InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Luciano Trivelli
    Montano Antilia: inaugura il secondo Ufficio di Prossimità della Campania
    7 Gennaio 2026
    Rifiuti Battipaglia
    5
    Battipaglia, tolleranza zero contro l’abbandono dei rifiuti: incastrati dalle telecamere
    7 Gennaio 2026
    Treno regionale
    Trenitalia, lavori di potenziamento sulla linea storica Napoli-Salerno: modifiche alla circolazione dei treni
    7 Gennaio 2026
    Agropoli, il cammino dei Magi nel cuore del borgo: rinasce la tradizione
    7 Gennaio 2026
    Giungano, inaugurata la nuova sede dell’asilo nido: struttura all’avanguardia e spazi funzionali
    7 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente
    Colto da malore, autotrasportatore perde la vita sulla A2 a Campagna
    7 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Palinuro, operazione antidroga dei Carabinieri: arrestato 24enne
    7 Gennaio 2026
    Sequestro locale
    Sarno, locale chiuso per 10 giorni: scatta la sospensione della licenza per motivi di sicurezza
    7 Gennaio 2026
    Ladri
    Capaccio Scalo: ladri in azione in pieno centro
    7 Gennaio 2026
    Droga Battipaglia
    Battipaglia, arrestato pregiudicato già ai domiciliari: sequestrati cocaina, hashish e contanti
    7 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Regione Campania
    Regione Campania, fissata la data per la presentazione della giunta: appuntamento il 21 gennaio
    7 Gennaio 2026
    Comunità Montana Alburni, nasce il nuovo Consiglio tra accuse e polemiche. A InfoCilento parlano Opramolla e Palmieri
    7 Gennaio 2026
    Municipio Santa Marina
    Trasporto scolastico e sicurezza negli edifici: l’interrogazione della minoranza a Santa Marina
    7 Gennaio 2026
    Vito Maratea
    Campolongo di Eboli, Maratea: “Servono interventi immediati e coordinati sulla fascia costiera”
    6 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Calcio a cinque femminile: nuova vittoria per la Salernitana

Le granata salgono a due punti dal sesto posto

Christian Vitale
5 Febbraio 2019
Condividi
calcio a cinque femminile salernitana 1970

Nella 3a Giornata di Ritorno del Girone D, la Salernitana Femminile ottiene un prezioso successo esterno, andando a sbancare il BelleVue del Città Di Taranto con il risultato di 3-2, che racconta di un incontro equilibrato e tenuto in piedi dalla tarantine fino all’ultimo respiro.

 

Prima frazione di gioco a forti tinte granata. Dopo un inizio in sordina, dovuto anche all’atteggiamento attendista delle rossoblù, la Salernitana passa al 6’ in vantaggio, con una bella conclusione di Erika Linza che si piazza sotto la traversa, su cui Cordaro non può nulla. Il Taranto cerca spesso il lancio lungo dalla propria aerea, soluzione che mette qualche grattacapo alla difesa granata, che con le buone e con le cattive riesce comunque a risolvere.
Sono le granata a fare la partita, e prima del raddoppio firmato Lucia Capolupo, sia Pisani con un palo, e poi Diodato e D’Angelo erano andate vicinissime alla rete.

Nella ripresa la partita cambia completamente registro, sia dal punto di vista emozionale che sullo spettacolo prettamente calcettistico. Erika Linza è in giornata, e si nota: prima con un gioco di prestigio, spalle alla porta, coglie una clamorosa traversa, tra gli occhi increduli dei tanti supporters granata, poi sigla la sua personale doppietta, con un destro alla sinistra di Cordaro. Ed è proprio qui che cambia il match: la numero 18 granata, già ammonita, viene espulsa, rea di aver esultato in modo eccessivo sotto la curva tarantina.

Il Taranto prende coraggio, e inizia ad impensierire con Giliberto e Conversa la difesa granata. Di Bello risponde presente, ed annienta tutti i tentativi delle padroni di casa di riaprire il match. Ci pensa però a sette dalla fine Conversa, che con un preciso fendente, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, fulmina il portiere granata. La Salernitana accusa il colpo, anche se ha con D’Angelo e Iannaccone due buone occasioni di riportarsi sul triplo vantaggio. A 4’ minuti dal termine, la terna arbitrale estrae il secondo cartellino rosso di giornata, stavolta a capitan Diodato, che commette il sesto fallo e becca la sua seconda ammonizione. Sul tiro libero susseguente, Iaia sigla il 2-3, costringendo le granata ad ultimi minuti di sofferenza. Il Taranto ci crede, e per ben due volte va vicinissimo al pari: super Di Bello c’è, salvando il risultato due volte su Giliberto, facendo svanire sul più bello la rimonta tarantina.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Macabro ritrovamento nel salernitano: ossa vicino alla ferrovia
Articolo Successivo Campionati Italiani Indoor di Ancona, i risultati dell’Atletica Agropoli

Ti potrebbero interessare

Puteolana

Battipagliese fuori dalla Coppa Italia: in finale va la Puteolana

Dopo la sconfitta dell'andata le zebrette perdono anche a Pozzuoli; i granata…

Luciano Trivelli

Montano Antilia: inaugura il secondo Ufficio di Prossimità della Campania

“L’apertura di questo nuovo ufficio rappresenta un momento importante verso una rete…

Incidente

Colto da malore, autotrasportatore perde la vita sulla A2 a Campagna

È successo questo pomeriggio. La vittima è un autotrasportatore originario del napoletano.…

Regione Campania

Regione Campania, fissata la data per la presentazione della giunta: appuntamento il 21 gennaio

Il Consiglio regionale della Campania presenterà la nuova Giunta mercoledì 21 gennaio.…

Rifiuti Battipaglia
5

Battipaglia, tolleranza zero contro l’abbandono dei rifiuti: incastrati dalle telecamere

Prosegue senza sosta l'attività di controllo del territorio comunale di Battipaglia per…

Calcio: movimenti in uscita per Gelbison ed Ebolitana

Salutano la Gelbison Davide Zugaro e Sergio Gonzalez, in Eccellenza lascia l'Ebolitana…

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.