• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Stella Cilento: Comune e Pro Loco insieme per il territorio

Al lavoro per la "Festa del Borgo" 2019

A cura di Antonella Capozzoli
Pubblicato il 28 Ottobre 2018
Condividi

“Al lavoro, insieme, per il territorio.”

E’ questo il monito alla base della firma del protocollo dì intesa tra Pro Loco e l’Amministrazione del Comune di Stella Cilento: una collaborazione importante, irrinunciabile per l’organizzazione, in sinergia, di eventi e manifestazioni utili a dare valore e visibilità all’intero territorio.

Il patto, nello specifico, nasce per dare piena realizzazione all’evento “Festa in Borgo”, per il quale risulterà necessario l’ausilio della Pro Loco, un’ associazione  che opera senza scopo di lucro, grazie ai soci volontari, e che si impegna per per favorire lo sviluppo turistico, culturale, ambientale, sociale, storico e artistico del.territorio.

Leggi anche:

Agropoli: niente plastica negli uffici comunali. Ecco l’ordinanza
Agropoli, nuovi fondi per la biblioteca comunale
Tar boccia il ricorso contro la giunta di Ispani: nomine assessori “tutti maschi” legittime

Insomma, un sostegno di non poco conto per la macchina amministrativa che, da parte sua, considera prioritario mettere in luce le eccellenze del paese, anche e soprattutto attraverso la programmazione di giornate o eventi a tema. 

La collaborazione fra Comune e Pro Loco avrà, dunque, tra le finalità, l’accrescimento del valore turistico anche attraverso corsi di formazione professionale, di sostegno alle attività didattiche delle scuole e di altre agenzie formative nell’ambito dell’istruzione pubblica e della cultura.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentoeventimanifestazionipro locostella cilentoturismo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Panettone

Torna Panettone D’Artista: appuntamento il 29 e 30 novembre alla Stazione Marittima di Salerno

30 maestri pasticceri pronti a confrontarsi alla terza edizione della kermesse

Vallo della Lucania, al via i lavori per il nuovo campo sportivo a Massa

Dopo un complesso iter burocratico i lavori sono pronti a prendere il…

Nuovo stadio Arechi a Salerno, partono i lavori di demolizione della Curva Nord

Le ruspe sono entrate in azione per la demolizione della Curva Nord,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.