• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli, tentato omicidio di Florigi Cantalupo: sconti di pena per D’Ambrosio e Aluotto

Entrambi al momento sono ai domiciliari

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 7 Novembre 2018
Condividi

AGROPOLI. Sconti di pena per Antonello D’Ambrosio e Giovanni Aluotto, colpevoli del tentato omicidio di Florigi Cantalupo. Questa mattina la sentenza d’appello per i due giovani.  D’Ambrosio da 12 anni passa a 7 anni e 6 mesi, Aluotto da 10, dovrà scontare 6 anni e 6 mesi. Antonello D’Ambrosio è difeso dall’avvocato Antonello Cammarano, mentre Aluotto si è affidato a Michele Sarno. I due giovani per ora restano ai domiciliari.

L’accusa era di tentato omicidio aggravato da futili motivi di Florigi Cantalupo. In primo grado il giudice del Tribunale di Vallo della Lucania aveva fissato in 100mila euro la provvisionale che i due devono sborsare a titolo di acconto quale risarcimento in favore di Cantalupo, in attesa che venga definita la somma precisa del risarcimento in sede civile.

I fatti avvennero nella notte tra il 10 e l’11 agosto di due anni: D’Ambrosio e Aluotto aggredirono ad Agropoli Florigi Cantalupo, colpendolo anche con un coltello e procurandogli ferite gravissime, a seguito di una lite per motivi di viabilità avvenuta nei pressi del centro cittadino. I due aggressori furono fermati ed arrestati dai carabinieri della compagnia di Agropoli.

Leggi anche:

Agropoli: maxi operazione antidroga all’alba
TAG:Agropoliagropoli notizieantonello d'ambrosioCilentoCilento Notiziegiovanni aluotto
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Professione Tecnico Cosmetologo: competenze richieste e percorsi formativi moderni

Negli ultimi anni il settore cosmetico italiano sta vivendo una trasformazione profonda

Eboli, passa il bilancio consolidato: tregua in maggioranza e via al rimpasto di Giunta

Ora al via la verifica sulla tenuta della maggioranza e al riassetto…

Telegrafo

Almanacco del 12 Dicembre: arriva il primo segnale telegrafico. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Almanacco del 12 dicembre: dall'impresa di Marconi alla Strage di Piazza Fontana.…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.