Tolomeo
AlburniAttualitàIn Primo Piano

Roscigno: gli studenti delle scuole medie realizzeranno stemma e gonfalone del Comune

Comune indice concorso

ROSCIGNO. Un bando di concorso per la realizzazione di una bozza dello Stemma e del Gonfalone del Comune. Sarà poi il consiglio comunale a valutare gli elaborati. E’ questa l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Roscigno, guidata dal sindaco Pino Palmieri.

Il concorso è aperto a tutti i ragazzi che frequentano le scuole medie di Roscigno e la partecipazione è gratuita. Prevista la redazione di due bozze dello Stemma e del Gonfalone che dovranno avere le seguenti

caratteristiche:

Il primo raffigurante l’usignolo sopra un albero di ulivo;
Il secondo raffigurante un usignolo sopra una palma.

Come partecipare al concorso

Per partecipare al concorso è necessario presentare un bozzetto che illustri in maniera dettagliata il soggetto che si vorrà realizzare sullo Stemma e Gonfalone Comunale, in qualsiasi formato purché non superiore a 70×100 cm. È possibile presentare anche più di un bozzetto per la selezione finale. Il termine per presentare i plichi è quello del 3 dicembre.

I bozzetti verranno valutati da una giuria composta da esperti e personalità del settore artistico. Questa avrà diritto di decisione finale su tutto quanto non specificato in questo regolamento. La decisione della giuria sarà inappellabile. L’esito della selezione della giuria verrà comunicato tramite posta solamente ai vincitori selezionati come finalisti.

Ai vincitori premi in denaro: 150 euro al primo, 100 al secondo, 50 al terzo.

Inizialmente l’amministrazione comunale aveva deciso di affidare la realizzazione dei bozzetti ad un grafico, poi si è deciso di assegnare questo compito agli alunni della locale scuola media, attraverso un bando di concorso.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito