under Savini, la linea dei quattro è stata formata da Rondinella (’99), Cacace, Poziello (ex Aversa Normanna, Frattese ed Herculaneum) ed Esposito. Di ottima qualità il centrocampo formato da gente come D’Ancora ed Ausiello, oltre che dagli inserimenti di Maranzino, mentre davanti occhio allo sgusciante ex Agropoli Hassen Rekik, giocatore che deve la propria crescita calcistica soprattutto all’ex tecnico Squillante, sia ai tempi dell’ Ercolanese che nel primo scorcio di campionato con il Savoia. Fortissima è anche la punta Diakhitè, in prestito dal Taranto, che si è fatto rispettare anche domenica con una bella doppietta. Contro gli oplontini, De Felice farà a meno dello squalificato Esposito e dell’ infortunato De Angelis.

Questa la probabile formazione: D’Agostino; Romanelli, Grieco, Hutsol; Pipolo, Uliano, Cammarota, De Cosmi, Rossi; Merkaj, Passaro. Il match sarà diretto dal signor Andrea Ancora della sezione di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Santoruvo di Piacenza e Carpano di Siena. Fischo d’inizio, del match di domenica 5 maggio, previsto alle ore 15.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.