• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie B: domani all’Arechi sfida play-off tra Salernitana e Lecce

Sfida alle ore 18.00

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 25 Gennaio 2019
Condividi

La serie cadetta riparte nel fine settimana con il suo turno numero ventuno. Nel pomeriggio di domani,  alle ore 18.00, la Salernitana, settimo con ventisette punti, ospiterà, allo stadio “Arechi”, il Lecce, quarto con trentuno, guidato dal tecnico Fabio Liverani. I padroni di casa, sotto la direzione arbitrale del signor Lorenzo Maggioni della sezione di Lucca, cercano punti per dare morale ad una piazza leggermente fredda verso i granata.   

I campani hanno uno score discreto nell’impianto salernitano: sei vittorie, due pareggi e due sconfitte consentono alla squadra del tecnico Gregucci di essere la terza forza nelle sfide casalinghe. Ottimo anche il Lecce in trasferta: i giallorossi, secondi solo al Palermo lontano dalle mura amiche, ha ottenuto quindici punti lontano dal “Via del Mare”.

Il Lecce è reduce dal pari maturato in casa contro il Benevento, mentre i padroni di casa dalla rocambolesca vittoria sul campo del Palermo. Sono diciannove i precedenti ufficiali giocati in Sicilia tra il Palermo e la Salernitana: il bilancio parla di 9 vittorie dei padroni di casa, 7 pareggi e 3 successi granata, i rosanero hanno realizzato 25 reti mentre gli ospiti 13. Il match apre il girone di ritorno, la gara d’andata, disputata allo stadio “Arechi” terminò zero a zero. Sono 29 i precedenti ufficiali giocati in Campania tra Salernitana e Lecce con un bilancio di 13 vittorie granata, 10 pareggi e 6 successi esterni per i pugliesi. A livello realizzativo il bilancio è a favore dei granata che hanno realizzato 40 reti e ne hanno subite 28.

Leggi anche:

La Salernitana non riparte: contro il Trapani arriva solo un pari

Queste sono le probabili formazioni che, domani, i due tecnici dovrebbero scegliere dal primo minuto.  

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Perticone, Gigliotti, Mantovani; Pucino, Minala, Akpa Akpro, Vitale; Rosina, D. Anderson; Jallow.

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Fiamozzi, Bovo, Lucioni, Calderoni; Tachtsidis, Petriccione, Scavone; Mancosu; Palombi, La Mantia.

TAG:Leccesalernitanaserie b
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Biagio Tamasco Nursind

Pronto soccorso fantasma ad Agropoli: il Nursind provinciale boccia l’Atto aziendale dell’Asl Salerno

Secondo il Nursind, la bozza dell’Atto aziendale mette in luce una provincia…

Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 9 dicembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

Luci Natale

“Natale di Comunità”: tre comuni insieme per il calendario degli eventi

I Comuni di Corleto Monforte, Ottati e Sant’Angelo a Fasanella presentano il…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.