• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Vallo della Lucania: nel fiume acqua e schiuma bianca, allarme inquinamento

Il fenomeno segnalato al Comune: ecco la situazione del fiume

A cura di Costabile Pio Russomando
Pubblicato il 1 Aprile 2019
Condividi

VALLO DELLA LUCANIA. Allarme inquinamento. Acqua di un colorito biancastro e schiuma sono state segnalate nel ruscello che attraversa via Monti. Una situazione che lascia pensare a possibili scarichi illegali che potrebbero aver compromesso la salubrità del corso d’acqua.

Diversi cittadini hanno segnalato il fenomeno. A farsi portavoce delle loro istanze i consiglieri comunali di minoranza Nicola Botti e Francesca Serra che hanno trasmesso una nota a palazzo di città.

“Avendo ricevuto da diversi cittadini vallesi una serie di fotografie illustranti la palese compromissione delle acque reflue del fiume attraversante via Monti e rilevando potenziale nocumento per la salute dei medesimi cittadini di Vallo della Lucania”, si legge nella nota, i due consiglieri “chiedono il pronto e prudenziale intervento da parte degli uffici comunali preposti, i quali, verificato lo stato dei luoghi e l’eventuale coinvolgimento degli altri Uffici territorialmente competenti, vogliano direttamente o indirettamente approntare ogni opportuno intervento”.

Leggi anche:

Tragedia a Gorga di Stio: 57enne trovato senza vita nella sua abitazione

La missiva è stata indirizzata al responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Vallo della Lucania, Maurizio De Cesare e al sindaco Antonio Aloia.

TAG:CilentoCilento Notiziefrancesca serranicola bottivallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Santa Barbara Copersito

Almanacco del 4 dicembre. Oggi si festeggia Santa Barbara. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Almanacco del 4 dicembre: da Santa Barbara all'addio dei Led Zeppelin. Scopri…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 4 dicembre: amici dello Scorpione, le stelle sono dalla vostra parte in amore. Bilancia, in amore meglio evitare tensioni

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Esperto Stella di Sessa

Parola all’Esperto: i consigli di Stella Di Sessa, biologa nutrizionista

La giornalista Angela Bonora ha intervistato la dottoressa Stella Di Sessa, biologa…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.