Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Roscigno: Minoranza presenterà mozione di sfiducia al sindaco Palmieri.

"Utilizza il profilo social per fatti amministrativi e screditare consiglieri di minoranza"

A cura di Katiuscia Stio Pubblicato il 8 Dicembre 2018
Condividi
Municipio Roscigno

ROSCIGNO. La minoranza presenta una interrogazione su esternazioni del sindaco apparse su Fb. Il primo cittadino, Pino Palmieri, si rifiuta di rispondere. « Proporremo una mozione di sfiducia al sindaco per il suo ruolo di presidente di Assemblea- dichiara Armando Mazzei, consigliere di minoranza- in quanto utilizza profilo Fb privato, da cui ha bannato i consiglieri di minoranza, per fatti amministrativi al fine di screditare gli stessi che non hanno la possibilità di rispondere e controdedurre alle sue esternazioni, e soprattutto è incapace di assicurare serenità e distensione nei rapporti tra consiglieri ».

I fatti risalgono allo scorso consiglio comunale, svoltosi giovedì 6, quando, il consigliere Mazzei presenta una interrogazione urgente che ha come oggetto “esternazioni del sindaco apparse su Fb”. Mazzei fa riferimento ad alcune dichiarazioni « dal contenuto violento ed oltraggioso nei confronti del sottoscritto e del capogruppo di minoranza, Lucia Clemente, apparse sul profilo personale del sindaco, presentandoci ai suoi lettori, rispettivamente, come “abominevole” e “stomachevole” ». Il consigliere di minoranza interroga il sindaco Palmieri se questo corrisponde a verità e nel caso di affermazione, se lo stesso intenda chiedere scusa per tali « affermazioni ingiuriose, in palese violazione di un diritto di critica e in aperta violazione dei diritti del consigliere comunale, che deve poter svolgere il suo ruolo con serenità, non sentendosi continuamente minacciato ed infangato.

Nel caso le scuse non vengano prodotte la presente interrogazione verrà presentata come mozione di sfiducia al sindaco per il suo ruolo di presidente dell’assemblea, in quanto visti i suoi continui attacchi dal proprio profilo privato del social Facebook a consiglieri della stessa assemblea, ancorché di minoranza, è inidoneo, per il prosieguo della consiliatura, a rivestire un ruolo di guida, imparzialità e soprattutto assicurare serenità e distensione nei rapporti tra consiglieri e dei lavori del consesso cittadino. Il fatto è tanto più grave, in quanto il sindaco, nonché presidente dell’assemblea, usa un profilo privato per fatti amministrativi al fine di screditare i consigliere a cui non da la possibilità di replicare , in quanto “bannati” dallo stesso». Di rimando Palmieri « Non rispondo e non ho da chiedere scusa ad una interrogazione fatta da chi durante un consiglio comunale ha minacciato di aggredirmi. Fare una interrogazione sui miei post in risposta a sue affermazioni, non sono da attenzionare al consiglio comunale. Per quanto riguarda la consigliera Clemente che dichiara di sentirsi oggetto di inquisizione, risponderò in modo pubblico appena avrò contezza definitiva a che titolo occupa un immobile di proprietà comunale».

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.