• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Imposta di soggiorno a Castellabate, Maurano chiede chiarimenti

Luigi Maurano accusa sull'imposta di soggiorno: nessun incontro con gli operatori turistici e nessuna programmazione

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 9 Aprile 2019
Condividi
Luigi Maurano

“Il comune si impegna a redigere un piano di investimento ed utilizzazione dell’imposta di soggiorno entro il 31 dicembre di ciascun anno, previa consultazione delle associazioni di categoria maggiormente rappresentative delle strutture ricettive o delegazione degli operatori delle strutture ricettive alberghiere, extralberghiere e all’aria aperta”.

Così recita l’art. 3comma 3 del Regolamento della tassa di soggiorno approvato in Consiglio Comunale lo scorso anno.

“Ricordo bene che in quella seduta le nostre critiche erano rivolte principalmente all’improvvisazione preoccupante su tale materia – dice il consigliere di minoranza Luigi Maurano – Ma il Sindaco e il Vicesindaco ripetevano in continuazione che ci sarebbe stata una programmazione e una concertazione con gli operatori del settore turismo entro e non oltre il 31 Dicembre 2018”.

Secondo Maurano, invece, ad oggi, “non solo non c’è stato nessun incontro pubblico  con chi è l’anima di questo settore ma addirittura non esiste ancora un Piano d’investimento ed utilizzazione dell’imposta di soggiorno”. “Era stato previsto un incasso di 350.000 euro ma alla fine sono stati accertati 235.876,76 euro. Un ammanco  di 114.123,25 euro rispetto alle previsioni”.

Di qui un’interrogazione con la quale, spiega Maurano “si cerca di capire come sono state spese o come verranno utilizzate le entrate derivanti dall’imposta di soggiorno e perché non c’è stato nessun incontro con gli operatori del settore al fine di programmare insieme eventi,servizi e iniziative”.

“Anche in questo caso da parte dell’Amministrazione non c’è stato ascolto, non c’è stato dialogo, non c’è stata condivisione con i cittadini ma solo imposizione e restrizione”, conclude il consigliere di minoranza.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:castellabatecastellabate notizieCilentoCilento NotizieLuigi Maurano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 29 ottobre: Luna favorevole per gli amici dell’Ariete. Vergine, liberatevi delle pesantezze

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Palazzo di città: focus sulle elezioni regionali

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

Trionfo in Coppa, la Feldi Eboli batte il Benevento 4-2 e vola ai sedicesimi

Rientro vincente per le 'Volpi' della Feldi Eboli. Dopo la lunga sosta,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.