Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Parcheggio
    Agropoli, piano parcheggi 2026: ecco tariffe, zone blu e tutte le esenzioni per i residenti
    26 Febbraio 2026
    Giustizia a km zero negli Alburni: a Castelcivita apre l’Ufficio di Prossimità
    25 Febbraio 2026
    Ceraso
    Rigenerazione demografica: 4 comuni del Cilento ammessi a finanziamento al bando “Riabitare il Sud”
    25 Febbraio 2026
    Olio EVO
    Oleoturismo: il boom dell’oro verde. Positivo il trend della Campania
    25 Febbraio 2026
    Una ferrovia per le aree interne del Cilento? «Se si pensa al ponte sullo stretto si può fare anche questo»
    25 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Nocera
    Incidenti sul lavoro: tragica sequenza nel salernitano: due in una settimana
    26 Febbraio 2026
    Salerno, sequestrata arma clandestina a Fratte: un arresto
    26 Febbraio 2026
    Incidente sulla Fondovalle Noce, un morto. Ferito valdianese
    25 Febbraio 2026
    Furto Agropoli
    Furto notturno al Bar Mercà ad Agropoli: vetrina infranta e cassa svaligiata
    25 Febbraio 2026
    Polizia
    Battipaglia, tentato furto in un’azienda agricola: 4 arresti
    25 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Iannone critica Regione su mobilità e turismo: “Cilento ancora confuso con il Salento”
    25 Febbraio 2026
    Porto di Scario
    Balneari: FI, “Stop al rischio monopoli stranieri. Tutelare piccole imprese balneari e identità del turismo italiano”
    25 Febbraio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità, il caso Agropoli approda in Regione: “Che fine hanno fatto i fondi PNRR per l’ospedale?”
    25 Febbraio 2026
    Carmine Galdi
    Bilancio Battipaglia, Galdi (Forza Italia): “Procedura illegittima e diritti calpestati. Pronti al ricorso al TAR”
    25 Febbraio 2026
    Antonio Capezzuto
    Case di Comunità, FP CGIL Salerno all’ASL: “Così non va, servono organici dedicati e stabilizzazioni”
    25 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Aniello De Vita
    Aniello De Vita: 14 anni fa l’addio al medico cantautore del Cilento
    24 Febbraio 2026
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sapri: l’allenatore della Soccer School, Antonino Sparacio, torna in campo
    25 Febbraio 2026
    Campo Vaudano Capaccio Paestum
    Promozione: l’Agropoli torna al “Vaudano”
    25 Febbraio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Catania, prove di 3-5-2 per Cosmi
    25 Febbraio 2026
    Dominio Feldi Eboli: Pomezia travolto 5-0 e quarti di finale conquistati
    24 Febbraio 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Buonabitacolo soccer
    24 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Nikita Sirodojevs,
    Memorial Nikita ad Ascea: tra sport e prevenzione la solidarietà diventa vita
    25 Febbraio 2026
    Campionato di Vespa
    Cilento sulle due ruote: ad Ascea Marina la tappa del Campionato Invernale Vespa 2026
    25 Febbraio 2026
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Sapri, cultura e memoria al Cine-teatro Ferrari: Don Roberto Faccenda presenta “A(r)marsi con cinque ciottoli”
    23 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Roscigno: Minoranza presenterà mozione di sfiducia al sindaco Palmieri.

"Utilizza il profilo social per fatti amministrativi e screditare consiglieri di minoranza"

Katiuscia Stio
08/12/2018 11:37 AM
Condividi
Municipio Roscigno

ROSCIGNO. La minoranza presenta una interrogazione su esternazioni del sindaco apparse su Fb. Il primo cittadino, Pino Palmieri, si rifiuta di rispondere. « Proporremo una mozione di sfiducia al sindaco per il suo ruolo di presidente di Assemblea- dichiara Armando Mazzei, consigliere di minoranza- in quanto utilizza profilo Fb privato, da cui ha bannato i consiglieri di minoranza, per fatti amministrativi al fine di screditare gli stessi che non hanno la possibilità di rispondere e controdedurre alle sue esternazioni, e soprattutto è incapace di assicurare serenità e distensione nei rapporti tra consiglieri ».

I fatti risalgono allo scorso consiglio comunale, svoltosi giovedì 6, quando, il consigliere Mazzei presenta una interrogazione urgente che ha come oggetto “esternazioni del sindaco apparse su Fb”. Mazzei fa riferimento ad alcune dichiarazioni « dal contenuto violento ed oltraggioso nei confronti del sottoscritto e del capogruppo di minoranza, Lucia Clemente, apparse sul profilo personale del sindaco, presentandoci ai suoi lettori, rispettivamente, come “abominevole” e “stomachevole” ». Il consigliere di minoranza interroga il sindaco Palmieri se questo corrisponde a verità e nel caso di affermazione, se lo stesso intenda chiedere scusa per tali « affermazioni ingiuriose, in palese violazione di un diritto di critica e in aperta violazione dei diritti del consigliere comunale, che deve poter svolgere il suo ruolo con serenità, non sentendosi continuamente minacciato ed infangato.

Nel caso le scuse non vengano prodotte la presente interrogazione verrà presentata come mozione di sfiducia al sindaco per il suo ruolo di presidente dell’assemblea, in quanto visti i suoi continui attacchi dal proprio profilo privato del social Facebook a consiglieri della stessa assemblea, ancorché di minoranza, è inidoneo, per il prosieguo della consiliatura, a rivestire un ruolo di guida, imparzialità e soprattutto assicurare serenità e distensione nei rapporti tra consiglieri e dei lavori del consesso cittadino. Il fatto è tanto più grave, in quanto il sindaco, nonché presidente dell’assemblea, usa un profilo privato per fatti amministrativi al fine di screditare i consigliere a cui non da la possibilità di replicare , in quanto “bannati” dallo stesso». Di rimando Palmieri « Non rispondo e non ho da chiedere scusa ad una interrogazione fatta da chi durante un consiglio comunale ha minacciato di aggredirmi. Fare una interrogazione sui miei post in risposta a sue affermazioni, non sono da attenzionare al consiglio comunale. Per quanto riguarda la consigliera Clemente che dichiara di sentirsi oggetto di inquisizione, risponderò in modo pubblico appena avrò contezza definitiva a che titolo occupa un immobile di proprietà comunale».

Leggi anche:

Roscigno, presentato a Roma il progetto UrbisData
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.