Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Forte la Carnevale
    Forte La Carnale, dal degrado al rilancio: nasce il polo internazionale della Dieta Mediterranea
    20 Marzo 2026
    Alessandra Cuevas
    Agropoli, legalità, memoria e coraggio: ecco l’incontro gli studenti del “Vico de Vivo” con Alessandra Cuevas
    20 Marzo 2026
    Serre: cittadinanza onoraria post mortem a Giuseppe Zito, salvò delle operaie dall’incendio della fabbrica di New York
    20 Marzo 2026
    Agropoli, nel centro storico uno spazio dedicato a Don Cesare e Pinuccio Mottola
    20 Marzo 2026
    Oipa
    Vallo di Diano: volontariato e amore per gli animali, l’impegno dell’Oipa parte dai più piccoli
    20 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Pisciotta Ambulanza
    Malore in Alta Velocità: fermata d’emergenza a Pisciotta per soccorrere una trentenne
    20 Marzo 2026
    Droga
    Rapina e sequestro di droga: quattro arresti nel salernitano
    20 Marzo 2026
    Tribunale Vallo
    Usura ed estorsioni ad Agropoli: pioggia di condanne in primo grado. Tutti i nomi e le pene
    20 Marzo 2026
    Incidente mortale in autostrada tra Battipaglia ed Eboli
    20 Marzo 2026
    Incidente tra due auto a Montesano sulla Marcellana: feriti i conducenti
    19 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Mutalipassi
    Agropoli, bufera sulle nomine: dieci aree organizzative tra efficienza e polemiche sui parenti
    19 Marzo 2026
    Flora Santoro
    Salento: interrogazioni senza risposta, la consigliera Santoro si rivolge al Prefetto
    19 Marzo 2026
    Elezioni a Salerno, centrodestra verso la rottura. FI: «prendiamo la nostra strada»
    19 Marzo 2026
    Comunali Salerno: De Luca riparte dai quartieri e apre la campagna elettorale
    19 Marzo 2026
    Municipio Sala Consilina
    Sala Consilina: il Comune ricorre in cassazione contro il consorzio rifiuti
    19 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giuseppe
    San Giuseppe nel Cilento: tra fede antica, riti del fuoco e l’arte della condivisione
    19 Marzo 2026
    Franco Palumbo
    Franco Palumbo, moriva oggi il sindaco gentiluomo: il ricordo di una vita al servizio del territorio
    18 Marzo 2026
    Liborio Bonifacio
    Liborio Bonifacio, il veterinario che sfidò il cancro: 43 anni fa l’addio all’uomo della speranza
    17 Marzo 2026
    Pietro Cirillo e Ferdinando Marra
    L’eccellenza campana trionfa ad Amburgo: Pietro Cirillo e Ferdinando sul podio di Internorga
    17 Marzo 2026
    Scherzi a parte
    Dal Cilento a Scherzi a Parte: la complicità di Arianna e Mauro conquista il pubblico
    17 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: Gelbison, al “Giordano” arriva la nuova Igea Virtus
    20 Marzo 2026
    Moio della Civitella, i tifosi scaldano le partite del Real Cilento: quando il calcio diventa appartenenza
    18 Marzo 2026
    Cambio della guardia in casa Buccino Volcei: termina l’era Perrella
    18 Marzo 2026
    ProSala
    Sala Consilina, aggressione all’arbitro: squalifica ridotta per il calciatore under 18 del Pro Sala
    18 Marzo 2026
    Sport, terza categoria: conosciamo i Leoni San Marco. A InfoCilento parla il presidente Costabile Iovane
    17 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Ditonellapiaga
    Roccadaspide, Festival dell’Aspide 2026: Ditonellapiaga è la super ospite
    20 Marzo 2026
    Piano Vetrale
    “Fiaba in Borgo”: cultura, creatività e inclusione tra i murales di Piano Vetrale
    20 Marzo 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: da Salerno al Cilento, la guida completa a film e orari
    20 Marzo 2026
    Luchè
    PalaSele: doppio show di Luchè con il suo “Luchè Arena Tour”, grande attesa per l’icona del rap italiano
    20 Marzo 2026
    Unisa
    Università Svelate: anche Unisa partecipa alla giornata nazionale delle Università
    19 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Calcio a cinque femminile: nuova vittoria per la Salernitana

Le granata salgono a due punti dal sesto posto

Christian Vitale
05/02/2019 9:30 AM
Condividi
calcio a cinque femminile salernitana 1970

Nella 3a Giornata di Ritorno del Girone D, la Salernitana Femminile ottiene un prezioso successo esterno, andando a sbancare il BelleVue del Città Di Taranto con il risultato di 3-2, che racconta di un incontro equilibrato e tenuto in piedi dalla tarantine fino all’ultimo respiro.

 

Prima frazione di gioco a forti tinte granata. Dopo un inizio in sordina, dovuto anche all’atteggiamento attendista delle rossoblù, la Salernitana passa al 6’ in vantaggio, con una bella conclusione di Erika Linza che si piazza sotto la traversa, su cui Cordaro non può nulla. Il Taranto cerca spesso il lancio lungo dalla propria aerea, soluzione che mette qualche grattacapo alla difesa granata, che con le buone e con le cattive riesce comunque a risolvere.
Sono le granata a fare la partita, e prima del raddoppio firmato Lucia Capolupo, sia Pisani con un palo, e poi Diodato e D’Angelo erano andate vicinissime alla rete.

Nella ripresa la partita cambia completamente registro, sia dal punto di vista emozionale che sullo spettacolo prettamente calcettistico. Erika Linza è in giornata, e si nota: prima con un gioco di prestigio, spalle alla porta, coglie una clamorosa traversa, tra gli occhi increduli dei tanti supporters granata, poi sigla la sua personale doppietta, con un destro alla sinistra di Cordaro. Ed è proprio qui che cambia il match: la numero 18 granata, già ammonita, viene espulsa, rea di aver esultato in modo eccessivo sotto la curva tarantina.

Il Taranto prende coraggio, e inizia ad impensierire con Giliberto e Conversa la difesa granata. Di Bello risponde presente, ed annienta tutti i tentativi delle padroni di casa di riaprire il match. Ci pensa però a sette dalla fine Conversa, che con un preciso fendente, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, fulmina il portiere granata. La Salernitana accusa il colpo, anche se ha con D’Angelo e Iannaccone due buone occasioni di riportarsi sul triplo vantaggio. A 4’ minuti dal termine, la terna arbitrale estrae il secondo cartellino rosso di giornata, stavolta a capitan Diodato, che commette il sesto fallo e becca la sua seconda ammonizione. Sul tiro libero susseguente, Iaia sigla il 2-3, costringendo le granata ad ultimi minuti di sofferenza. Il Taranto ci crede, e per ben due volte va vicinissimo al pari: super Di Bello c’è, salvando il risultato due volte su Giliberto, facendo svanire sul più bello la rimonta tarantina.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.