Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Eboli
    Ospedale di Eboli senza aria condizionata: ancora disservizi e disagi al Maria Santissima Addolorata
    31 Luglio 2026
    Piano di Zona Ambito S8: assunte cinque nuove figure
    31 Luglio 2026
    Burocrazia, credito e futuro delle microimprese: la CNA Salerno traccia la rotta all’Assemblea provinciale
    31 Luglio 2026
    Roberto Fico
    XI edizione del Premio “Terre del Bussento”: Fico a Sapri tra grandi impegni per sanità e viabilità
    31 Luglio 2026
    Raccordo Avellino-Salerno, riapre la canna sud della galleria Monte Pergola: revocato il blocco ai mezzi pesanti
    31 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sparatoria Foria di Centola
    Sparò e uccise un ladro a Foria Centola, caso archiviato: ecco perché per il GIP fu legittima difesa
    31 Luglio 2026
    Polizia
    Battipaglia, furto di carburante nel cantiere della zona industriale: arrestato un 31enne dalla Polizia
    31 Luglio 2026
    Polizia
    Salerno, si barrica in casa con un coltello insieme a un familiare: la Polizia risolve l’emergenza dopo una lunga trattativa
    31 Luglio 2026
    Luigi Viscovo
    Incidente nella galleria di Pattano: l’autopsia su Luigi Viscovo svela la causa del decesso
    31 Luglio 2026
    Truffa anziana
    Nuova truffa agli anziani a Montecorvino Rovella: finti carabinieri si fanno consegnare soldi e oro
    31 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Eboli
    Eboli ha due sindaci? Casa Riformista ed Eboli Domani attaccano l’ex primo cittadino Mario Conte
    31 Luglio 2026
    Pietro D'Angiolillo, sindaco di Ascea
    Terremoto politico ad Ascea: D’Angiolillo attacca il sindaco Sansone dopo il rimpasto di giunta
    31 Luglio 2026
    Costabile Spinelli e Domenico Di Luccia
    Elezioni Castellabate 2027: intesa tra Spinelli e Di Luccia per un progetto condiviso
    31 Luglio 2026
    Stefano Sansone
    Nuova Giunta comunale ad Ascea, la decisione del sindaco Sansone
    30 Luglio 2026
    Consiglio Comunale Agropoli
    Consiglio comunale ad Agropoli: il 31 luglio all’ordine del giorno bilancio, ambiente e 9 interrogazioni. Diretta su InfoCilento
    30 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Il designer Ramdane Touhami sceglie Scario per le vacanze: l’incontro con il sindaco a San Giovanni a Piro
    30 Luglio 2026
    Adriana Volpe e Giorgia
    Cilento terra d’origine e di relax: la meta estiva scelta da Adriana Volpe e Giorgia
    30 Luglio 2026
    Pasquale Reppuccio
    Medicina a Salerno, 110 e lode con menzione a 24 anni: il brillante traguardo del futuro medico di Eboli Pasquale Reppuccio
    29 Luglio 2026
    Antonio Maria De Luca
    Moriva oggi Antonio Maria De Luca: il sacerdote patriota che guidò i moti del Cilento del 1828
    28 Luglio 2026
    Lupi
    Avvistato un lupo vicino al cimitero di Altavilla Silentina: le immagini dell’incontro
    28 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    US Agropoli 1921, ufficiale il ritorno di Carmine Padovano: rinforzo d’esperienza per la difesa di Squillante
    31 Luglio 2026
    Calpazio, partita
    A.S.D. Calpazio lancia la campagna “Siamo Tutti Titolari”: al via l’azionariato popolare a Capaccio Paestum
    31 Luglio 2026
    L’Ebolitana scalda i motori: squadra al lavoro per preparare Coppa Italia e Serie D
    30 Luglio 2026
    Stefano Liquidato
    Eccellenza: Pietropinto e Maiorano lasciano il Città di Campagna. Arriva Mister Liquidato
    30 Luglio 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    Caso stipendi e lodi arbitrali: il Tribunale Federale dispone un’ammenda per l’Agropoli
    30 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    San Mauro La Bruca
    San Mauro la Bruca, al via la prima edizione de “La Ritornanza”: arte, cultura e territorio per contrastare lo spopolamento del Cilento
    31 Luglio 2026
    Sergio Sorrentino
    Polla diventa un’opera d’arte acustica con “Spazi Sonori” di Sergio Sorrentino
    31 Luglio 2026
    Matinella centro
    Matinella si prepara alla 26ª Festa della Bontà di Bufala: una settimana di festa tra gusto, musica e tradizione
    30 Luglio 2026
    Bandiera Palestina
    Cilento: due serate di solidarietà per il popolo palestinese tra cucina e testimonianze
    30 Luglio 2026
    Roccadaspide, festival dell'aspide
    Festival dell’Aspide 2026: a Roccadaspide arriva “Il tempo delle radici”, cammino tra natura, memoria e sapori
    30 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Politica

Punto nascite Polla: il coordinatore del PD Cartolano elogia le scelte di De Luca

"Proposte da accogliere con grande soddisfazione"

Redazione Infocilento
23/11/2018 11:20 AM
Condividi
Domenico Cartolano

Ieri mattina presso il Ministero dell’Economia si è tenuto il tavolo nazionale sugli adempimenti trimestrali della sanità campana (leggi qui).
Il presidente De Luca ha riproposto formalmente la deroga per il punto nascita di Polla già avanzata il 21 maggio ed il 14 novembre, preannunciando che nel nuovo piano regionale ospedaliero verrà formulata la proposta di promuovere il nosocomio di Polla come Dea di I livello.

“Tale proposta non può che essere raccolta con grande soddisfazione da parte del territorio, a dimostrazione che l’operato del direttore sanitario e di tutto il personale medico e paramendico ha dato i suoi frutti, creando le condizione affichè l’ Ospedale di Polla, da quando doveva essere declassato a pronto soccorso semplice, dopo tre anni è in corsa per essere classificato Dea di I livello!”, spiega Domenico Cartolano, coordinatore PD Vallo di Diano. “Dette condizioni si sono verificate grazie all’attenzione della Regione Campania e le risorse investite per creare un Ospedale di eccellenza! Se poi aggiungiamo anche la richiesta di uscire dal commissariamento a seguito dei risultati raggiunti, ci fa essere ancora più ottimisti in quanto questo può significare lo sblocco delle assunzioni e quindi nuovo personale per il nostro ospedale”, ha aggiunto.

Cartolano poi ha voluto fare chiarezza sulle dichiarazioni che ha rilasciato il Governatore ieri in una riunione tenutasi ieri a Salerno: “avendo parlato di standard di sicurezza sia per i nascituri che per le partoriendi, sicuramente non si riferiva al nostro ospedale, in quanto Viva Dio la mortalità di entrambi è pari a zero! La professionalità del Primario dei medici e degli operatori sanitari è nota in tutta la Regione ed anche fuori!
Pertanto evitiamo polemiche strumentali, facciamo tutti la nostra parte e per le rispettive competenze e lavoriamo tutti insieme affinchè il Ministero approvi il Piano ospedaliero!”

“Un ultima considerazione, se il Governatore avesse ritenuto che non vi fossero le condizioni per mantenere in vita il punto nascita a Polla, non avrebbe riformulato la richiesta di proroga e soprattutto non avrebbe inserito l’Ospedale di Polla come Dea di I livello! Evitiamo strumentalizzazioni e pensiamo al nostro territorio con Unità e compattezza!”, ha concluso Cartolano.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.