• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Stio: siringhe abbandonate tra la vegetazione

Siringhe ed altri rifiuti abbandonati nel verde, cittadini chiedono interventi

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 25 Marzo 2019
Condividi

STIO. Siringhe monouso gettate tra la vegetazione. La foto diventa virale e scatena la rabbia e l’indignazione di quanti vivono nei dintorni, e non solo. La zona incriminata si trova nel comune di Stio, lungo la strada che porta a Ponte Rotto, e che collega Laurino e Felitto.

“Una vergogna- si legge tra i commenti- un qualcosa che manda fuori controllo. Ma esiste una soluzione di bonifica arie e salvaguardia? Riusciremo a creare un punto di forza comune e solidale verso la natura che ci ha dato vita?”. Più volte in questa area sono stati rinvenuti stock di merce scaduta, come yogurt, pelati, anestesia dentale e molto altro, hanno denunciato alcuni.

Altri invitano i Comuni a posizionare telecamere nei posti dove usualmente ci sono questi depositi,multare e pubblicare le foto per segnalare gli incivili. “Danneggiare un bene pubblico dovrebbe essere punito con più severità”. “Queste aree sono il più delle volte votate al pascolo. Un doppio danno all’ambiente ed alla salute.”

Leggi anche:

Agropoli, SOS commercio a Natale: Pesce chiede la sosta gratuita in centro e al Landolfi
TAG:CilentoCilento Notiziesiringhestiostio notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Marina di Camerota

Marina di Camerota, i balneari chiedono chiarezza sul piano spiagge: «Serve un confronto inclusivo»

L'Associazione Balneari di Marina di Camerota sollecita il Comune sul piano di…

Vincenzo Paolillo

Perdifumo: immobile comunale diventa nuova sede per le associazioni del territorio

L'immobile è sito nella frazione Camella, lo stesso servirà per attività culturali…

Salerno, stazione marittima da record: nel 2026 attese oltre 180 navi da crociera

I risultati presentati da Amalfi Coast Cruise Terminal certificano l’importanza dello scalo:…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.