De Luca choc su punti nascita: con meno di 500 nascite primari perdono professionalità

Lo ha detto ieri durante un incontro con i sindaci

Nelle strutture che fanno registrare meno di 500 nascite “i primari perdono la professionalità, non hanno più la manualità, non hanno la capacità di affrontare l’emergenza”. Questo un passaggio del discorso che Vincenzo De Luca ha fatto ieri a Salerno in un incontro con alcuni amministratori della Provincia di Salerno.

“Ho visto qualche comitato ‘io sono nato qui’, anche io sono nato dove sono nato ma questo non significa che devo far morire chi va a partorire”, ha proseguito De Luca.

Il Governatore della Regione Campania, poi, ha detto di voler potenziare le strutture sanitarie per evitare rischi per la salute: “Dobbiamo sapere che non possiamo rimanere come siamo, dobbiamo potenziare e riqualificare i punti nascita perché se uno di questi resta con cento punti nascita condanniamo a morte centinaia di bambini e io questo non lo voglio permettere”, ha concluso.

Le frasi di De Luca faranno certamente discutere come aveva già fatto un suo precedente intervento nel quale aveva sottolineato come sulla questione si stesse facendo “troppa ammuina

4 commenti

  1. Se io fossi un medico organizzerei una class action contro De Luca, lo trascinerei in tutti i gradi di giudizio e su tutti i giornali. Prima ha detto che i medici di base sono dei ciarlatani, adesso che perdono professionalità se non fanno partorire almeno 500 donne ogni anno. Medici denunciatelo, sta pubblicamente sputando sulla vostra professione e calpestando la vostra dignità professionale!

  2. Dove sai di aver perso consenso ,hai la prepotenza che ti contraddistingue ,ormai abbiamo capito tutti di che pasta sei fatto.Le cliniche private sono l’unica fonte di risorse ? Attacchi tutto e tutti , evidentemente ti senti nell’angolo.Fa pure continua ,ma sappi che non durerai per sempre ! Nessuno di noi venderà più la sua vita

  3. Ancora a dire stupidaggini !ma fammi il.piacere de Luca una sola cosa puoi fare vai a casa!!!!sei un ciarlatano!!!!!

Ti potrebbe interessare anche